dura ace 7900 mc

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
guarda che la scatola del movimento centrale è quella parte del telaio su cui viene montata la guarnitura, non può essere tre centimetri e mezzo!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
@bradipus 3,5 centimetri di diametro! Comunque sai se posso montarla? O serve per forza il pressfit?

il pressfit non c'entra nulla, solo le bici attuali montano movimenti pressfit, nelle quali non hai calotte da avvitare ma cuscinetti da pressare.

devi solo vedere se il tuo telaio ha un movimento centrale a passo italiano (come credo) o passo inglese.
devi misurare la larghezza (non il diametro) della scatola del movimento centrale: se è di 70mm, hai un movimento di tipo italiano, se è di 68mm il movimento è inglese (o BSA).
 

Detrito

Novellino
20 Luglio 2014
21
0
Visita sito
Bici
cicli rotula
E per la 7900 quale serve? Bsa? [MENTION=17208]bradipus[/MENTION] invece che tipi di movimenti ci dovrei montare? Per forza un dura ace 7900 oppure un qualsiasi shimano?
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E per la 7900 quale serve? Bsa? @bradipus invece che tipi di movimenti ci dovrei montare? Per forza un dura ace 7900 oppure un qualsiasi shimano?

secondo me devi montare il movimento per la DA 7900 che vada bene per il tuo telaio.

se è un Colnago di un po' di anni fa, il passo è italiano, non BSA, però devi misurare la larghezza della scatola movimento per poterlo dire con certezza
 

Detrito

Novellino
20 Luglio 2014
21
0
Visita sito
Bici
cicli rotula
9cb66ac49102446e24769067049cf390.jpg


70 mm quindi? [MENTION=17208]bradipus[/MENTION]
 

Detrito

Novellino
20 Luglio 2014
21
0
Visita sito
Bici
cicli rotula
Ma quindi in conclusione? Posso montarla la dura ace 7900? Se si che tipo di mc mi serve? Scusa ancora l'ignoranza [MENTION=17208]bradipus[/MENTION]
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma quindi in conclusione? Posso montarla la dura ace 7900? Se si che tipo di mc mi serve? Scusa ancora l'ignoranza @bradipus

di Shimano non me ne intendo (uso solo Campagnolo), ho trovato su internet che il movimento per la Shimano 7900 è il sm-bb7900.

dovresti chiedere a qualcuno più esperto di me se Shimano produce questo movimento centrale (calotte, mi pare) anche con il passo italiano.

ps: mi pare di si, vedi http://www.digitalshops.eu/prodotto...00BOTTOM-BRACKET-SHIMANO-DURA-ACE-BB7900.aspx
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ma quindi in conclusione? Posso montarla la dura ace 7900? Se si che tipo di mc mi serve? Scusa ancora l'ignoranza @bradipus

devi PER FORZA optare per il movimento che si chiamam OCTALINK e una volta misurata tutta la lunghezza del mv. centrale DEVI VERIFICARE con quelli che sono ancora in commercio ( se vai su shimano li trovi altrimenti miche o altro ) LA LINEA CATENA quindi scegliere se rimanere a filo della scatola o qualche millimetro piu' fuori ( quest'ultima soluzione e' la migliore anche se a discapito della linea catena non ottimale).
per non sbagliare e' meglio se la porti dal meccanico .
 
Ultima modifica: