Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Visto che si parla di mavic... Una info, è normale che ci sia del gioco tra RL e mozzo?... Io ho delle SLS del 2014.
Già con ruota montata si nota ma con la ruota in mano si accentua di più il difetto... È normale? Se si muove con decisione fa anche un rumore di battuta ad ogni torsione... Non vorrei che influisca anche quello sul mio tic tac
Lo chiedo perché con tutte le altre ruote che ho avuto di altra marca era tutto bello fermo.
Il mio meccanico dice che le mavic lo fanno proprio quel gioco per come sono montate.

Su tutte e 3 le mie mavic hanno un lievissimo gioco trasversale del PP rispetto alla RL....e mai un rumore....
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Come vi dicevo c'è un amico che mi ha portato a vedere la R3 che tanto aspettava per valutare dal vivo ed infatti, senza nemmeno provarla, tra qualche giorno porta a casa...una S3 :-)
L'ho detto anche a lui ma non vuol sentir ragioni...bici bellissima eh, ma mi rompi le scatole con la r3, mi chiedi di trovare recensioni online ecc. me la fai piacere pure a me (:-)) è alla fine acquisti la S3. Per far salite??? Boh!
Bella è bella ma s'è fatto "incantare" IMO dal negoziante che gli ha detto che la sua S3 tag.54 (cockpit fsa slk e piega energy) con fulcrum R0 e DA9000 peserà, pedali e portaborracce inclusi, appena sotto i 6,8kg. Io gli ho detto che è impossiible, ma ovviamente non mi crede, dice che se gli ha detto così è così ecc. Davvero si torna bambini certe vole. poi magari sbaglio io eh, però certi comportamenti io proprio non li capisco....
Mhm 6.8 la vedo dura ma non impossibile . La mia 56 con zero nite, comandi Force, cassetta durace , rotor 3d+, keo blade, aspide e piega attacco ritchey alu è 7.1kg
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mhm 6.8 la vedo dura ma non impossibile . La mia 56 con zero nite, comandi Force, cassetta durace , rotor 3d+, keo blade, aspide e piega attacco ritchey alu è 7.1kg
Ma infatti....
Io gli avevo pure detto che con r3 attuale, fulcrum zero e da9000 è impossibile, perché la r3 dal peso molto contenuto di cui gli avevo parlato tempo fa era la "vecchia" versione (la dark edition) e oltretutto montata red22. Ora, senza essere maniaci del grammo ma 200gr in meno nel gruppo, 200 e più nel telaio e il gioco è fatto.
Vabbene, contento lui contenti tutti fermo restando che la r3 nera è bellissima e la s3 pure [emoji6]
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
6,5kg?che taglia hai e che ruote usi?ho la S3 56 Di2 con marchisio t700 sto a 6,9kg.....

Beh...con ruote che pesano 250/300gr in meno delle tue(corima) e immagino nuovo elettronico da,potrebbe risparmiare ancora...non so però i pesi del nuovo s5...
Ma le t700 non sono ruote incredibilmente leggere...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cmq devo dire che pesando il telaio s3 nudo e crudo sono rimasto un po deluso, anche se in realtà non era nudo e crudo ....
lho pesato con i 2 fili pilota e i due cuscinetti dello sterzo e le viti borraccia, sta ad 1100 gg ...insomma...o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
cmq devo dire che pesando il telaio s3 nudo e crudo sono rimasto un po deluso, anche se in realtà non era nudo e crudo ....
lho pesato con i 2 fili pilota e i due cuscinetti dello sterzo e le viti borraccia, sta ad 1100 gg ...insomma...o-o


Per la tipologia del telaio e posizionamento in gamma come peso non mi pare malaccio !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
quando l'hai completata posta una bella foto o-o
sicuramente....adesso ho tre problemi....

Sella ancora devo devidere, anzi in realtà ho dato ragione credo proprio a te, mettero una fizik nera con belle scritte bianche

Guarnitura non trovo una guarnitura 170 possibilemnte durace e compact

ma sopratutto manca un cavo "pilota" e devo rinfilare il filo dentro e non riesco a trovarlo in uscita :cassius:
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Beh...con ruote che pesano 250/300gr in meno delle tue(corima) e immagino nuovo elettronico da,potrebbe risparmiare ancora...non so però i pesi del nuovo s5...
Ma le t700 non sono ruote incredibilmente leggere...

io ho il nuovo di2!comunque si sono le ruote,il telaio credo sia più o meno come s3 anche se in tg 54 pesa meno!
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...altra giornata senza notizie della guarnitura, sono passati ormai più di 15gg e il mecca non riceve notizie, ho provato a contattare io la Larm ma con i privati non ci parlano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.