Bryton Rider 310

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Buongiorno a tutti ieri ho provato il 310 con l'autopause in un uscita di 120km, non ho notato nessun incongruenza tra strava e il sito bryton, una cosa che il sito bryton fa rispetto a strava e che oltre al tempo in movimento da anche il tempo complessivo dell'uscita comprensivo di soste, purtroppo non avendo il sensore di velocità ho notato nei tratti boschivi il problema che dicevate voi, del fatto che la velocità non sia molto regolare e che in alcuni punti scenda penso a causa della mancanza di segnale gps.
Per ovviare a questo vorrei comprare il sensore di velocità della garmin, quello che va sul mozzo ruota per intenderci, sapete dove posso trovarlo al miglior prezzo?
Per il resto posso dire ciò che dicevano già altri utenti del forum, che il 310 è un ottimo strumento e che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, poi per le uscite in bdc, secondo me, è più che ottimo.
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Io avevo già la pausa automatica sul mio 310 disattivata, però noto sempre un minimo di differenza tra Bryton e Strava, ma roba di pochi secondi. Ho impostato la registrazione in modalità 1 secondo, vediamo nei prossimi giorni cosa cambia.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Buongiorno a tutti ieri ho provato il 310 con l'autopause in un uscita di 120km, non ho notato nessun incongruenza tra strava e il sito bryton, una cosa che il sito bryton fa rispetto a strava e che oltre al tempo in movimento da anche il tempo complessivo dell'uscita comprensivo di soste

A me Strava segna anche il tempo complessivo. Non so però se è perchè ho installato il plugin StravistiX che mi dà ulteriori statistiche.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se a me morisse, andrei di Garmin edge.. Non so perché ma mi piace molto..

Comunque non capisco perché quando importo i dati su strava i risultati cambiano rispetto a quelli che mostra il bryton, cioé ho un aumento della velocità media e dei km.

Un altra domanda, voi come lo avete impostato ? Intendo le schermate com i vari dati
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Oggi accendo il 310, o meglio, provo ad accenderlo e non dà segni di vita. Batteria completamente carica, si carica senza problemi, ma ho paura che sia defunto
Urka... :afraid:
Quando lo metti in carica appare il segno della "carica in corso" oppure non si vede proprio nulla sul display?
Se non vedi nulla, è un problema di display. Altrimenti è il circuito di accensione.
Se a me morisse, andrei di Garmin edge.. Non so perché ma mi piace molto..

Comunque non capisco perché quando importo i dati su strava i risultati cambiano rispetto a quelli che mostra il bryton, cioé ho un aumento della velocità media e dei km.

Un altra domanda, voi come lo avete impostato ? Intendo le schermate com i vari dati
Garmin Edge piace molto anche a me. Poi guardo il prezzo e non mi piace più.

Non c'è applicazione in cui i dati coincidano. Bryton, Strava, SportTracker, Training Fit, Golden Cheetah... tutti diversi. Ognuno ha i propri algoritmi di interpretazione percorsi.
Scegline uno e orientati esclusivamente su quello.

Io ho le schermate con 8 dati, ma si tratta di scelta puramente soggettiva e indiscutibile.
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Raga sono in procinto di acquistare su Amazon i sensori della Garmin di cadenza e velocità, quelli nuovi senza magnete.
Dicono che quello di velocità da montare sul mozzo sia bruttino esteticamente.....voi lo montereste sul mozzo anteriore o posteriore?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Raga sono in procinto di acquistare su Amazon i sensori della Garmin di cadenza e velocità, quelli nuovi senza magnete.
Dicono che quello di velocità da montare sul mozzo sia bruttino esteticamente.....voi lo montereste sul mozzo anteriore o posteriore?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Se proprio non ti piace, dietro non lo vedi. Però si sporca maggiormente, perchè il mozzo posteriore raccoglie più impurità e magari anche qualche sedimento di lubrificante catena.
Davanti rimane più pulito.
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Se proprio non ti piace, dietro non lo vedi. Però si sporca maggiormente, perchè il mozzo posteriore raccoglie più impurità e magari anche qualche sedimento di lubrificante catena.
Davanti rimane più pulito.
Grazie, no comunque ancora non cel'ho, magari mi piace anche sul mozzo anteriore. Leggevo un paio di recensioni su Amazon dove scrivevano che sull'anteriore è un pò bruttino esteticamente, però..... de gustibus.....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Urka... :afraid:
Quando lo metti in carica appare il segno della "carica in corso" oppure non si vede proprio nulla sul display?
Se non vedi nulla, è un problema di display. Altrimenti è il circuito di accensione.

Il display segna correttamente in carica, non vorrei fosse il pulsante, ma non credo...certo non ha preso né botte né niente

Domani lo collego al PC con windows, il dispositivo lo vede, a meno che non sia il software che non parte, boh. Mi dispiacerebbe restare senza a lungo proprio in questo periodo. Stamattina l'occhio mi cascava spesso ma si vedeva solo il nudo supporto [emoji24] mi sentivo un po' perso
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Vai sul sito Bryton, sezione download. Tra i software da scaricare ce n'è uno apposito per il reset dei dispositivi, ora sono fuori e non ricordo come si chiama. Cmq provalo, dovrebbe funzionare.

Edit: mi sono ricordato, dovrebbe chiamarsi strumento ripristino dispositivo, ma è scritto puntato. C'è sia per Win che per Mac. Prova e facci sapere...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Vai sul sito Bryton, sezione download. Tra i software da scaricare ce n'è uno apposito per il reset dei dispositivi, ora sono fuori e non ricordo come si chiama. Cmq provalo, dovrebbe funzionare.

Edit: mi sono ricordato, dovrebbe chiamarsi strumento ripristino dispositivo, ma è scritto puntato. C'è sia per Win che per Mac. Prova e facci sapere...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
- http://static.brytonsport.com/uploads/corp/RecoveryTool/Brytonrecovery.exe