Volete fare un affare?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non sono permaloso, solo che come ho spiegato la discussione è virata da molto tempo sugli errori nelle inserzioni, nessuno è stato ripreso e io mi sono adeguato !

Comunque se io sono andato fuori tema dovrebbe a rigor di logica non andare bene neanche questa:



ma invece pare che questa sia ok come si evince dal sottostante commento del moderatore!

La discussione è "virata" verso oggetti ciclistici in vendita, che in qualche modo sono fonte di ilarità (...senza cattiveria verso chi vende), giusto per farsi due risate. Quindi questa ci può stare, secondo me.
Ma la tua, in cui "facevi le pulci" ad uno che con ogni probabilità aveva inviato da smartphone, che gli ha corretto automaticamente "FSA SLK" in "Fra Don", perdonami ancora, ma la trovo una forzatura, il voler trovare qualcosa da postare. Come quel "catorcio" di ciclocross, che è sì un catrocio ma, Cristo, vuole solo 13 Euro. Certo, potrebbe regalarla, ma non è obbligato a farlo, e magari c'é veramente qualcuno a cui potrebbe interessare una ruota, ad esempio.


P.S. Il commento del "moderatore" è un commento come un altro
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
quindi giusto per chiarire:

si può andare OT se si ride di uno che non sa scrivere (perchè magari poveraccio non ha superato la terza elementare) ma non si può di uno che scrive cose senza senso (perchè non controlla quello che invia).
Tra parentesi la foto del catorcio a me fa sorridere pensando alla micragnosità di quello che vuole ricavare 13 euro (perchè 13 poi ? non era meglio cifra tonda?) da un rottame arrugginito !

Ognuno dovrebbe essere libero libero di vedere il comico dove vuole !
Invece oggi ho scoperto oggi che il forum ha regole di comicità !!
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
La discussione è "virata" verso oggetti ciclistici in vendita, che in qualche modo sono fonte di ilarità (...senza cattiveria verso chi vende), giusto per farsi due risate. Quindi questa ci può stare, secondo me.
Ma la tua, in cui "facevi le pulci" ad uno che con ogni probabilità aveva inviato da smartphone, che gli ha corretto automaticamente "FSA SLK" in "Fra Don", perdonami ancora, ma la trovo una forzatura, il voler trovare qualcosa da postare. Come quel "catorcio" di ciclocross, che è sì un catrocio ma, Cristo, vuole solo 13 Euro. Certo, potrebbe regalarla, ma non è obbligato a farlo, e magari c'é veramente qualcuno a cui potrebbe interessare una ruota, ad esempio.


P.S. Il commento del "moderatore" è un commento come un altro

Se posso dire la mia, meglio ridere di un errore dettato dallo correttore piuttosto che deridere l'ignoranza di una persona non istruita... Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma non mi sembra ci siano state grosse scorrettezze o forzature...
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Mi permettete tutti quanti un OT??

OT: sono amareggiato perché riusciamo a far polemica anche su una discussione creata ANCHE per ridere, ma invece deve esserci sempre qualcuno che deve creare la polemica, anche quando non ce n'é bisogno. É un forum pubblico ed ognuno puó scrivere quello che vuole; se quello che viene scritto é in tema o no, quello lo decidono i moderatori, ma contunuare a polemizzare a distanza di un giorno non ha piú senso e dimostra quanto TUTTI quanti ormai non riusciamo piú ad essere tolleranti e comprensivi ,e giustamente critici.
Per cui, spero che la si finisca di giudicare i post altrui, a meno che non si é un amministratore, e si continui a leggere, postare e ridere....
Sapete quale potrebbe essere il rischio? Che questa discussione muoia.
Scusate lo sfogo e se volete potete anche cancellare il post.
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Mi permettete tutti quanti un OT??

OT: sono amareggiato perché riusciamo a far polemica anche su una discussione creata ANCHE per ridere, ma invece deve esserci sempre qualcuno che deve creare la polemica, anche quando non ce n'é bisogno. É un forum pubblico ed ognuno puó scrivere quello che vuole; se quello che viene scritto é in tema o no, quello lo decidono i moderatori, ma contunuare a polemizzare a distanza di un giorno non ha piú senso e dimostra quanto TUTTI quanti ormai non riusciamo piú ad essere tolleranti e comprensivi ,e giustamente critici.
Per cui, spero che la si finisca di giudicare i post altrui, a meno che non si é un amministratore, e si continui a leggere, postare e ridere....
Sapete quale potrebbe essere il rischio? Che questa discussione muoia.
Scusate lo sfogo e se volete potete anche cancellare il post.

Sono stato "quotato" ho visto solo ora ed ho risposto... Semplicemente o detto la mia su una cosa che a dir mio non serviva l'intervento dei moderatori... Tutto qui... Non è far polemica, ma se ti vai a leggere i post non ci vedo niente di male per una discussione per farsi due risate...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se posso dire la mia, meglio ridere di un errore dettato dallo correttore piuttosto che deridere l'ignoranza di una persona non istruita... Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma non mi sembra ci siano state grosse scorrettezze o forzature...

Allora diciamo così: a parer mio, in questa sezione su 10 "affari" postati, 6 sono degni di nota, 4 potrebbero tranquillamente non venire segnalati. o-o
Chissá che queste -lievi- divergenze di idee contribuiscano affinchè, da ora in poi, vengano valutati meglio i post degni di essere menzionati e fare in modo che questa discussioni "acquisti qualità"...diciamo così
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sono stato "quotato" ho visto solo ora ed ho risposto... Semplicemente o detto la mia su una cosa che a dir mio non serviva l'intervento dei moderatori... Tutto qui... Non è far polemica, ma se ti vai a leggere i post non ci vedo niente di male per una discussione per farsi due risate...

"i moderatori" sono intervenuti come normali utenti che dicono il loro parere, senza censurare, cancellare etc
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io rimango dell'idea che il titolo potrebbe avere diverse interpretazioni e che qualcuno lo ha preso nel senso stretto della parola, quindi sperando di trovare segnalazioni di affari, qualcun altro ci ha visto il senso ironico e segnala annunci pressoché assurdi. Tralascio di considerare gli annunci che fanno riferimento ad errori ortografici o di pronuncia, in quanto puó capitare a tutti di scrivere Sciamano invece di Shimano..... ma sappiamo tutti che la linea che divide il buon senso dall'esagerazione é sottilissima e facilmente (in buona fede) la si puó superare.....

Io lascerei andare la discussione cosi come é stata fino ad adesso....poi ognuno saprá correggere il tiro come crede...
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Allora diciamo così: a parer mio, in questa sezione su 10 "affari" postati, 6 sono degni di nota, 4 potrebbero tranquillamente non venire segnalati. o-o
Chissá che queste -lievi- divergenze di idee contribuiscano affinchè, da ora in poi, vengano valutati meglio i post degni di essere menzionati e fare in modo che questa discussioni "acquisti qualità"...diciamo così

Come dice [MENTION=31648]axley[/MENTION] visto il titolo si possono avere le due visioni sul titolo, quella alla lettera dell'affare è quella ironica... Sinceramente preferisco quella ironica, in quanto se qualcuno cerca seriamente chiede nel forum e gli viene più che consigliato... Magari sulla segnalazione ci possono essere differenti valutazioni, come le barzellette a chi piace e a chi no ;-) dai via meglio due risate o-o poi quel che sarà sarà... ;-)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Come dice [MENTION=31648]axley[/MENTION] visto il titolo si possono avere le due visioni sul titolo, quella alla lettera dell'affare è quella ironica... Sinceramente preferisco quella ironica, in quanto se qualcuno cerca seriamente chiede nel forum e gli viene più che consigliato... Magari sulla segnalazione ci possono essere differenti valutazioni, come le barzellette a chi piace e a chi no ;-) dai via meglio due risate o-o poi quel che sarà sarà... ;-)

Io credo che il senso del titolo di questa discussione "volete fare un'affare?", sia SOLO ironico; non ci ho mai visto nulla di serio nelle segnalazioni postate.
E questo va benissimo, ci mancherebbe. Il mio intervento, e credo anche quello di [MENTION=3710]peggio[/MENTION], riguardava interventi in cui, per forza, si voleva trovare qualcosa da postare.
Dispiace che qualcuno se la sia presa e si sia offeso in una sezione in cui bisognerebbe sorridere.o-o
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Sono stato "quotato" ho visto solo ora ed ho risposto... Semplicemente o detto la mia su una cosa che a dir mio non serviva l'intervento dei moderatori... Tutto qui... Non è far polemica, ma se ti vai a leggere i post non ci vedo niente di male per una discussione per farsi due risate...

Cosa c'entra il farsi 2 risate, non si parlava della discussione se è opportuna o meno, ma del fatto che un refuso non ha nulla a che vedere con questa discussione, che ha lo spirito di segnalare inserzioni "assurde".
Trovi che si da segnalare un'inserzione in cui ci sia scritto "srem" invece di "sram" (è un esempio), che sia in linea con "volete fare un affare"?
Alhoa
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente