nuovi pedali bepro powermeter

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
;) alle 14:40 anche a me (y)

tu sei riuscito a farli funzionare? io ho il garmin 510 lo riconosce subito ma non riesco a fare la calibrazione dinamica

dal manuale di installazione dice che devo girare i pedali 10 volte all'indietro e si acce ndono i led fissi e sino li ci sono poi dice di pedalare avanti per circa 40 pedalate a circa 80 rpm e il computer della bici dovrebbe iniziare a segnalare la potenza,ma a me non segnala proprio nulla e rimane a 0W

Sino a quando non riesco a fare questa procedura non parte la potenza :cry::cry:

che palle io odio queste cose elettroniche e per questo che non ero tanto deciso sull'acquisto e proprio come supponevo adesso mi tocca smadonnare per chissa quanto tempo
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
tu sei riuscito a farli funzionare? io ho il garmin 510 lo riconosce subito ma non riesco a fare la calibrazione dinamica

dal manuale di installazione dice che devo girare i pedali 10 volte all'indietro e si acce ndono i led fissi e sino li ci sono poi dice di pedalare avanti per circa 40 pedalate a circa 80 rpm e il computer della bici dovrebbe iniziare a segnalare la potenza,ma a me non segnala proprio nulla e rimane a 0W

Sino a quando non riesco a fare questa procedura non parte la potenza :cry::cry:

che palle io odio queste cose elettroniche e per questo che non ero tanto deciso sull'acquisto e proprio come supponevo adesso mi tocca smadonnare per chissa quanto tempo[/QUOTE

ciao, guarda ho seguito alla lettera, quindi attaccato il cavo per dei secondi e poi scollegato, i pedali si sono attivati e il garmin si e collegato, poi dal menu del garmin ho fatto calibrazione e dopo poco e apparso altro meno con un valore pari a 0 e ho capito che è regolare. Usati per 20' sembra tutto ok ;)
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
a me proprio non parte la potenza non riesco a capire sto facendo esattamente le cose che hai fatto tu come da manuale e non parte la potenza

tu li hai provati sui rulli? io li sto provando sui rulli e non ho il sensore della velocità ma credo non centri assolutamente nulla,tra laltro la cadenza che mi rilevano i pedali è assolutamente sballata

bho domani con piu calma ci riprovo e se non ci riesco chiamo favero e vedrò di risolvere il problema
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
Si ho provato con tutti i sensori collegati velocità cadenza

AGGIUNGO: Scollegato il cavo ho fatto girare i pedali come se pedalassi ma lentamente, sotto le 60Rpm e il garmin ha rilevato correttamente il pedale poi nella lista sensori sono andato in quello della potenza e dentro c'è l'opzione calibrazione che l'ho fatta mentre i pedali giravano lentamente da soli


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
installazzione al massimo 3 minuti e tutto era pronto poi ho fatto fatica a fare la calibrazione,ma perchè non avevo letto che la pedivella doveva rimanere verticale e quindi non mi dava i giusti paramentri

per il resto tutto ok i pedali sono belli pesano 25 grammi in piu dei pedali che avevo prima e sono identici come estetica Per la ricarica io ho la bici vicino ad una presa elettrica e quindi quando smetto l'allenamento attacco il cavo all'alimentatore e tempo che ho fatto la doccia era gia carica completa
i dati che sono usciti dal grafico direi che sono in linea con i vari test che avevo eseguito prima con altri sistema di misurazione di potenza quindi al momento sono contentissimo del mio acquisto
ovviamente è troppo presto per dare un giudizio ma al momento è positivo
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Una domanda rivolta a chi se ne intende di PM:
ultimamente ho notato che in qualche uscita ci sono dei tratti di 1-2" a 0 Watt dove penso non dovrebbero esserci essendo in salita e vedendo la cadenza non a 0.
E' normale?
ve li allego sottoforma di file GC

ps: nella 2° salita il GPS ricordo che aveva perso il segnale, può essere per quello?
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    38,5 KB · Visite: 67
  • 2.png
    2.png
    59,9 KB · Visite: 54
Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
TI chiedo gentilmente se mi puoi riepilogare la procedura da fare

molto semplice... prima attivi i pedali . poi metti le pedivelle perpendicolari al terreno. Cerca di farlo su un piano, non su un tratto di salita.

poi dalla periferica ( es garmin ) vai su impostazioni - profilo bici - rilevatore di potenza - calibrazione - premi calibra e attendi.

se il risultato è 0 , vuol dire che è OK , altrimenti è da ripetere.