Software NON on-line per analisi uscite

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Buongiorno a tutti,
da anni ho ciclocomputer Garmin (adesso ho il 1000 Edge) e ne sono molto soddisfatto.
Ciò che veramente NON SOPPORTO è il software Garmin Conncect. lo trovo incompleto e al tempo stesso complicato, tanto da farmi rimpiangere il vecchio software Garmin, di cui non ricordo più il nome.
Ma la cosa che trovo insopportabile è la necessità di connessione per essere utilizzato.

Quindi vi chiedo: esistono software "stand-alone" (cioè che scarichi e installi sul computer che non richiedono la connessione internet per essere utilizzati?
Quali sono secondo voi i migliori?
Grazie, un saluto a tutti
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.499
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buongiorno a tutti,

da anni ho ciclocomputer Garmin (adesso ho il 1000 Edge) e ne sono molto soddisfatto.

Ciò che veramente NON SOPPORTO è il software Garmin Conncect. lo trovo incompleto e al tempo stesso complicato, tanto da farmi rimpiangere il vecchio software Garmin, di cui non ricordo più il nome.

Ma la cosa che trovo insopportabile è la necessità di connessione per essere utilizzato.



Quindi vi chiedo: esistono software "stand-alone" (cioè che scarichi e installi sul computer che non richiedono la connessione internet per essere utilizzati?

Quali sono secondo voi i migliori?

Grazie, un saluto a tutti



Io scarico col garmin su GC poi con fitfilemrepair prendo il file tcx lo trasformo in hrm e lo carico su polarpritrainer 5
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Se vuoi usare mac off-line prova Golden Cheetah :

https://github.com/GoldenCheetah/Go...GoldenCheetah_V3.4_build_3957_Qt551_64bit.dmg

http://www.goldencheetah.org/

E' un software indirizzato all'analisi delle prestazioni che volendo potresti declassare a semplice contenitore/archivio storico.
Design vecchio stampo e free.

Grazie, non lo conoscevo e in effetti è molto (fin troppo!) analitico. È evidente che è studiato per un'analisi molto approfondita degli allenamenti.
Peccato che non riporti i dati GPS, molto utili nell'ottica di un diario delle uscite.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Buongiorno a tutti,
da anni ho ciclocomputer Garmin (adesso ho il 1000 Edge) e ne sono molto soddisfatto.
Ciò che veramente NON SOPPORTO è il software Garmin Conncect. lo trovo incompleto e al tempo stesso complicato, tanto da farmi rimpiangere il vecchio software Garmin, di cui non ricordo più il nome.
Ma la cosa che trovo insopportabile è la necessità di connessione per essere utilizzato.

Quindi vi chiedo: esistono software "stand-alone" (cioè che scarichi e installi sul computer che non richiedono la connessione internet per essere utilizzati?
Quali sono secondo voi i migliori?
Grazie, un saluto a tutti

Turtle Sport?
http://turtlesport.sourceforge.net/EN/home.html
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno a tutti,
da anni ho ciclocomputer Garmin (adesso ho il 1000 Edge) e ne sono molto soddisfatto.
Ciò che veramente NON SOPPORTO è il software Garmin Conncect. lo trovo incompleto e al tempo stesso complicato, tanto da farmi rimpiangere il vecchio software Garmin, di cui non ricordo più il nome.
Ma la cosa che trovo insopportabile è la necessità di connessione per essere utilizzato.

Quindi vi chiedo: esistono software "stand-alone" (cioè che scarichi e installi sul computer che non richiedono la connessione internet per essere utilizzati?
Quali sono secondo voi i migliori?
Grazie, un saluto a tutti

Ma lo usi solamente per archiviare le uscite quindi percorsi, velocità freq. cad. o ti serve proprio un'analisi approfondita?
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Ma lo usi solamente per archiviare le uscite quindi percorsi, velocità freq. cad. o ti serve proprio un'analisi approfondita?

No, mi serve solo per archiviare, avere le principali statistiche e visualizzare l'uscita sulla mappa. Tutte cose che il Garmin Training Center faceva. Ora non esiste più e non è neanche possibile scaricare le vecchie versioni (che sicuramente sugli ultimi sistemi operativi non funzioneranno più...)
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Grazie, non lo conoscevo e in effetti è molto (fin troppo!) analitico. È evidente che è studiato per un'analisi molto approfondita degli allenamenti.
Peccato che non riporti i dati GPS, molto utili nell'ottica di un diario delle uscite.

In che senso non riporta i dati GPS? Ti fa anche la cartina del percorso e le altimetrie.
Io scarico a pc i fit del garmin, li do in pasto a GC e poi mi guardo i dati.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
No, mi serve solo per archiviare, avere le principali statistiche e visualizzare l'uscita sulla mappa. Tutte cose che il Garmin Training Center faceva. Ora non esiste più e non è neanche possibile scaricare le vecchie versioni (che sicuramente sugli ultimi sistemi operativi non funzioneranno più...)

Ma il semplice Strava cos'ha che non ti piace?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Chiede un software OFF line. Strava è consultabile solo se sei connesso.

Si lo avevo visto ma il bello di Strava è che non devi connetterti per scaricare i dati dato che con il garmin te lo fa in automatico. Inoltre tramite le app oramai puoi vederlo dappertutto. Credo sia molto più pratico di software dove devi ad ogni uscita collegare il GPS al PC o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
In che senso non riporta i dati GPS? Ti fa anche la cartina del percorso e le altimetrie.
Io scarico a pc i fit del garmin, li do in pasto a GC e poi mi guardo i dati.

Sicuramente sono poco pratico del programma. Innanzitutto, in che formato devo esportare i file Garmin per poterli poi trasferire a GC? Con quelli esportati in .tcx mi pare che il dato gps non venga letto...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.721
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No, mi serve solo per archiviare, avere le principali statistiche e visualizzare l'uscita sulla mappa. Tutte cose che il Garmin Training Center faceva. Ora non esiste più e non è neanche possibile scaricare le vecchie versioni (che sicuramente sugli ultimi sistemi operativi non funzioneranno più...)

se non hai bisogno di fare analisi potenza ecc ma emplicemente avere ciò che avevi in training centere puoi usare basecamp che, di fatto, è il sw che ha sostituito tc

http://www.garmin.com/en-US/shop/downloads/basecamp