Mavic aksium elite

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Buongiorno a tutti, essendo un fresco ciclista e anche totalmente inesperto di ruote chiedo il Vostro parere.
Dopo un brutto incidente, (sono stato investito da un'auto), vorrei cambiare le ruote della mia bici.
Ora monto delle mavic aksium (penso race) che vorrei sostituire con delle akisum elite. Queste elite sono nuove e compatibili con il mio campy veloce 10s. Secondo Voi, dato che sono in asta quale sarebbe un prezzo giusto? Che ne pensate? E soprattutto "il cambio vale la candela"
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Aksium elite non esistono, esistono invece le ksyrium elite.. la difderenza c è eccome, però dovresti vedere quale modello sia con lo stesso nome sono in produzione dal 2000 ad oggi.......
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Buongiorno a tutti, essendo un fresco ciclista e anche totalmente inesperto di ruote chiedo il Vostro parere.
Dopo un brutto incidente, (sono stato investito da un'auto), vorrei cambiare le ruote della mia bici.
Ora monto delle mavic aksium (penso race) che vorrei sostituire con delle akisum elite. Queste elite sono nuove e compatibili con il mio campy veloce 10s. Secondo Voi, dato che sono in asta quale sarebbe un prezzo giusto? Che ne pensate? E soprattutto "il cambio vale la candela"
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


costano 200 euro su gran parte dei siti online, quindi valuta tu se l'asta conviene o meno

se hanno corpetto campagnolo vanno benissimo per il tuo gruppo
 

peter pan

Pignone
5 Agosto 2010
176
1
gravina
Visita sito
Bici
cannondale supersix e ridley noah
effettivamente costano circa 200 euro comprensive di spedizione piu devi metterci almeno altre 30 euro peri pacco pignoni, io che sono un fissato per le fulcrum ti consiglierei a parità di prezzo le fulcrum 5 decisamente migliori
fatti un pensierino lascia perdere le mavic.
Le fulcrum 5 del 2015 sono una bella scelta qualità prezzo ottima
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
effettivamente costano circa 200 euro comprensive di spedizione piu devi metterci almeno altre 30 euro peri pacco pignoni, io che sono un fissato per le fulcrum ti consiglierei a parità di prezzo le fulcrum 5 decisamente migliori

fatti un pensierino lascia perdere le mavic.

Le fulcrum 5 del 2015 sono una bella scelta qualità prezzo ottima


Grazie x la mano! Le ho trovate da Lord Gun a 200
Pensi sia un passo in avanti da quelle che monto ora (aksium race)
Ho visto che le r3 costano online di 350 ma tutti ne parlano un gran bene..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peter pan

Pignone
5 Agosto 2010
176
1
gravina
Visita sito
Bici
cannondale supersix e ridley noah
Grazie x la mano! Le ho trovate da Lord Gun a 200
Pensi sia un passo in avanti da quelle che monto ora (aksium race)
Ho visto che le r3 costano online di 350 ma tutti ne parlano un gran bene..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io uso fulcrum 3 e fulcrum 4 posso dirti che prima usavo le fulcrum 5 è sono delle gran belle ruote quello che fa la differenza sono 150 in pu per le fulcrum 3 dipende dal tuo portafoglio e quello che ci devi fare con le ruote io ti consiglio le fulcrum 5 sono ruote discrete e durature e vanno bene su tutti i percorsi pensaci se poi vuoi spendere di piu compre le fulcrum 3
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Grazie x la mano! Le ho trovate da Lord Gun a 200
Pensi sia un passo in avanti da quelle che monto ora (aksium race)
Ho visto che le r3 costano online di 350 ma tutti ne parlano un gran bene..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non conosco la tua disponibilità economica ed il tipo di uso che ne farai, ma la mia idea è di prendere ruote al top. Ti togli il pensiero e non hai il dubbio: "se avessi preso..."

Comunque R3 gran ruote ne parlano tutti bene.


Ciao
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
concordo con te per le fulcrum 3 ma deve tirar fuori 350

Quando ho iniziato con la bdc (vemivo da mtb) la mia bici montava F7, che non andavano male, ma pedalando in piedi flettevano toccando i pattini. Speso una cifra adeguata per delle assemblate non mi è mai venuta voglia di cambiarle.

La prossima bici? Assemblate con componenti al top come quelle di adesso.

Fatta la spesa non ha dubbi e/o ripensamenti.
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Per 150gr in - devo scucire 150€ in più.. Forse non ne vale la pena. Posso pensarla i così:
Non sentirei la differenza di peso, sarebbe solo un vezzo..
Oppure così:
Compro delle ruote buone che poi terrò quando cambierò bici



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Per 150gr in - devo scucire 150€ in più.. Forse non ne vale la pena. Posso pensarla i così:
Non sentirei la differenza di peso, sarebbe solo un vezzo..
Oppure così:
Compro delle ruote buone che poi terrò quando cambierò bici



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti la decisione sarà tua. Ti ho solo detto come la penso.
Bisogna vedere la disponibilità economica (10.000€ possono essere una cazzata, 10€ un sacrifcio).
Alla fine che usi delle R1 o delle R7 non credo noterai differenze sostanziali sull'uso della bici. (Salvo che non gareggi al top)
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Infatti la decisione sarà tua. Ti ho solo detto come la penso.
Bisogna vedere la disponibilità economica (10.000€ possono essere una cazzata, 10€ un sacrifcio).
Alla fine che usi delle R1 o delle R7 non credo noterai differenze sostanziali sull'uso della bici. (Salvo che non gareggi al top)


Si sono d'accordo con te!
Il mio uso è amatoriale, no gare solo divertimento!!, Giri (in solitaria di 80/100 km) con salite e pianura
I 200€ come cifra mi sta bene.. 350 in suo momenti di 1000 spese era un po'un capriccio.. Cmq secondo te non doverti sentire la differenza neanche da r7 a r1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si sono d'accordo con te!
Il mio uso è amatoriale, no gare solo divertimento!!, Giri (in solitaria di 80/100 km) con salite e pianura
I 200€ come cifra mi sta bene.. 350 in suo momenti di 1000 spese era un po'un capriccio.. Cmq secondo te non doverti sentire la differenza neanche da r7 a r1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non la senti
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Si sono d'accordo con te!
Il mio uso è amatoriale, no gare solo divertimento!!, Giri (in solitaria di 80/100 km) con salite e pianura
I 200€ come cifra mi sta bene.. 350 in suo momenti di 1000 spese era un po'un capriccio.. Cmq secondo te non doverti sentire la differenza neanche da r7 a r1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Magari avverti la differenza, ma alla fine non sarà nulla di sostanziale. Da non agonista cercheri ruote meno rigide e confortevoli piuttosto che focalizzarmi sul peso.
 

peter pan

Pignone
5 Agosto 2010
176
1
gravina
Visita sito
Bici
cannondale supersix e ridley noah
il peso delle ruole ai ns livelli amatoriali non fa differenza quindi se le userai per farci dei giri per divertirti credimi una ruota vale l'altra poi se vuoi toglierti sfizi per un fatto estetico o allora ritieniti libero di comprare quello che vuoi il portafoglio è tuo.
Non conosco il tuo peso in kg per poterti dire se alla fine una ruota rigida o meno rigida o se consigliarti una ruota con 100/200 grammi un piu.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
il peso delle ruole ai ns livelli amatoriali non fa differenza quindi se le userai per farci dei giri per divertirti credimi una ruota vale l'altra poi se vuoi toglierti sfizi per un fatto estetico o allora ritieniti libero di comprare quello che vuoi il portafoglio è tuo.
Non conosco il tuo peso in kg per poterti dire se alla fine una ruota rigida o meno rigida o se consigliarti una ruota con 100/200 grammi un piu.
No il peso fa differenza eccome , ma per 200 euro quelle vanno benone, diciamo così.
Una buona ruota cambia la bici, un buon gruppo un po meno
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
il peso delle ruole ai ns livelli amatoriali non fa differenza quindi se le userai per farci dei giri per divertirti credimi una ruota vale l'altra poi se vuoi toglierti sfizi per un fatto estetico o allora ritieniti libero di comprare quello che vuoi il portafoglio è tuo.
Non conosco il tuo peso in kg per poterti dire se alla fine una ruota rigida o meno rigida o se consigliarti una ruota con 100/200 grammi un piu.


Sono 1,83 x 77kg .. O meglio ero così prima dell'incidente:[emoji5]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk