Granfondo di Sant'Angelo domenica 26 marzo 2017

Ilchicco84

Novellino
22 Aprile 2015
31
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Ciao, ho cercato nel forum ma ho trovato solo il topic sulla gara dell'anno scorso. Qualcuno la farà? Avete idea di come sono le condizioni delle strade?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ciao, ho cercato nel forum ma ho trovato solo il topic sulla gara dell'anno scorso. Qualcuno la farà? Avete idea di come sono le condizioni delle strade?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io sono iscritto da tempo, girando sempre da quelle parti, non mi sembrano cosi' tragiche come le descrivono, non so nelle altre parti d'Italia che strade hanno, diciamo che in generale quelle in provincia di Pavia sono messe peggio di rispetto ad altre province vicine. Per quanto riguarda la Granfondo, qualche pezzo con asfalto non troppo bello c'e' ma in generale sono tratti in salita. Dopo lo scollinamento si scende in val Tidone (PC) e le strade cambiano decisamente al bello.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
15 marzo 2017, Sant'Angelo Lodigiano (Lo) – Leggere modifiche per quanto riguarda i tre percorsi in programma della Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano del 26 marzo.

A causa di alcuni lavori stradali, verrà eliminata la prima salita verso il paese Mondonico; vengono così variati in parte i tre i tracciati, in quanto avrebbero dovuto tutti transitare attraverso quel tratto di strada.

Questa modifica porterà i granfondisti a procedere lungo il fondovalle, tralasciando appunto la salita verso Mondonico, e dirigendosi direttamente sulla strada del percorso originario. Questa variazione, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti, ha costretto gli organizzatori ad evitare il passaggio da Costa Montefedele, in quanto sarebbe venuta meno la sicurezza dei corridori, ancora troppo compatti per affrontare un tratto di strada così insidioso.

La deviazione, inoltre, porterà a posizionare il bivio per il percorso corto a Fornace Braccio, dove, una volta giunti in questa località, si svolterà a destra per salire verso il paese di Montù, attraverso una salita regolare dal fondo stradale in ottime condizioni.

Le modifiche attuate andranno a modificare leggermente chilometri e dislivello dei tracciati, per tanto il lungo sarà di 159 chilometri con 1600 metri di dislivello, il medio di 119,5 chilometri con 1150 metri di dislivello e il corto di 83 chilometri con 430 metri di dislivello.


Hanno già provveduto a modificare anche il grafico altimetrico.
Bravi o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
15 marzo 2017, Sant'Angelo Lodigiano (Lo) – Leggere modifiche per quanto riguarda i tre percorsi in programma della Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano del 26 marzo.

A causa di alcuni lavori stradali, verrà eliminata la prima salita verso il paese Mondonico; vengono così variati in parte i tre i tracciati, in quanto avrebbero dovuto tutti transitare attraverso quel tratto di strada.

Questa modifica porterà i granfondisti a procedere lungo il fondovalle, tralasciando appunto la salita verso Mondonico, e dirigendosi direttamente sulla strada del percorso originario. Questa variazione, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti, ha costretto gli organizzatori ad evitare il passaggio da Costa Montefedele, in quanto sarebbe venuta meno la sicurezza dei corridori, ancora troppo compatti per affrontare un tratto di strada così insidioso.

La deviazione, inoltre, porterà a posizionare il bivio per il percorso corto a Fornace Braccio, dove, una volta giunti in questa località, si svolterà a destra per salire verso il paese di Montù, attraverso una salita regolare dal fondo stradale in ottime condizioni.

Le modifiche attuate andranno a modificare leggermente chilometri e dislivello dei tracciati, per tanto il lungo sarà di 159 chilometri con 1600 metri di dislivello, il medio di 119,5 chilometri con 1150 metri di dislivello e il corto di 83 chilometri con 430 metri di dislivello.


Hanno già provveduto a modificare anche il grafico altimetrico.
Bravi o-o
Non mi sembrano così leggere. Ma per essere la prima gara di stagione va bene così.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Ciao, per me sarà la prima volta nel Lodigiano,
visto il D+ quasi sicuramente farò il lungo, il medio(come km più adatto a me) mi sa di cronometro:wacko:.
Qualcuno potrebbe delucidarmi sul tipo di salite che ci sono
grazie o-o
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao, per me sarà la prima volta nel Lodigiano,
visto il D+ quasi sicuramente farò il lungo, il medio(come km più adatto a me) mi sa di cronometro:wacko:.
Qualcuno potrebbe delucidarmi sul tipo di salite che ci sono
grazie o-o
Io ho fatto il medio come prima Granfondo nel 2014, vai tranquillo, come in tutte le GF se non si parte davanti bisogna star tranquilli e risparmiarsi per le salite, c'è tanta gente ed è meglio star uniti in gruppo fino alla fine. Bel percorso, dipende poi dalla giornata che ci sarà per il meteo. Per le strade che dire...siamo in Italia, ormai i problemi di asfalto imperfetto sono onnipresenti, basta non spostarsi ad ogni buca e tirar dritto altrimenti si finisce male.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk