Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
ciao a tutti,
vorrei mettere i Pro One sulle mie fulcrum 0. Per la prima volta userei tubeless, per cui sono un po' inesperto e dubbioso.
Vi pongo 3 domande rapide:

- i 23 sono effettivamente 23 o sono più larghi? (sul cerchio delle F0)
- le valvole schwalbe per tubeless (linkate da davlak sopra) sono 40mm, ma il cerchio post delle fulcrum è 30mm, occorre mettere le prolunghe?
- qualcuno ha effettivamente verificato il peso dei pro one?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao! Siccome sono interessato anche io ai Pro One Tubeless vorrei chiedere se confermi che la misura esatta dei 23 è 24,5.
Come risposto vari post dietro... a questo punto mi incuriosisce sapere misura corretta dei pro one da 25 magari su f0 se mai qualcuno fosse riuscito ad averli... Prima di ordinare alla fine i 23 con il buon prezzo olandese[emoji16]
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Visto il prezzo che ho trovato su Mantel ... mi pongo il quesito:

ma quanto costa a Schwalbe il pro One???

Il sito , si permette di accolarsi le spese di spedizione ,e ovviamente ci guadagna ....

Ho ancora un mese sicuro prima di fare l'acquisto , vedremo l'evolversi ....

Intanto per domani , buon fresco a tutti:mrgreen:
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Visto il prezzo che ho trovato su Mantel ... mi pongo il quesito:

ma quanto costa a Schwalbe il pro One???

Il sito , si permette di accolarsi le spese di spedizione ,e ovviamente ci guadagna ....

Ho ancora un mese sicuro prima di fare l'acquisto , vedremo l'evolversi ....

Intanto per domani , buon fresco a tutti:mrgreen:
Tolte le varie spese di progettazione e studio, pubblicità e varie ed eventuali... la sola produzione costi pochi centesimi di gomma... poi aggiungendo tutto quanto sopra si arrivi a pochi euro.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Capita anche a voi che i tubeless nuovi, latticizzati e con valvola nuova si sgonfino in 2-3 giorni?
A me i tubeless scendono in 1/2 giorni a 5 bar, ma dato che li metto a pressione prima di ogni uscita diventa un fatto relativo o-o
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Se si sono allentati i nipples significa che la ruota si é un pó scentrata?

Non è detto, se hai perdita di pressione aria esce da valvola quindi devi serrare di più oppure verificare che la gomma interna copra bene il foro, oppure dai nipples e quindi controlla o rifai il nastro interno intorno al cerchio.
Immergendo nell'acqua vedi dove perde e provvedi.
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
se può interessare oggi mi sono arrivati i pro one da 23 ,uno pesa 240 gr e l'altro 270 gr ,montati sulle fulcrum zero 2wf sono 23 mm scarsi!gonfiati a 7 atm

bella differenza.... 240 è ragionevole ma 270 mi smbra un po' troppo.... 15% in più del dichiarato! Ma scusate è normale che una gomma pesi così diversamente da un'altra identco tipo?? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.