COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Se non fosse per lo stemmino ferrari e il freno messo alla "guarda che figo che sono " V1R senza manco pensarci.
Pero' sono d'accordo con chi dice che la C60 e' una bici che non stanca. Io ho appena preso la Tarmac Sworks,se ci penso bene a maggio 2015 sarà gia' vecchia,un C60 lo prendi e basta senza tante seghe mentali sulla prossima figata che uscirà sei mesi dopo che hai smazzato 8K euro di bici..
 

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp
Se non fosse per lo stemmino ferrari e il freno messo alla "guarda che figo che sono " V1R senza manco pensarci.
Pero' sono d'accordo con chi dice che la C60 e' una bici che non stanca. Io ho appena preso la Tarmac Sworks,se ci penso bene a maggio 2015 sarà gia' vecchia,un C60 lo prendi e basta senza tante seghe mentali sulla prossima figata che uscirà sei mesi dopo che hai smazzato 8K euro di bici..

Analogia:

Ho un C40 colorazione AD10, che ha ben 20 anni (prima seria con forcella precisa in acciaio) ed è ancora moderno. Con il C60 potrai dire lo stesso tra 20 anni
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
Se non fosse per lo stemmino ferrari e il freno messo alla "guarda che figo che sono " V1R senza manco pensarci.
Pero' sono d'accordo con chi dice che la C60 e' una bici che non stanca. Io ho appena preso la Tarmac Sworks,se ci penso bene a maggio 2015 sarà gia' vecchia,un C60 lo prendi e basta senza tante seghe mentali sulla prossima figata che uscirà sei mesi dopo che hai smazzato 8K euro di bici..
Le Colnago son tutte belle, V1 R gran bdc, C 60 non ha tempo bellissima e' una sicurezza.
 

Giantone

Novellino
6 Settembre 2014
18
3
Brianza Centro
Visita sito
Bici
Colnago Arte 2.0
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho appena comprato la mia prima bdc( vengo dalla mtb), usata pochissimo, si può dire quasi nuova, una Colnago arte 2.0 monta shimano 105, ruote fulcrum
racing 7.
Qualcuno la conosce?
Immagino sia un entry level.
Devo fare qualche upgrade per godermela meglio?
Grazie a voi tutti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho appena comprato la mia prima bdc( vengo dalla mtb), usata pochissimo, si può dire quasi nuova, una Colnago arte 2.0 monta shimano 105, ruote fulcrum
racing 7.
Qualcuno la conosce?
Immagino sia un entry level.
Devo fare qualche upgrade per godermela meglio?
Grazie a voi tutti

benvenuto nel forum e tra noi colnaghisti!
la Arte era effettivamente una entry level, ma resta comunque una buona bici.
l'unico upgrade lo farei sulle ruote, rimanendo su Fulcrum andrei almeno sulle 3 o, meglio, sulle 1.
poi... buone pedalate!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa visto che sono un Novellino.
Quanto sarebbe meglio tenerla l'altezza sella-manubrio per chi è appena agli inizi ?

dipende dalla tua flessibilità... ti posso solo dire che il biomeccanico mi ha consigliato un dislivello sella - manubrio tra i 5,5 e gli 8 centimetri.
ma ho anche 57 anni...
 

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp
Benvenuto Giantone;

sulla tua domanda riguardo a un upgrade:

concordo con [MENTION=17208]bradipus[/MENTION] sulle ruote, ma prima di spendere soldini in ruote ti consiglio di spendere in un buon biomeccanico (trovi diverse discussioni nel forum) così ti mette in posizione lui e riduci il rischio di fastidi a giunture varie, che possono essere molto noiosi e soprattutto ci impiegano una vita a guarire completamente, fastidi che di solito sono riconducibili a una scorretta posizione (e te lo dico perche ho avuto io stesso problemi alle caviglie a causa di una malformazione congenita che assieme a una posizione non proprio adeguata mi ha fatto soffrire a lungo).
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Benvenuto Giantone;

sulla tua domanda riguardo a un upgrade:

concordo con @bradipus sulle ruote, ma prima di spendere soldini in ruote ti consiglio di spendere in un buon biomeccanico (trovi diverse discussioni nel forum) così ti mette in posizione lui e riduci il rischio di fastidi a giunture varie, che possono essere molto noiosi e soprattutto ci impiegano una vita a guarire completamente, fastidi che di solito sono riconducibili a una scorretta posizione (e te lo dico perche ho avuto io stesso problemi alle caviglie a causa di una malformazione congenita che assieme a una posizione non proprio adeguata mi ha fatto soffrire a lungo).

Decisamente il consiglio migliore! Con una buona posizione in sella guadagi molto di più che a levare qualche grammo dalla bici. E poi non crei traumi o semplici fastidi che possono rovinare il piacere di pedalare.
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
47
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi c'è stato il primo contatto .... Mi metto in macchina per percorrere 700 km tra andata e ritorno entro e lo,vedo appeso anzi li vedo appesi C60 e V1r...
Il V1 r mi guarda io lo guardo, bello tanto ma qualcosa non mi convince forse lo stemma Ferrari forse i freni integrati , forse il fatto che non parli ITALIANO...
Il C60 mi guarda mi strIZZA l'occhio ed io gli dico SI .... IN SETTIMANA DOVREI RITIRARLO ...
IL V1r é bellissimo, ma il C60 é FANTASTICO.
Sarà montato con Red 22 - componenti 3T team - sella Aspide Carbon Fx - ruote Mavic Ksyrium Dark ... Presto foto
Grazie per i consigli
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Oggi c'è stato il primo contatto .... Mi metto in macchina per percorrere 700 km tra andata e ritorno entro e lo,vedo appeso anzi li vedo appesi C60 e V1r...
Il V1 r mi guarda io lo guardo, bello tanto ma qualcosa non mi convince forse lo stemma Ferrari forse i freni integrati , forse il fatto che non parli ITALIANO...
Il C60 mi guarda mi strIZZA l'occhio ed io gli dico SI .... IN SETTIMANA DOVREI RITIRARLO ...
IL V1r é bellissimo, ma il C60 é FANTASTICO.
Sarà montato con Red 22 - componenti 3T team - sella Aspide Carbon Fx - ruote Mavic Ksyrium Dark ... Presto foto
Grazie per i consigli

Complimenti, non hai comprato una bici qualsiasi, hai comprato LA BICICLETTA o-o
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Oggi c'è stato il primo contatto .... Mi metto in macchina per percorrere 700 km tra andata e ritorno entro e lo,vedo appeso anzi li vedo appesi C60 e V1r...
Il V1 r mi guarda io lo guardo, bello tanto ma qualcosa non mi convince forse lo stemma Ferrari forse i freni integrati , forse il fatto che non parli ITALIANO...
Il C60 mi guarda mi strIZZA l'occhio ed io gli dico SI .... IN SETTIMANA DOVREI RITIRARLO ...
IL V1r é bellissimo, ma il C60 é FANTASTICO.
Sarà montato con Red 22 - componenti 3T team - sella Aspide Carbon Fx - ruote Mavic Ksyrium Dark ... Presto foto
Grazie per i consigli

Vedrai ... Non te ne pentirai!!!! Anche io come te vengo da una Cervélo , posso dire che questa C60 è veramente tanta roba!!!!!!
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
C 60 il secondo me il meglio che c'e'. Se non fosse che ho acquistato bdc da poco la prenderei subito senza pensarci e non e' detto che il prossimo anno la prendo. Che colorazione hai preso? Ciao e tanti Auguri per l' ottima scelta Bio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.