cavalletto da lavoro

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
 
Ultima modifica:

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
I migliori sono quelli dove puoi bloccare la forcella, sono i piu' stabili, questo se devi fare manutenzione+lavaggio. Se invece fai solo lavaggio, puo' andare bene anche quello a pinza, basta non strigere troppo.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
I migliori sono quelli dove puoi bloccare la forcella, sono i piu' stabili, questo se devi fare manutenzione+lavaggio. Se invece fai solo lavaggio, puo' andare bene anche quello a pinza, basta non strigere troppo.
Ieri sono andato all'autolavaggio con bici e cavalletto lidl, uno spettacolo!!!
Consiglio vivamente



Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
I migliori sono quelli dove puoi bloccare la forcella, sono i piu' stabili, questo se devi fare manutenzione+lavaggio. Se invece fai solo lavaggio, puo' andare bene anche quello a pinza, basta non strigere troppo.

Mi sembrava di capire che quelli che bloccano solo un tubo con una pinza vengono usati comunque anche per far manutenzione... A meno di non dover applicare grandi coppie non mi sembrano male.
 

Federico78

Novellino
25 Novembre 2012
66
4
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 105
Ragazzi conoscete questo cavalletto della Roto? Qualcuno lo possiede?

9244.00.jpg


L'ho trovato in offerta a 59 euro, a quanto pare può bloccare sia la forcella che il carro posteriore (ed appoggiare il movimento centrale).

Mi sembra un buon prezzo per questa tipologia, come alternativa valutavo il Bicisupport Art. 76 (che trovo a 75 euro) o il TACX T3075 (un pò oltre il mio budget).
 

Federico78

Novellino
25 Novembre 2012
66
4
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 105
E ne fa anche di più professionali, come potrai vedere dal loro sito.

Io prenderei il Tacx T3050 solo che 150 più spedizione mi viene un po forte, ci viene una bici....potrei prendere l'art 92 della bicisupport solo che poi per 35 euro di differenza rimpiangerei non aver preso il T3050...quasi quasi aspetto che esca l'offerta di lidl e via
 

sergino

Pedivella
16 Gennaio 2013
339
23
Apolide
Visita sito
Bici
Certamente
Dipende da che uso intendi farne e quali, quante bici ci monti sopra. Se e' per un uso saltuario, con una bici leggerina, per riparazioni sporadiche, vai al risparmio e vai tranquillo. Se intendi usarlo con regolarita', un paio di volte a settimana, o magari a ogni uscita, piantarci su cancelli e MTB devi investire in qualcosa di solido. Costi iniziali superiori ma materiali migliori che usurano meno rapidamente.
 

Federico78

Novellino
25 Novembre 2012
66
4
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 105
Dipende da che uso intendi farne e quali, quante bici ci monti sopra. Se e' per un uso saltuario, con una bici leggerina, per riparazioni sporadiche, vai al risparmio e vai tranquillo. Se intendi usarlo con regolarita', un paio di volte a settimana, o magari a ogni uscita, piantarci su cancelli e MTB devi investire in qualcosa di solido. Costi iniziali superiori ma materiali migliori che usurano meno rapidamente.

Vorrei fare pulizia e manutenzione sulle mie due bici, una bici da corsa e una mountain bike. Mi serve ripiegabile e devo poterlo lasciare fuori senza che si arruginisca.

Ho trovato il Tacx T3075 a 96 spedito, forse potrebbe essere un buon compromesso, che ne pensate?
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Vorrei fare pulizia e manutenzione sulle mie due bici, una bici da corsa e una mountain bike. Mi serve ripiegabile e devo poterlo lasciare fuori senza che si arruginisca.

Ho trovato il Tacx T3075 a 96 spedito, forse potrebbe essere un buon compromesso, che ne pensate?

sto prendendo in considerazione anch'io questo modello, l'hai preso poi?


Rispetto al tacx T3050 mi sembra anche più stabile , solo che non è regolabile in altezza e non è girevole ( caratteristiche che non mi interessano... preferisco non fare il giocoloiere con la mia bambina:mrgreen:)
 

Federico78

Novellino
25 Novembre 2012
66
4
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 105
sto prendendo in considerazione anch'io questo modello, l'hai preso poi?


Rispetto al tacx T3050 mi sembra anche più stabile , solo che non è regolabile in altezza e non è girevole ( caratteristiche che non mi interessano... preferisco non fare il giocoloiere con la mia bambina:mrgreen:)

Ho preferito risparmiare e con 14 euro ho preso un cavalletto che alza la ruota posteriore, attualmente é sufficiente. Non mi é andato giú che i prezzi per il T3075 sono piú alti di circa 30 euro rispetto il 2011: nel 2011 si prendeva con 69 oggi meno di 99 non l'ho trovato -> gliel'ho lasciato sullo scaffale.
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Ho preferito risparmiare e con 14 euro ho preso un cavalletto che alza la ruota posteriore, attualmente é sufficiente. Non mi é andato giú che i prezzi per il T3075 sono piú alti di circa 30 euro rispetto il 2011: nel 2011 si prendeva con 69 oggi meno di 99 non l'ho trovato -> gliel'ho lasciato sullo scaffale.

anchio sarei interessato anche ad un cavalletto che alza solo la ruota posteriore
... mi puoi dire quale hai preso?

credo che li prenderò entrambi

considera che quel cavalletto rimane ancora uno dei più economici, considerata la qualità
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho preferito risparmiare e con 14 euro ho preso un cavalletto che alza la ruota posteriore, attualmente é sufficiente. Non mi é andato giú che i prezzi per il T3075 sono piú alti di circa 30 euro rispetto il 2011: nel 2011 si prendeva con 69 oggi meno di 99 non l'ho trovato -> gliel'ho lasciato sullo scaffale.

anchio sarei interessato anche ad un cavalletto che alza solo la ruota posteriore
... mi puoi dire quale hai preso?

credo che li prenderò entrambi

considera che quel cavalletto rimane ancora uno dei più economici, considerata la qualità

Ciao,

Che cavalletto avete acquistato per sollevare la ruota posteriore?

Grazie
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per non aprirne una nuova.
Io tengo la bici in garage appoggiata al muro, e col tempo purtroppo si nota l'angolino della sella consumato sul punto d'appoggio.
Per questo stavo pensando di prendere un cavalletto reggi bici, e sul web ho trovato ovviamente diverse soluzioni. Quello che sto cercando è qualcosa che debba essere economico, rapido e poco ingombrante, giusto per farla reggere insomma...mi sono soffermato sulle due soluzioni nelle foto sottostanti, che sul web ho trovato a 18€ (1^foto) e 23€ (2^foto) compreso di spedizione.
Qualcuno di voi ce l'ha? Oppure avete altri suggerimenti? Grazie

2qun3n9.png
jfkyt3.png
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per non aprirne una nuova.
Io tengo la bici in garage appoggiata al muro, e col tempo purtroppo si nota l'angolino della sella consumato sul punto d'appoggio.
Per questo stavo pensando di prendere un cavalletto reggi bici, e sul web ho trovato ovviamente diverse soluzioni. Quello che sto cercando è qualcosa che debba essere economico, rapido e poco ingombrante, giusto per farla reggere insomma...mi sono soffermato sulle due soluzioni nelle foto sottostanti, che sul web ho trovato a 18€ (1^foto) e 23€ (2^foto) compreso di spedizione.
Qualcuno di voi ce l'ha? Oppure avete altri suggerimenti? Grazie

2qun3n9.png
jfkyt3.png
Io ho preso questo:

http://www.rosebikes.it/articolo/rose-rastplatz-fb-2-fahrradstaender/aid:480693

È pieghevole e tocca solo il copertone quindi senza rovinare la bici.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Sul primo posso dirti che dipende da che attacchi rapidi hai sulle ruote, su quello vanno bene gli economici, solitamente in ferro, finora tutti quelli leggeri in alluminio che ho avuto non avevano la testa sporgente dal lato leva. Quindi arruginisce in cantina.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk