Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Non è detto.....come scritto, nel mio caso con Specialized, la garanzia di 5 anni è partita "nuova" con la registrazione del nuovo telaio....non c'è stata prosecuzione col vecchio telaio sostituito! o-o

La garanzia di 2 anni di legge come previsto dalla legge NON RIPARTE dalla sostituzione del bene. Leggiti il testo del codice di consumo.
Per il resto, la "lifetime warranty" di Cervélo riparte. I 5 anni di Specialized sono qualcosa che come la "lifetime warranty" è un contratto i cui termini sono decisi di volta in volta dalla casa produttrice, senza alcuna possibilità di appello.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.705
2.640
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ciao a tutti, faccio parte del vosdtro club cervelo da adesso, ho preso uina r5 2014 usata, volevo chiedere se si puo' risalire al numero di telaio della fattura della palmer spa al S/N dell'adesivo sotto il movimento centrale ..[/COLOR]... visto che non ci sono gli stessi numeri, ci sarebbe anche una altro adesivo piccolo ma i numeri non si leggono piu? ;nonzo% grazie ciao



Che confusione.....qui parlava di fattura.....quindi avevo capito che avesse sia fattura che documento Derby.....:rosik:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.705
2.640
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
scusa erroneamente parlavo di fattura ma in realta' e' solo un documento che penso sia collegato al gps cymisat che avevano messo dentro al telaio ;nonzo%

Ribadisco, fai fare il controllo su entrambi i SN.....poi aggiornaci!

Magari hai la fortuna di scoprire che il SN del telaio è effettivamente il SN del telaio e magari non è stato ancora registrato! :mrgreen:
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Ribadisco, fai fare il controllo su entrambi i SN.....poi aggiornaci!

Magari hai la fortuna di scoprire che il SN del telaio è effettivamente il SN del telaio e magari non è stato ancora registrato! :mrgreen:

penso di no perche avendo il microchip gps impiantato sia stato obbligato a registrare la bici ;nonzo%

ci sono sviluppi della situazione , appena adesso mi ha risposto la cervelo italia dicendomi che quel numero di SN non e registrato nel databese, quindi a sto punto potrei registrala a nome mio? e allora quel documento della derby con un altro numero di telaio che corrisponde ?

". La policy di Cervélo prevede la garanzia a vita solo per il primo proprietario e di conseguenza non sulle biciclette che vengono acquistate usate. Il numero di serie da lei indicato non risulta registrato nel nostro database.
Distinti saluti"
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ti spiego come funziona:

apparte che il quote ha rotto ilxxxxxx


poi... [MENTION=86465]fedewheels[/MENTION]

"3. il telaio nuovo si rompe. la garanzia non riparte dal momento in cui è arrivato il nuovo telaio, fa ancora fede la prova d'acquisto iniziale."
e chi ha detto che la garanzia riparte dall'arrivo del nuovo telaio....e certo che la garanzia finisce a due anni dal 1° telaio.....ma se non hai la rintracciabilità/collegamento di quello rotto rispetto a quello sostituito come fai??e mi sembra assurdo che da quanto espresso da focus nella mail,questo me lo deve chiarire il primo proprietario....
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
penso di no perche avendo il microchip gps impiantato sia stato obbligato a registrare la bici ;nonzo%

ci sono sviluppi della situazione , appena adesso mi ha risposto la cervelo italia dicendomi che quel numero di SN non e registrato nel databese, quindi a sto punto potrei registrala a nome mio? e allora quel documento della derby con un altro numero di telaio che corrisponde ?

". La policy di Cervélo prevede la garanzia a vita solo per il primo proprietario e di conseguenza non sulle biciclette che vengono acquistate usate. Il numero di serie da lei indicato non risulta registrato nel nostro database.
Distinti saluti"

Basta fine della storia. Lo registri a nome tuo e morta lì.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]

ecco, hai ragione te, di nuovo non va, mi sa non lo sanno nemmeno i moderatori perchè va e viene altrimenti avrebbero risolto....spero.... certo che era meglio se non toccavano niente, qua i quote ed i modifica vanno a minuti alterni, il mercatino, appena messo annuncio è la bruttissima copia di quello vecchio :cry:
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
nessun altro che mi può dare qualche dritta ? ;nonzo%;nonzo%

Ciao a tutti ragazzi... credo di essere nel posto giusto per queste domande...
Allora, sto valutando - molto molto seriamente - l'acquisto di una Cervelo S5.
In realtà avrei 2 opzioni:
- S5 nuova (mod. 2015), permutando la mia Pinarello Dogma, dal mio rivenditore di fiducia: in questo caso prenderei la S5 (nera) montata da catalogo con Dura Ace Elettronico e ruote HED;
- S5 (poco poco) usata da un amico (modello 2015); in questo caso prenderei la stessa bici (S5 nera) con ruote Zipp 404 e PM rotor.
Chiaramente nella seconda ipotesi risparmierei qualcosa (e finirei per tenere anche la mia Pinarello Dogma).
Ora ecco le mie domande:
--> le ruote HED fanno davvero così schifo come ho sentito in grio ?
--> seconda domanda (per i possessori ed utilizzatori di S5): avete anche una seconda bici, per così dire "da salita", ossia meno aerodinamica e che utilizzate nei percorsi con salite impegnative??
Questa seconda domanda è il vero punto dolente: la paura di avere solo la S5 (quindi di dare via la mia Pinarello Dogma) e maledirmi nelle salite...
--> ultima domanda: in definitiva come vi siete trovati con la S5 (siate sinceri) ? ;-)
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ale che so io qua dentro nessuno ha una s5. L'avevo provata al cosmobike e recensita qualche pagina piu indietro. La cosa piu semplice avendola un tuo amico è di fartela prestare per un paio di ore, così ti chiarisci qualsiasi dubbio.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]

ecco, hai ragione te, di nuovo non va, mi sa non lo sanno nemmeno i moderatori perchè va e viene altrimenti avrebbero risolto....spero.... certo che era meglio se non toccavano niente, qua i quote ed i modifica vanno a minuti alterni, il mercatino, appena messo annuncio è la bruttissima copia di quello vecchio :cry:
Cosa succede se racchiudete tra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.