Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Scusate
Ma a voi capita mai questo?

33251c4e69d70e8b57e4a265265c93e9.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Mi era capitato in un tubolare tufo in cui avevo messo il lattice è anche se aveva fatto la riparazione usciva comunque un po di acqua ma non aveva perdite di pressione. Poi quando era finito nel aprirlo mi sono accorto che si era formato un grumolo enorme in quel punto di lattice.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Quello della foto è di una one pro posteriore. Non so come sia dentro perché non l'ho smontato.
Invece sulla precedente one normale avevo lo stesso fenomeno ma dentro non ho trovato nessun grumo particolare.
Boh ...
In entrambi i casi la perdita di pressione è sempre stata poco rilevante per cui non ho mai smontato apposta per vedere.
Sulla one con quella roba ci avrò fatto penso almeno due o tremila chilometri mentre sulla attuale One Pro mi è capitato da poco.

Sulla one ho pensato che fosse un caso particolare per questo non vi ho mai fatto la domanda. Ma visto che ora è capitato anche a questa...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Dove si trovano gli irc???? sono introvabili o perlomeno a me non riesce:mrgreen:

Lo avevo comprato da un utente del forum ( irc formula pro top secret) quello da asciutto con interno in lattice, unico nel panorama mondiale con questa soluzione, mai forato, scorrevolezza insuperabile grazie al rivestimento in lattice anziche butile, durato oltre 5000 km, difetto principale sul bagnato devi essere estremamente cauto altrimenti scivoli.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] Molto interessante sto AW2, io cerco qualcosa da allenamento, che duri tanto.
Della scorrevolezza mi interessa poco.
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Dopo la bellezza di 800 km il mio pro one posteriore è da buttare! Ok, colpa mia che ho dovuto inchiodare e l'ho spiattellato, ma con qltre gomme una cosa del genere non mi era mai successa! Mah, secondo me sono troppo fragili, rimetto gomme normali con camere, almeno al posteriore, davanti è ancora ok, e vorrei vederr il contrario...
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Dopo la bellezza di 800 km il mio pro one posteriore è da buttare! Ok, colpa mia che ho dovuto inchiodare e l'ho spiattellato, ma con qltre gomme una cosa del genere non mi era mai successa! Mah, secondo me sono troppo fragili, rimetto gomme normali con camere, almeno al posteriore, davanti è ancora ok, e vorrei vederr il contrario...

Ad oggi ho percorso circa 600 km con il ProOne da 23 montato su Spada Stiletto ( precedentemente Michelin Pro 4 Course da 25 con Durace9000c24), e le impressioni sono decisamente positive per quanto concerne il comportamento ( tenuta e scorrevolezza).Il consumo sembrerebbe tipico di una mescola soft per cui, anche se é ancora prematuro, credo di non dovermi aspettare percorrenze ...infinite.Per quanto mi concerne le priorità sono la resistenza alle forature , la leggerezza e la scorrevolezza....come nel settore automobilistico quando si ricercano queste caratteristiche , la durata ne...consegue ( ovviamente il Tuo é decisamente un caso limite !) .Personalmente mi aspetto un durata sui 3000 km ( una rotazione ant.post potrebbe allungare ). Vedremo se i fatti confermeranno le prime impressioni ( sopratutto se effettivamente le forature diventeranno un ricordo!)
saluti e buone pedalate
blackvipergts
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Ho anch'io stiletto, ruote e gomme sono fantastiche, niente da dire, spero per te che ti durino di più, io ho già messo un bel.veloflex da 25 con camera in lattice, le veloflex non durano molto, ma non mi hanno mai fatto di questi scherzi. E dire che di tutte le lamentele che ho letto pensavo fossero casi limite, ma mi sa che non lo sono molto, forse sono proprio gomme pensate per il massimo del confort della tenuta ma non della durata, peccato che gli one non ci siano più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.