Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
signori da oggi sono un nuovo possessore di cannondale,alla fine ho preso la

SS Evo HM 2016 Dura ace 2...fotina nell'attesa che lunedi la vado a ritirare...
d15208aca17b85bfa8c866390e17f16b.jpg


PS scusate la foto non è il massimo, mi rifarò non appena sarà tra le mie mani
 
Ultima modifica:

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
signori da oggi sono un nuovo possessore di cannondale,alla fine ho preso la

SS Evo HM 2016 Dura ace 2...fotina nell'attesa che lunedi la vado a ritirare...
d15208aca17b85bfa8c866390e17f16b.jpg


PS scusate la foto non è il massimo, mi rifarò non appena sarà tra le mie mani



La stessa che ho preso io e devo dire che a distanza di ormai 9 mesi la colorazione non mi stanca per niente! Ho completato la bici con le mavic cosmico pro Carbon sl c e dura ace di2, semplicemente spettacolare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
La stessa che ho preso io e devo dire che a distanza di ormai 9 mesi la colorazione non mi stanca per niente! Ho completato la bici con le mavic cosmico pro Carbon sl c e dura ace di2, semplicemente spettacolare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si lo so mi sono letto tutte le pagine di questo post prima di prendere la decisione finale,tutte una per una quindi mi ricordo anche tutto il tuo percorso durante gli upgrade della bici.
Sono contento che il colore non stanchi a distanza di tempo
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
No io mi ero interessato alla versione nera/verde ultegra 2017 mi hanno detto febbraio

Cm il tuo negoziante o è poco fornito o si vuole togliere la giacenza dalle scatole ,perché la evo verde ultegra e già disponibile da settembre e un concessionario se la ordina in una settimana e in negozio
Fai comunque bene a prendere questa che è cm bellissima e salta fuori il prezzo dai siete contenti in due
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Scusate,
ma che chiave ci vuole per le due viti che serrano la sella al reggisella cannondale save carbon 25.4 della Supersix evo hi-mod durace 2 2017 ?
Ho provato con la brugola di 4mm ma "balla", la 5mm è grande e le torx non vanno bene
Grazie

Adesso di preciso nn ti saprei dire ma ricordo chiaramente di aver messo la sella in bolla giocando sulle due viti che dici tu a brugola con una semplice mazzetta di brugole decathlon
 

pepperelly

Novellino
22 Aprile 2016
59
2
Visita sito
Bici
Caad8
Cm il tuo negoziante o è poco fornito o si vuole togliere la giacenza dalle scatole ,perché la evo verde ultegra e già disponibile da settembre e un concessionario se la ordina in una settimana e in negozio
Fai comunque bene a prendere questa che è cm bellissima e salta fuori il prezzo dai siete contenti in due
Screenshot_2016-10-15-23-08-06.jpg

Dici questa disponibile da febbraio?
Io l'ho vista dal vivo il 4 ottobre... [emoji15] [emoji15] [emoji7] [emoji7] [emoji7] Non mi ci sono avvicinato a vedere la taglia x non cadere in tentazione...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Cm il tuo negoziante o è poco fornito o si vuole togliere la giacenza dalle scatole ,perché la evo verde ultegra e già disponibile da settembre e un concessionario se la ordina in una settimana e in negozio
Fai comunque bene a prendere questa che è cm bellissima e salta fuori il prezzo dai siete contenti in due
Si ma a quanto pare sono già terminate in diverse misure, sicuramente dalla 48 alla 54 e se ne parla da febbraio marzo per poterle riordinare...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Vai tranquillo con la 52, non hai un busto corto, sei proporzionato e anche con le braccia non dovresti avere problemi.
Inoltre non ti preoccupare del "nome" delle taglie, nella telaistica moderna sono solo convenzioni e non rispecchiano le reali dimensioni e soprattutto ogni aziende le fa diverse. Se tutti ti stiamo consigliando 52 è perché abbiamo visto/provato le misure del telaio, non perché leggiamo che è 52.
Bianchi per esempio chiama 53 telai con 53,5 di orizzontale, Cannondale la stessa lunghezza la chiama 52. L'importante è conoscere le misure e fare una scelta in base a quelle.
Ti dico che siamo praticamente uguali (io sono 176, quindi avrò il busto leggermente più lungo a parità di cavallo) e provando la 52 ho ravvisato solo che l'attacco manubrio avrebbe dovuto essere un po' più lungo rispetto a quello di serie (che è connaturato alla taglia sulla quale viene montato).
Quindi secondo me tu ti troveresti bene senza nessun tipo di cambiamento.
Comunque quella in foto è davvero molto bella, se il prezzo è interessante non porti altri dubbi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusa ma con la 50 non si vedrebbe un fuorisella più alto e bello?
sono davvero incasinato,ora mi stanno rivenendo tutti i dubbi possibili e immaginabili sulla taglia...;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ragazzi questa è la mia futura bici con l'altezza sella regolata su di me, è un po' poco come fuorisella? È una 52
b4902af75f2c951771ca81f2c6e13531.jpg

Mah il fuorisella non è molto, esteticamente non è il massimo ma se non è hai il cavallo alto può anche essere cosi. Più che altro guarderei l'attacco manubrio che misura dovresti montare?
Comunque gran bici anche se personalmente la colorazione fa molto desiderare.
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
scusa ma con la 50 non si vedrebbe un fuorisella più alto e bello?

sono davvero incasinato,ora mi stanno rivenendo tutti i dubbi possibili e immaginabili sulla taglia...;nonzo%;nonzo%;nonzo%



Certo, con la 50 avresti 2,6 cm di fuorisella in più. Però ti ripeto: io ho 81.5 di cavallo e pedalo a 73 cm. Con la 52 stavo molto bene.
Considera che la Supersix, non essendo sloping, ti darà sempre la sensazione che si può avere sulle biciclette prodotte fino a 20 anni fa, cioè di avere pochissimo fuorisella.
Rispetto a tutte le altre biciclette moderne (specialmente le endurance) può risultare un po' strano a vedersi.
L'importante però è che sopra ti trovi bene. Fai una prova in negozio, ti fai montare i pedali e insieme al negoziante controllate la tua posizione ideale, visto che su strada non sarà possibile farlo, a meno che non si tratti di una bici test.
Questo è il fuorisella della bici che ho provato.

dd45c3ec27ad1383bd9a6a6b6f749796.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
IMG_0584.JPG
per chi era interessato al peso.. non proprio leggerissima.
il mio negoziante mi aveva detto che le ruote non erano leggere, con questa foto ne ho avuto la conferma.
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Vedi l'allegato 146395
per chi era interessato al peso.. non proprio leggerissima.
il mio negoziante mi aveva detto che le ruote non erano leggere, con questa foto ne ho avuto la conferma.
Secondo me il peso è inteso con pedali, altrimenti non si spiega. Inoltre mi pare che rispetto al montaggio sul sito cambino reggisella e sella.

Per fare un confronto la mia EVO non hi-mod 2015 tg. 56 montata Force con le Fulcrum 3 pesa 7.3, con le c24 7.1 (pedali, portaborraccia, stages e supporto garmin inclusi), quindi mi pare strano che quella pesi 0,5 kg in più...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Vedi l'allegato 146395
per chi era interessato al peso.. non proprio leggerissima.
il mio negoziante mi aveva detto che le ruote non erano leggere, con questa foto ne ho avuto la conferma.



Il reggisella e la sella non sono quelli di serie. Il reggisella mi sembra quello di qualche anno fa in alluminio, la sella è probabilmente una Fabric. Inoltre ha i pedali, penso il peso sia riferito alla bici in foto. Considera anche che la taglia non è piccolissima.
Comunque le ruote saranno penso sui 1500 g o qualcosa in più, non le più leggere ma neanche dei macigni, simili alle Mavic Cosmic "entry level" o giù di lì.
Ho letto un articolo in cui provavano la Hi-mod Ultegra Di2 disc in taglia 56 e pesava sui 7,4 senza pedali. Un peso ottimo considerando la presenza dei dischi e dell'Ultegra (che già non è una piuma in versione meccanica) elettronico.

e296c02dbe151b251206e0b34ee5da45.png


Ecco l'articolo completo
http://cyclingtips.com/2016/07/first-look-review-cannondale-supersix-evo-hi-mod-disc/
 
Ultima modifica:

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Secondo me il peso è inteso con pedali, altrimenti non si spiega. Inoltre mi pare che rispetto al montaggio sul sito cambino reggisella e sella.

Per fare un confronto la mia EVO non hi-mod 2015 tg. 56 montata Force con le Fulcrum 3 pesa 7.3, con le c24 7.1 (pedali, portaborraccia, stages e supporto garmin inclusi), quindi mi pare strano che quella pesi 0,5 kg in più...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



sisi credo con i pedali!
io ho la SS 2016 ultegra di2 (peso uguale) con R0 2017 e freni DA, pedali speedplay circa 7,15. a questo punto credo che i 7,3 di quella lì in foto siano realistici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.