un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Effettivamente consigliare una scarpa anzichè un'altra è sempre impresa ardua. Ovviamente entrano in gioco fattori personali che, da persona a persona, possono cambiare completamente l'esperienza con quel determinato prodotto.

Attulamente ho un paio di scarpe s-works (quelle prima delle s-works 6 di quest'anno) con la quale mi trovo bene (il mio piede è parecchio magro). Quest'anno, dopo 3 anni di onorato servizio, è giunto il momento di affiancare qualcos'altro.

Non nego, che essendomi trovato bene con le specy, la curiosità di provare quelle nuove è tanta ma, leggendo i vostri commenti, sono andato a guardare un pò anche la concorrenza. Le fizik R1b sono molto belle e sembrano ben fatte, mi piacciono anche le bontrager xxx rosse e le sidi, insomma, "qualche" alternativa l'ho trovata. Detto questo, la cosa fondamentale sarebbe provarle per vedere quello che mi si addice meglio
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Effettivamente consigliare una scarpa anzichè un'altra è sempre impresa ardua. Ovviamente entrano in gioco fattori personali che, da persona a persona, possono cambiare completamente l'esperienza con quel determinato prodotto.

Attulamente ho un paio di scarpe s-works (quelle prima delle s-works 6 di quest'anno) con la quale mi trovo bene (il mio piede è parecchio magro). Quest'anno, dopo 3 anni di onorato servizio, è giunto il momento di affiancare qualcos'altro.

Non nego, che essendomi trovato bene con le specy, la curiosità di provare quelle nuove è tanta ma, leggendo i vostri commenti, sono andato a guardare un pò anche la concorrenza. Le fizik R1b sono molto belle e sembrano ben fatte, mi piacciono anche le bontrager xxx rosse e le sidi, insomma, "qualche" alternativa l'ho trovata. Detto questo, la cosa fondamentale sarebbe provarle per vedere quello che mi si addice meglio
Visto che come me hai il piede magro, aggiungerei alla lista anche le giro empire con lacci o sempre giro prolight slx con strep.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi oggi con un colpo secco preso in discesa mi si è troncato di netto anche un secondo supporto per il Garmin 1000 specifico per la piega della M9.

Evidentemente questi supporti sono inadeguati per reggere il Gamin 1000.
Infatti il 1000 è molto pesante e l'avantreno della M9 è molto molto rigido.

Per fortuna avevo come sempre il laccetto e non ho successo niente.
Avevo anche precauzionalmente nella borraccia attrezzi la classica basetta Garmin con gli elastici e ho rimontato il tutto sopra l'attacco.

Certo che se non modificano questi supporti l'accoppiata Edge1000-M9 la vedo critica.
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Salve ragazzj sapreste dirmi il modello dei freni ultrega per madone 5 quella con il freno sotto? Li sto comprando su bike discount a circa 100 euro secondo voi è un buon prezzo? Grz
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ragazzi oggi con un colpo secco preso in discesa mi si è troncato di netto anche un secondo supporto per il Garmin 1000 specifico per la piega della M9.

Evidentemente questi supporti sono inadeguati per reggere il Gamin 1000.
Infatti il 1000 è molto pesante e l'avantreno della M9 è molto molto rigido.

Per fortuna avevo come sempre il laccetto e non ho successo niente.
Avevo anche precauzionalmente nella borraccia attrezzi la classica basetta Garmin con gli elastici e ho rimontato il tutto sopra l'attacco.

Certo che se non modificano questi supporti l'accoppiata Edge1000-M9 la vedo critica.

Prima di tutto mi spiace per l'accaduto ma, fortunatamente, avevi il laccetto di sicurezza. Adesso penso sia abastanza chiaro che il supporto M9 per il 1000 non sia abbastanza solido. Io farei segnalazione a trek per evidenziare il problema o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Salve ragazzj sapreste dirmi il modello dei freni ultrega per madone 5 quella con il freno sotto? Li sto comprando su bike discount a circa 100 euro secondo voi è un buon prezzo? Grz

ciao il modello sono ultegra 6810 se vuoi montare i 105 sono 5710 mentre se vuoi montare i duraace sono 9010

si 100 euro è il suo prezzo
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Prima di tutto mi spiace per l'accaduto ma, fortunatamente, avevi il laccetto di sicurezza. Adesso penso sia abastanza chiaro che il supporto M9 per il 1000 non sia abbastanza solido. Io farei segnalazione a trek per evidenziare il problema o-o


Più leggo questo thread e più mi convinco che Trek non è poi più avanti degli altri....

Colnago V1-R orange .... Chiama e forse rispondo....


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ragazzi oggi con un colpo secco preso in discesa mi si è troncato di netto anche un secondo supporto per il Garmin 1000 specifico per la piega della M9.

Evidentemente questi supporti sono inadeguati per reggere il Gamin 1000.
Infatti il 1000 è molto pesante e l'avantreno della M9 è molto molto rigido.

Per fortuna avevo come sempre il laccetto e non ho successo niente.
Avevo anche precauzionalmente nella borraccia attrezzi la classica basetta Garmin con gli elastici e ho rimontato il tutto sopra l'attacco.

Certo che se non modificano questi supporti l'accoppiata Edge1000-M9 la vedo critica.

borda e siamo a 2, a questo punto (errare è umano, perseverare è diabolico:mrgreen:) eviterei il terzo.

Poteva trattarsi di un lotto costruito male ma visti i risultati sembrerebbe che abbiano testato il supporto con un garmin piu' leggero e/o cmq non in situazioni di forti sollecitazioni ;nonzo%
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Salve ragazzj sapreste dirmi il modello dei freni ultrega per madone 5 quella con il freno sotto? Li sto comprando su bike discount a circa 100 euro secondo voi è un buon prezzo? Grz

li ho appena comprati anche io (e dopo tanto patire sono anche riuscito a montarli :mrgreen::mrgreen:)sono questi:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-ultegra-brakes-set-br-6810-108777/wg_id-4387

il miglior prezzo on line tutta un'altra cosa rispetto a quelle patacche dei bontrager:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi oggi con un colpo secco preso in discesa mi si è troncato di netto anche un secondo supporto per il Garmin 1000 specifico per la piega della M9.



Evidentemente questi supporti sono inadeguati per reggere il Gamin 1000.

Infatti il 1000 è molto pesante e l'avantreno della M9 è molto molto rigido.



Per fortuna avevo come sempre il laccetto e non ho successo niente.

Avevo anche precauzionalmente nella borraccia attrezzi la classica basetta Garmin con gli elastici e ho rimontato il tutto sopra l'attacco.



Certo che se non modificano questi supporti l'accoppiata Edge1000-M9 la vedo critica.


Paolo ,
Il problema non è il supporto sei tu che scendi troppo forte su manto stradale rovinato ...hihihi


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
borda e siamo a 2, a questo punto (errare è umano, perseverare è diabolico:mrgreen:) eviterei il terzo.

Poteva trattarsi di un lotto costruito male ma visti i risultati sembrerebbe che abbiano testato il supporto con un garmin piu' leggero e/o cmq non in situazioni di forti sollecitazioni ;nonzo%

Si penso che siano sottodimensionati per un uso "intensivo" :mrgreen:

Comunque ne ho un terzo molto corto quindi con poco sbalzo.
Testo anche questo è poi faccio un report alla Trek.
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Dovrebbe essere questo pezzo, ne esistono di due misure per binari da 9 o 10 mm:

[url]http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/Bontrager_Adattatori_per_Binari_Oversized_2015/71616[/URL]

Perfetto grazie mille o-o
Per l'appunto ieri sono andato dal biomeccanico e nel montare il nuovo morsetto che mi ha fatto prendere il tipo di nencini sport,si vedeva nettamente che nemmeno quello che mi hanno fatto prendere era giusto :rosi:
Accidenti a loro,a quel punto ho dovuto montarci la nuova sella che avevo sulla mtb e rimettere il morsetto standard per carri NON in carbonio.Cmq domani vado da nencini e glielo dico :angrymod:
Grazie mille a tutti o-o
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Finalmente l'ho finita di montare :-xo-o vi presento la mia trek emonda SL8
Provvisorio attacco manubrio FSA che è orrendo ma prima di spendere 300 € per un attacco prima voglio provare questo :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_2590.JPG
    IMG_2590.JPG
    122,7 KB · Visite: 69
  • IMG_2591.JPG
    IMG_2591.JPG
    53 KB · Visite: 51

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Veramente per la M9 avrei già fatto gli attacchi per il Radar Varia e per il chip Kronoservice.

Funzionano benissimo e soprattutto non si rompono. :mrgreen:

Che dici vale?
Allora appena sarà pronto il nuovo attacco per edge gli offrirai il brevetto del trittico, ma invece degli eurodollari ... chiederai quote societarie [emoji16]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.