Bici Colnago

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
In generale, pur avendo caratteristiche comuni ben precise, i Colnago sono sempre stati fatti da diversi terzisti, quindi qualche particolare può differire. Le decalcomanie, ad esempio, per il mercato estero erano diverse con il trifoglio sul piantone.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Non è un Olympic, è stato riverniciato in quell'epoca.
Direi un Masterpiú prima serie senza forcella precisa, anno intorno all' ottantasei.
Confermi [MENTION=21430]lanloit[/MENTION]?

Con le giunzioni cromate e le guaine interne? I tubi me sembrano sagomati, non mi sembra un basso livello.
[MENTION=21430]lanloit[/MENTION] abbiamo bisogno di te!

:-) :-) :-) [MENTION=21430]lanloit[/MENTION] help us!
Certamente non é un master (neppure riverniciato). La verniciatura della bici é originale. Io propendo per un decor prime serie (senza pendini panto e senza precisa). Ma andrebbero viste foto migliori. o-o
Ps vi ringrazio per la considerazione. Ma nn é che io sia tutto sto scienziato :mrgreen:
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Certamente non é un master (neppure riverniciato). La verniciatura della bici é originale. Io propendo per un decor prime serie (senza pendini panto e senza precisa). Ma andrebbero viste foto migliori. o-o
Ps vi ringrazio per la considerazione. Ma nn é che io sia tutto sto scienziato :mrgreen:

grazie lanloit per il tuo aiuto. secondo te qual é il prezzo giusto?
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
grazie lanloit per il tuo aiuto. secondo te qual é il prezzo giusto?

Sembra montata shimano (forse 600/105?). Il telaio non è un top di gamma, ma ormai per colnago non si può piu parlare di giusto prezzo. Io, se proprio fossi deciso a comprarla, più di 300/350€ non sarei disposto a pagarla (e pretenderei i pezzi originali per riportarla in assetto corsa). Il problema serio è che a quella cifra (o poco più) si possono portare a casa bici forse meno blasonate, ma qualitativamente migliori e montate meglio. (tralasciando le botte di c...o, tipo master super record portato via a 150€, perchè chi la vendeva non sapeva che cosa avesse fra le mani).
Detto questo, la colorazione mi piace molto. o-o
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Sembra montata shimano (forse 600/105?). Il telaio non è un top di gamma, ma ormai per colnago non si può piu parlare di giusto prezzo. Io, se proprio fossi deciso a comprarla, più di 300/350€ non sarei disposto a pagarla (e pretenderei i pezzi originali per riportarla in assetto corsa). Il problema serio è che a quella cifra (o poco più) si possono portare a casa bici forse meno blasonate, ma qualitativamente migliori e montate meglio. (tralasciando le botte di c...o, tipo master super record portato via a 150€, perchè chi la vendeva non sapeva che cosa avesse fra le mani).
Detto questo, la colorazione mi piace molto. o-o

Molte grazie, sei stato preziosissimo. La bici è montata malissimo, uno squallido rx100. La porterei via per circa 200 euro, ma non sono convintissimo, l'unica pantografia a testimonianza colnago sta sul forcellino ruota posteriore e sulla forcella, la verniciatura però è perfetta. Credo che i tubi non siano nemmeno columbus, sull'etichetta è riportata la dicitura: colnago double butted tubes 25 Cr Mo 4
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Molte grazie, sei stato preziosissimo. La bici è montata malissimo, uno squallido rx100. La porterei via per circa 200 euro, ma non sono convintissimo, l'unica pantografia a testimonianza colnago sta sul forcellino ruota posteriore e sulla forcella, la verniciatura però è perfetta. Credo che i tubi non siano nemmeno columbus, sull'etichetta è riportata la dicitura: colnago double butted tubes 25 Cr Mo 4
In effetti l'rx é proprio bassa gamma (attenzione, però, funziona bene, nn da' problemi, a parte gli ergopower, ma questo era un problema comune per shimano, anche peri gruppi superiori). Si, in questo caso é opportuno scendere di prezzo. 200, 250€ é più giusto. Ma secondo me la bici é da prendere. o-o
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
2411f20862013f6c694a47c9a9fb68f2.jpg
65163700539fcbbff6142c35debf5603.jpg