Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Se più di qualcuno si lamenta di un qualche rumore in zona MC non mi sembra una cosa da poco però...
In ogni modo esteticamente per me la r3 è molto particolare. Però cavolo, le uniche cose che mi interessano davvero sapete non riesco a saperle....

considera anche però che chi non ha problemi generalmente non sta a scriverlo ...

per le differenze prova a dare un occhiata a questo post , in quel periodo ( ma anche in precedenza ) si era parlato delle differenze

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5146189&postcount=1264

Per il prezzo , perlomeno dalle mie parti sconto + permuta mai visto ..

ciaoo o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Aggiorno il mio post (come temevo non ha avuto molto riscontro:-)).
Siamo andati in negozio e ho visto (e toccato) sia la R3 e la S3.
Purtroppo niente R5 e di ordinare e aspettare non mi va più...
La S3 è uno spettacolo esteticamente, ma non mi interessa come bici. Però è molto bella e letteralmente ruba la scena e lo sguardo di chiuque passi di li.
La R3 invece mi ha fatto un'impressione stranissima....non saprei cosa dire se non che sembra piccolissima :-). Il mio amico la voleva comprare stamane, eravamo convinti fosse una 51 ma quella in negozio invece è una tag.54 (nera/blu/argento). Sarà forse il nero, i tubi sottili (i foderi posteriori sono davvero sottilissimi) fatto sta che quando l'ho vista non avrei mai pensato che fosse della mia taglia!!!
Ho chiesto le info che chiedevo anche qui a voi (sopra in grassetto) ma... per l'oste il vino è sempre buono si sa :-) :-) :-).
Mi ha sconsigliato la guarnitura DA dicendo che la cosa migliore per mc bbright è lasciare la 3Df 36/52 sulla R3 (non l'ho trovata sul sito rotor...) o la 3D+ sulla r5.
Ultima: i rivenditori Cervelo delle vs zone quando fanno una permuta, scontano pure un po' oppure prezzo di listino-valore permuta?

Sconto e permuta?
Mah...magari te lo fanno anche lo sconto...ma ti sottovalutano la permuta.
Io ho dato la mia ex R3 2012 e altre 1900€ per l'attuale S3...
Scambio senza ruote...e per il gruppo 6800 sul 6700
 
Ultima modifica:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Se più di qualcuno si lamenta di un qualche rumore in zona MC non mi sembra una cosa da poco però...
In ogni modo esteticamente per me la r3 è molto particolare. Però cavolo, le uniche cose che mi interessano davvero sapete non riesco a saperle....

Cervelo non ha mai dichiarato le tipologie di carbonio che usa.
Per quanto riguarda le prestazioni chi ha potuto provare r3 e r5 stessa annata ha trovato r5 un po più scattante e reattiva
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per quanto riguarda le prestazioni chi ha potuto provare r3 e r5 stessa annata ha trovato r5 un po più scattante e reattiva

Più scattante = più rigidità torsionale?
Più reattiva = più leggera

Però al di la delle sensazioni personali, a me piacerebbe avere delle informazioni oggettive su peso, rigidità ecc. del mod.R3 . Fosse solo per avere parametri tali da poterlo paragonare a qualche modello concorrente....


(pensavo che la r5 costasse meno, sentita l'antifona diciamo che la r3 è diventata interessante - solo per precisare perché ieri parlavo solo della r5....-)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Più scattante = più rigidità torsionale?
Più reattiva = più leggera

Però al di la delle sensazioni personali, a me piacerebbe avere delle informazioni oggettive su peso, rigidità ecc. del mod.R3 . Fosse solo per avere parametri tali da poterlo paragonare a qualche modello concorrente....


(pensavo che la r5 costasse meno, sentita l'antifona diciamo che la r3 è diventata interessante - solo per precisare perché ieri parlavo solo della r5....-)

Penso sulle 730gr per la R5 e poco sotto il kg la R3....la 54
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Sto guardando il tuor della California: ho visto una "7" ma che modello è?
Sono un paio d'anni che si parla della comparsa della R7 - io sospetto che sia il nuovo nome della RCA.

In pratica, coi primi quattro numeri primi, proporrebbero diverse combinazioni di carbonio ... per tutte le tasche.
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono un paio d'anni che si parla della comparsa della R7 - io sospetto che sia il nuovo nome della RCA.

In pratica, coi primi quattro numeri primi, proporrebbero diverse combinazioni di carbonio ... per tutte le tasche.

Quella che ho "intravisto" ieri sera :mrgreen: ad esser precisi a me sembrava avesse la dicitura *S7*, pur avendo un design R/Rca e non della serie S. In ogni modo davvero elegante, nera, lucidissima con scritte bianche.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
940gr quindi per un telaio tag. 56 con "tutto l'hardware" come dichiara Cervelo. Ma per hardware si intende gancio der. posteriore, placchette per le guaine (cambio e freni) e basta giusto? La serie sterzo pensò sia esclusa così come il MC. Per una 56 non mi sembra male, tanto piu che una 54 farà un 50-70 gr in meno... O no?
 
Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
940gr quindi per un telaio tag. 56 con "tutto l'hardware" come dichiara Cervello. Ma per hardware si intende gancio der. posteriore, placchette per le guaine (cambio e freni) e basta giusto? La serie sterzo pensò sia esclusa così come il MC. Per una 56 non mi sembra male, tanto piu che una 54 (la tag. che mi interesserebbe) farà un 50-70 gr in meno... O no?

Secondo me è il peso taglia 54!comunque cambia poco,oggi ad un raduno ho visto ad una ragazza la R3 2014 nera con linee blu e una vecchia R3SL grigia nera,belle entrambe!io preferisco la vecchia R3 dark o andare al top dell' R5
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
940gr quindi per un telaio tag. 56 con "tutto l'hardware" come dichiara Cervello. Ma per hardware si intende gancio der. posteriore, placchette per le guaine (cambio e freni) e basta giusto? La serie sterzo pensò sia esclusa così come il MC. Per una 56 non mi sembra male, tanto piu che una 54 (la tag. che mi interesserebbe) farà un 50-70 gr in meno... O no?


Il peso è riferito in Tg. 54 credo pure non verniciato !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.