Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
c'è un bug nel quote?
rimane il tag aperto del secondo utente a sua volta quotato dal successivo.
p.s.: solo quando il messaggio quotato contiene a sua volta un quote.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
quello e' nastro tubeless, c'e' anche scritto, puoi anche usarlo come flap se monti le camere d'aria

Grazie . E infatti proprio perché dallo scatolone la bici è uscita con le camere che avevo dei dubbi nonostante ci fosse scritto . E anche per l'ulteriore rotolo di nastro in dotazione . Meglio così , lo tengo di scorta . Domani se non c'è bufera li provo . Ora dovrei avere meno paranoie ad utilizzare pressioni più consone al fango .
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Boh ..... ho fatto come sempre ;nonzo%
Boh... Quotando un quote con un quote dentro con Tapatalk non succede.

O è un bug usando il sito oppure sbagli qualcosa... L'ultimo quote al mio messaggio è corretto.

Prova a andare su modifica in uno dei messaggi visualizzato male, fai copia e incolla e mandamelo in PVT.

P.S.: Probabilmente hai sbagliato il primo è poi quotandoti e non sistemando tutti gli altri hanno trascinato dietro l'errore...
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Boh... Quotando un quote con un quote dentro con Tapatalk non succede.

O è un bug usando il sito oppure sbagli qualcosa... L'ultimo quote al mio messaggio è corretto.

Prova a andare su modifica in uno dei messaggi visualizzato male, fai copia e incolla e mandamelo in PVT.

P.S.: Probabilmente hai sbagliato il primo è poi quotandoti e non sistemando tutti gli altri hanno trascinato dietro l'errore...

A me sembra che il primo quote "incriminato" è il 1317 di [MENTION=37325]bonus[/MENTION]79 . Comunque ora sembra funzionare o-o .
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buonasera a tutti, felice di essere passato al tubeless da oltre un mese con due coppie di ruote convertite, dopo aver letto le varie esperienze nelle riparazioni delle forature in strada, nei casi in cui il lattice non faccia il suo lavoro, volevo capire cosa mi devo portare dietro durante le uscite.
A casa ho le toppe Lezyne sperimentate da Davlak, ho nastro americano, ho bombolette co2, ho camere d'aria, ho una pompetta da bici, ho le bombolette gonfia e ripara di Decathlon, ho un mini tool kit x bici.
Cercando ovviamente di portare dietro meno cose e meno peso possibile, si può stabilire da cosa deve essere composto un "kit per tubeless" e in che ordine tentare i vari tipi di riparazione (es prima il nastro americano, poi le toppe, per ultimo camera d'aria)?
Grazie anticipatamente
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Buonasera a tutti, felice di essere passato al tubeless da oltre un mese con due coppie di ruote convertite, dopo aver letto le varie esperienze nelle riparazioni delle forature in strada, nei casi in cui il lattice non faccia il suo lavoro, volevo capire cosa mi devo portare dietro durante le uscite.
A casa ho le toppe Lezyne sperimentate da Davlak, ho nastro americano, ho bombolette co2, ho camere d'aria, ho una pompetta da bici, ho le bombolette gonfia e ripara di Decathlon, ho un mini tool kit x bici.
Cercando ovviamente di portare dietro meno cose e meno peso possibile, si può stabilire da cosa deve essere composto un "kit per tubeless" e in che ordine tentare i vari tipi di riparazione (es prima il nastro americano, poi le toppe, per ultimo camera d'aria)?
Grazie anticipatamente

tutto superato ora la nuova frontiera è il nastro autoagglomerante :mrgreen:
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Wow! Si porta solo quello?
Avevo letto qualcosa di Davlak..

e una volta agglomerato, quando si torna a casa si riesce a togliere dal copertone senza lasciare residui, per fare una riparazione definitiva dall'interno e riutilizzare il copertone?


tutto superato ora la nuova frontiera è il nastro autoagglomerante :mrgreen:
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Non ho letto nulla di definitivo sul nastro autoagglomerante da parte di davlak, qualcuno ha fatto esperimenti?

Sono particolarmente interessato in quanto su sei forature tre volte il sealant non mi ha salvato: oggi squarcio lungo 7-9 mm per almeno tre in larghezza sul Hutchinson F5 Performance, in pratica da buttare.... o buono solo per i masciò, direbbe davlak... visto che ha meno di 250km stavolta ci proverò!

Quindi ben vengano soluzioni estreme come il nastro autiagglomerante, se funziona!!
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
comunque fate attenzione alla larghezza del cerchio che avete io i pro one 25 non riesco a gonfiarli con cerchio interno 21 esterno 28 nemmeno con compressore per questo vendo kit nuovo per chi fosse interessato possibilità consegna a mano centro italia /firenze arezzo bologna brindisi dove mi muovo per lavoro
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ragazzi io sto solo facendo delle prove con l'autoagglomerante. peraltro con questo meteo non sto nemmeno uscendo e non mi va di bucate tubeless per vedere se funziona e soprattutto come ottimizzarne le caratteristiche finalizzandole a tappare forature. quindi al momento non ci date peso. poi sarò io come sempre faccio a informarvi. se poi qualcun'altro vuole sperimentare, meglio ancora. per il momento dico solo che effettivamente tappa e sigilla benone sia in una prova fatta su strada che in casa, ma è ancora troppo poco. 😉

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Grande Davlak, come sempre pendiamo dalle tue labbra o-o

Sarebbe fantastico uscire in bici con solamente un rotolino di nastro! (e una pompetta)

Un conto, però, è effettuare una riparazione di emergenza per riuscire a rientrare a casa, un altro è effettuare una riparazione per proseguire il giro.
Non ho capito se il nastro autoagglomerante rientra nel primo caso..


ragazzi io sto solo facendo delle prove con l'autoagglomerante. peraltro con questo meteo non sto nemmeno uscendo e non mi va di bucate tubeless per vedere se funziona e soprattutto come ottimizzarne le caratteristiche finalizzandole a tappare forature. quindi al momento non ci date peso. poi sarò io come sempre faccio a informarvi. se poi qualcun'altro vuole sperimentare, meglio ancora. per il momento dico solo che effettivamente tappa e sigilla benone sia in una prova fatta su strada che in casa, ma è ancora troppo poco. 😉

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.