Aiuto prima bici Colnago clx o Bianchi C2C

fredric

Novellino
20 Aprile 2015
17
0
Visita sito
Bici
b'twin rockrider 5.3
Come prima bdc volevo spendere meno di 800 euro, ho trovato:
Colnago clx del 2008 con cambio shimano 105 500 euro
Bianchi c2c nirone 7 del 2010(forse?) montata Ultegra 650 euro.
Vorrei sapere quale scegliere secondo voi e se i prezzi ci stanno?
Grazie
 

Allegati

  • colnago.jpg
    colnago.jpg
    56,1 KB · Visite: 53
  • nirone c2c.jpg
    nirone c2c.jpg
    59,3 KB · Visite: 49

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Andrei di Bianchi, componentistica migliore,
anche se la Conlago come telaio mi piace,
Come prezzi direi che ci siamo,la Bianchi la puoi trovare qualcosina in meno ma non con Ultegra,.
Un consiglio,se sei all'inizio scegli quella che ti piace di piu esteticamente,o quella che sta inelle migliori condizioni.
Ciao
 

fredric

Novellino
20 Aprile 2015
17
0
Visita sito
Bici
b'twin rockrider 5.3
Andrei di Bianchi, componentistica migliore,
anche se la Conlago come telaio mi piace,
Come prezzi direi che ci siamo,la Bianchi la puoi trovare qualcosina in meno ma non con Ultegra,.
Un consiglio,se sei all'inizio scegli quella che ti piace di piu esteticamente,o quella che sta inelle migliori condizioni.
Ciao

Grazie
La Colnago il proprietario ha detto che ha il canale della ruota anteriore un po piegato, mentre la Bianchi è come nuova.
Certo come telaio (in Carbonio) e colori la Colnago è più bella ma in condizioni peggiori..
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie
La Colnago il proprietario ha detto che ha il canale della ruota anteriore un po piegato, mentre la Bianchi è come nuova.
Certo come telaio (in Carbonio) e colori la Colnago è più bella ma in condizioni peggiori..

io quoto 100% [MENTION=17208]bradipus[/MENTION] e faccio fatica a capire i dubbi o chi dice sia meglio la nirone ;nonzo%
telaio in carbonio e gruppo più che ottimo
quanto alle ruote quelle della nirone saranno anche a posto ma sono dei plinti mentre quella della clx o la puoi sistemare con poco o con i 150€ risparmiati puoi prendere qualcosa di meglio ... o spendere qualcosa in più, prendere ad es una coppia di fulcrum3, e avere una bici come la nirone non sarà mai in quanto a peso ecc
 

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
La Colnago come ti ho gia detto ha un telaio superiore,pero' sono perplesso del prezzo,siamo sicuri che il telaio sia in buone condizioni ?
Parliamo di un telaio del 2008 in carbon ,500 Euro mi sembrano pochini,
Se la Nirone e' seminuova,e non hai pretese ,,,prendila ,almeno per qualche annetto non ci spenderai niente...

Grazie
La Colnago il proprietario ha detto che ha il canale della ruota anteriore un po piegato, mentre la Bianchi è come nuova.
Certo come telaio (in Carbonio) e colori la Colnago è più bella ma in condizioni peggiori..
 

fredric

Novellino
20 Aprile 2015
17
0
Visita sito
Bici
b'twin rockrider 5.3
La Colnago come ti ho gia detto ha un telaio superiore,pero' sono perplesso del prezzo,siamo sicuri che il telaio sia in buone condizioni ?
Parliamo di un telaio del 2008 in carbon ,500 Euro mi sembrano pochini,
Se la Nirone e' seminuova,e non hai pretese ,,,prendila ,almeno per qualche annetto non ci spenderai niente...

Ho telefonato al proprietario della Colnago, ha detto che praticamente quando freni vibra ed era un difetto che già aveva quando l'ha comprata (usata), voleva cambiare la ruota poi non l'ha fatto mai perchè la usa poco...
.....mah mica mi convince tanto...
 

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Ho dato un occhiata veloce sull'usato della Colnago CLX, ( ho visto anche l'annuncio di cui sei interessato)
Non ho trovato niente al di sotto dei 1000 Euro,quindi 2 sono le ipostesi :
1) e' un affare
2) la bici ha qualcosa che non va....

Ti ha detto che quando freni vibra....e' vero che puo essere la ruota,ma e' anche possibile che non sia la ruota,poi,possibile che prendi una bici con una ruota ammaccata e non spendi 70 euro per sostituirla ?( mi riferisco al propietario)
Non lo so,fossi in te starei molto attento,
se hai la possibilita' di visionarla,o ancor meglio di portarla da qualche meccanico,bene...
Inizia a vederla tu di persona,guardi per bene il telaio,la provi....e poi decidi !

Ho telefonato al proprietario della Colnago, ha detto che praticamente quando freni vibra ed era un difetto che già aveva quando l'ha comprata (usata), voleva cambiare la ruota poi non l'ha fatto mai perchè la usa poco...
.....mah mica mi convince tanto...
 

fredric

Novellino
20 Aprile 2015
17
0
Visita sito
Bici
b'twin rockrider 5.3
Ho dato un occhiata veloce sull'usato della Colnago CLX, ( ho visto anche l'annuncio di cui sei interessato)
Non ho trovato niente al di sotto dei 1000 Euro,quindi 2 sono le ipostesi :
1) e' un affare
2) la bici ha qualcosa che non va....

Ti ha detto che quando freni vibra....e' vero che puo essere la ruota,ma e' anche possibile che non sia la ruota,poi,possibile che prendi una bici con una ruota ammaccata e non spendi 70 euro per sostituirla ?( mi riferisco al propietario)
Non lo so,fossi in te starei molto attento,
se hai la possibilita' di visionarla,o ancor meglio di portarla da qualche meccanico,bene...
Inizia a vederla tu di persona,guardi per bene il telaio,la provi....e poi decidi !

Non abita molto lontano da me, inizierò a darle un'occhiata da solo, anche se ci capisco il giusto.
Vediamo...ai grandi affari non c'ho mai creduto..
Grazie