Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
A me è rimasto il 15% con Bluetooth, cardio, sensori vel+cad e radar, dopo 5 ore di uscita.
Nel borsello sottosella ho una ricarica di emergenza, più che altro per il telefono ma anche, nel caso, per lo stesso Garmin.
D'altronde, da quando lo uso, ritengo il radar ASSOLUTAMENTE indispensabile, ma questo ciuccia alla grande le risorse energetiche.

Diversamente che cavolo mi servirebbe il Garmin, continuerei con il mio vecchio Polar.
Non sei il primo che mi parla bene del radar... Potrebbe essere un acquisto per la bici che ho in ufficio e con la quale esco sempre solo.


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non sei il primo che mi parla bene del radar... Potrebbe essere un acquisto per la bici che ho in ufficio e con la quale esco sempre solo.


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Io ci credevo poco ma da quando lo uso non ne posso più fare a meno. Essendo un vecchio ex-polarista sono per principio un tradizionalista... ma in questo caso...
Certo quando fai una GF non ti serve mentre anche in compagnia potrebbe essere utile.
Ieri, per esempio, dalle mie parti c'era un bel nebbione, visibilità trenta metri, bene questo ti segnalava l'avvicinamento progressivo di due, tre, quattro o più auto a partire dai 150 metri, anche con il rumore dei loro motori in lontananza.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi dimenticavo il radar è anche luce posteriore, ma superiore a tante altre, perché segnala la tua presenza ed il lampeggio diventa sempre più forte man mano che l'automobile si avvicina, a prova di automobilista disattento. E' impossibile non notarlo

Acquistando con il radar il suo comando/display si risolve il problema di scarica del 1000?

Si hai ragione, devi trovare il posto per piazzarlo. Ne visto un paio sull'orizzontale.
Associandolo al 1000 risparmi la spesa.
L'aspetto negativo, dura sulle cinque ore, in zona di traffico intenso.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ho come l impressione che la batteria mi stia durando meno
ad esempio:
1h:15min indoor quindi con gps off: da 100% a 87%
1h:20min indoor: da 87% a 73%
secondo voi il consumo è nella norma oppure faccio un reset generale?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] Oppure i Varia Vision abbinati al Radar. Non so se però è necessario abbinarli al 1000 per forza oppure se è possibile abbinarli al solo Varia.

qui trovi molte risposte sulle due discussioni dedicate

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=197355&page=13

per il vision poca roba, comunque si associa al radar
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5545714
in questo caso nutro qualche dubbio, secondo me deve essere perfezionato


[MENTION=3552]mchorney[/MENTION] potrebbe essere più esaustivo in materia essendo diretto utilizzatore del Varia Vision
 

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Riguardo ai segmenti .non ho ben capito se vengono visualizzati solo quando è' attiva la navigazione cioe 'quando sto seguendo una traccia o anche senza seguirla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E' attendibile secondo voi la carica della batteria dello Sram Etap mostrata dal Garmin 1000?

Secondo me non funziona. Io ho un eps ed il campo da utilizzare per verificare la batteria è lo stesso dell etap.
A me rimane sempre intorno al 75% sia con batteria carica che scarica.

Io uso i Di2 su più di una bicicletta ed in questo caso il dato sul Garmin mi pare attendibile.
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
E' attendibile secondo voi la carica della batteria dello Sram Etap mostrata dal Garmin 1000?

Secondo me non funziona. Io ho un eps ed il campo da utilizzare per verificare la batteria è lo stesso dell etap.
A me rimane sempre intorno al 75% sia con batteria carica che scarica.

Io uso i Di2 su più di una bicicletta ed in questo caso il dato sul Garmin mi pare attendibile.

Confermo anche io che usandolo su 2 bici con Di2 ho la sensazione che il dato sulla carica sia attendibile.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E' attendibile secondo voi la carica della batteria dello Sram Etap mostrata dal Garmin 1000?

Il problema e' che l'eTap ha quattro batterie, quelle a bottone mi hanno lasciato per strada già' due volte, perché' non vengono considerate, il 1000 dovrebbe mostrare la carica della meno carica delle due (orribile gioco di parole :wacko:). A me sembra abbastanza credible, comunque ho imparato a mie spese a dare un'occhiata al led sotto le leve prima di partire.

carlo
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Il problema e' che l'eTap ha quattro batterie, quelle a bottone mi hanno lasciato per strada già' due volte, perché' non vengono considerate, il 1000 dovrebbe mostrare la carica della meno carica delle due (orribile gioco di parole :wacko:). A me sembra abbastanza credible, comunque ho imparato a mie spese a dare un'occhiata al led sotto le leve prima di partire.

carlo

Ogni quanto tempo o km hai cambiato le batterie alle leve? Per le altre due le ricarico ogni tanto e via...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno gentilmente mi spiega a cosa serve il tasto "per creare un nuovo lap"????

GRazie mille
Serve a ... creare un nuovo lap [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Esempio (spero), chiarificatore : parto da casa e voglio sapere quanto ci metto a scalare la mia salita preferita, dò lo start e quando sono ai piedi della salita premo il tasto lap, vedrò il tempo da casa a inizio salita. Quando sono in cima premo nuovamente lap, vedrò il tempo impiegato per salire. Quando sono di nuovo a casa premo stop. A questo punto avrò il tempo totale dell'uscita e tre tempi intermedi o, come diciamo noi negli States [emoji12], tre lap.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.