Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
usato Fusion 3, Atom Galactik, One, pro One e ora Panaracer.

che dire... i fusion 3 non mi piacevano. Gli atom Galactik buoni ma non mi hanno mai entusiasmato. One tendevano a tagliarsi troppo facilmente (3 set). pro One (3 set) nessun problema ottimi. Panaracer forse (forse) un pelo meno scorrevoli dei pro one... ma ragazzi, in discesa sembra di guidare una moto!!!!!o-oo-oo-oo-o
ci ho fatto solo una uscita ma sono uno spettacolo!!!! a sensazione (utilizzando stesse ruote e stesse pressioni di gonfiaggio dei pro one 7/6.5) sembrano essere più morbidi/confortevoli di carcassa... mammamia che spettacolo!!!!

ok. esco in bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Anche a me i Fusion 3 m'avevano deluso un pò, infatti alla prima uscita ero finito a terra in una curva (è vero era inverno, però andavo piano piano), alla seconda uscita sull'umido ho sentito ancora il posteriore scivolare, dopo 300Km al posteriore si sono presentate delle bolle (sost.in garanzia), dopo 2000Km anche l'altro ha presentato delle bolle (sost.con One).
Ora ho su ancora un Fusion3 e un One, ed ho gia acquistato i Panaracer Evo3.
M'ha fatto molto piacere la tua opinione su queste gomme.ù
o-oo-oo-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
oggi ho tubelessizzato un paio di dura-ace C24, unico problema rilevato il foro della valvola che non e' perfettamente rotondo ma da una parte e' ovale e inserendo la valvola non so chiude bene il buco quindi ho passato il bordo della valvola con dell'attak gel per sigillare bene il tutto, fatto asciugare e montato il pro one, per ora sembra tenere anche con la prova secchio, gonfiati a 6,5 bar
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ti posso dire che fino ad ora di tubeless li ho provati tutti e per mia esperienza posso dirti che gli irc valgono il prezzo speso. Tenuta e scorrevolezza una spanna sopra i pro one che sono già ottimi ma dopo averne cambiate non sò quante coppie li escludo a priori. L'unica nota negativa è che sono un pelino più scomodi dei pro one ma questo forse è dovuto al fatto che misurano 23 reali.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Una one sempre montata anteriormente era ormai piena di crepee mi sono stufato. Smontata.
Ora davanti ho fusion 5 performance Ma Non le ho pesate volutamente perché non e quello che mi interessa ma che non facciamo tutte le storie degli schwalbe ...
 

Allegati

  • 20160709_173908.jpg
    20160709_173908.jpg
    155,6 KB · Visite: 40

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Comunque il mio secondo pro one sta ancora andando bene, avrà 1300 circa all'anteriore e a quest'ora 2000 al posteriore e no problem! E, per chi da colpa alla pressione, li ho usati entrambi alla stessa pressione , cioè 6.5 o poco meno
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=2808]ghianda[/MENTION] quando parlate di pressione mettete anche il vostro peso.

Uno di 80kg con 6.5 di pressione non li consuma come uno di 60 ;)

Fondamentalmente la pressione senza il proprio peso è come scrivere il nulla!
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
L'ho già scritto varie volte, cmq 70 (scarsi adesso evviva!) e ho ruote stiletto, la pressione mi è stato consigliato da spada stesso di non metterla alta, davanti l'hutchinson lo tengo a 5.2 circa, è una gomma più rigida, quando la metterò dietro credo non supererò le 6 atm
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se proprio v'interessa un mio amico con i pro ONE mi ha detto di aver percorso circa 4000 km, secondo me esiste qualche prima serie di pro ONE diciamo sperimentale e a tutti quelli che sfortunatamente è capitata han avuto dei problemi. Difatti il pro ONE che monto all'anteriore della Spada oxygeno comprato insieme a quelli del mio amico è ancora perfetto con circa 900 km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.