Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io è il secondo mc della rotor che metto e il rumore lo fa lo stesso, mi hanno consigliato quello sram che è in termoplastica a differenza di rotor che è in alluminio


Inviato con Tapatalk
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Lo fa specialmente da in piedi e quando comunque non si pedala in modo "rotondo"... L'unica sarà provare quello in termoplastica della sram


Inviato con Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi gentilmente due domande lampo:

1) se dalla r3 2014 tg 54 passassi ad una s3 2014 tg54 dovrei cambiare qualcosa, lunghezza pipa/regolazione sella e etc, o come misure telaio sono identiche e basta copio pari pari quello che ho sulla r3 ?

2) r3 2015 nera e quella del 2014 che differenze ci sono, colore a parte ?

Grazie mille

p.s. mi sa che questa volta cambio per vari motivi, voglia di cambiare, mc che ha sempre più o meno scricchiolato anche dopo averlo cambiato in primavera, con lo sram red non mi sono mai trovato, continua ad aver bisogno di esser registrato, l'ho fatto registrare da praticamente tutti i si vende della zona, cambiati anche 2 forcellini e poco fa, per esempio, dopo l'ultima registrazione di circa 400km fa, davanti non cambiava più dalla 50 alla 34, ho dovuto cambiare spingengo sul deragliatore con il dito, inoltre il 50-11 spingendo a tutta fa un grr nel primo quarto di pedalata dal pms, insomma non del tutto sicuro sia solo mia la colpa, passo a shimano ovvio ultegra non ho soldi per durace.
Vediamo se sarà s3 o r3......r5 2014 se saltasse fuori....
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ragazzi gentilmente due domande lampo:

1) se dalla r3 2014 tg 54 passassi ad una s3 2014 tg54 dovrei cambiare qualcosa, lunghezza pipa/regolazione sella e etc, o come misure telaio sono identiche e basta copio pari pari quello che ho sulla r3 ?

2) r3 2015 nera e quella del 2014 che differenze ci sono, colore a parte ?

Grazie mille

p.s. mi sa che questa volta cambio per vari motivi, voglia di cambiare, mc che ha sempre più o meno scricchiolato anche dopo averlo cambiato in primavera, con lo sram red non mi sono mai trovato, continua ad aver bisogno di esser registrato, l'ho fatto registrare da praticamente tutti i si vende della zona, cambiati anche 2 forcellini e poco fa, per esempio, dopo l'ultima registrazione di circa 400km fa, davanti non cambiava più dalla 50 alla 34, ho dovuto cambiare spingengo sul deragliatore con il dito, inoltre il 50-11 spingendo a tutta fa un grr nel primo quarto di pedalata dal pms, insomma non del tutto sicuro sia solo mia la colpa, passo a shimano ovvio ultegra non ho soldi per durace.
Vediamo se sarà s3 o r3......r5 2014 se saltasse fuori....
1) Stando al sito non dovrebbero esserci differenze - magari [MENTION=20549]jokerout[/MENTION] che e' passato da una R 54 a una s 54 puo' confermare.
2) Da quel che ho capito non han cambiato neppure il colore.

Ogni volta che leggo dei problemi allo sram red ci resto un po' male.
Ho talmente stima di sram per quel che ha fatto nel mondo mtb che davvero non capisco come possano esser stati cosi' inacauti con le BDC.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
1) Stando al sito non dovrebbero esserci differenze - magari @jokerout che e' passato da una R 54 a una s 54 puo' confermare.
2) Da quel che ho capito non han cambiato neppure il colore.

Ogni volta che leggo dei problemi allo sram red ci resto un po' male.
Ho talmente stima di sram per quel che ha fatto nel mondo mtb che davvero non capisco come possano esser stati cosi' inacauti con le BDC.

Grazie mille ;)

Mai più sram io, magari ho beccato il red difettato, amico che fa tantissime gf zero problemi, ma mi ha fatto penare veramente tanto, dovunque andassi a farlo registrare rimaneva perfetto per massimo un migliaio di km se andava bene, poi per esempio il 34-28 diventava rumoroso, provato anche a cambiare catena, due forcellini cambiati, insomma aggiungi anche quello che ho scritto prima e non è possibile, totalmente inacettabile.... a 20 anni al 250 2t da enduro facevo meno manutenzione e conta che io sono uno che non cambia tantissimo, anzi e se forse la prima volta potevo averla inavvertitamente appoggiata al muro e storto forcellino, le altre ovviamente no.

Come anche spiegare che ora sia di nuovo da registrare perchè non passa più dalla 50 alle 34 ?

Forse, ma anche qua ci credo poco, che il red montato al posto dell'ultegra non fosse nuovo come mi hanno detto.

Prima poi andato in cervelo, la mia più 1600 per r3 ultegra o +1850 per s3 ultegra.

L'r3 nera che non mi piaceva in foto, dal vivo è veramente molto meglio anche se scompare davanti alla bellezza della s3 che però non vedo benissimo esteticamente con i miei F0 che non voglio cambiare.

Se volessi una r5 dovrei aggiungere 4 mila euro e quindi non ce la faccio.

In ogni caso l'r3 nera a naso sembra quasi di sentire che pesa più della mia cosa normale visto ultegra VS red e fulcrum 5.5 VS 0, però non pensavo fosse avvertibile sollevandola :cry:

Ultimissima cosa, dai miei 50-34 11-28 ai 52-36 11-25 di r3/s3 nuove c'è veramente un abisso giusto ? Immagino meglio non provi neanche a tenerli, consiglieresti di provare a cambiare solo pignoni e tener su il 52-36 ?
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Grazie mille ;)

Mai più sram io, magari ho beccato il red difettato, amico che fa tantissime gf zero problemi, ma mi ha fatto penare veramente tanto, dovunque andassi a farlo registrare rimaneva perfetto per massimo un migliaio di km se andava bene, poi per esempio il 34-28 diventava rumoroso, provato anche a cambiare catena, due forcellini cambiati, insomma aggiungi anche quello che ho scritto prima e non è possibile, totalmente inacettabile.... a 20 anni al 250 2t da enduro facevo meno manutenzione e conta che io sono uno che non cambia tantissimo, anzi e se forse la prima volta potevo averla inavvertitamente appoggiata al muro e storto forcellino, le altre ovviamente no.

Come anche spiegare che ora sia di nuovo da registrare perchè non passa più dalla 50 alle 34 ?

Forse, ma anche qua ci credo poco, che il red montato al posto dell'ultegra non fosse nuovo come mi hanno detto.

Prima poi andato in cervelo, la mia più 1600 per r3 ultegra o +1850 per s3 ultegra.

L'r3 nera che non mi piaceva in foto, dal vivo è veramente molto meglio anche se scompare davanti alla bellezza della s3 che però non vedo benissimo esteticamente con i miei F0 che non voglio cambiare.

Se volessi una r5 dovrei aggiungere 4 mila euro e quindi non ce la faccio.

In ogni caso l'r3 nera a naso sembra quasi di sentire che pesa più della mia cosa normale visto ultegra VS red e fulcrum 5.5 VS 0, però non pensavo fosse avvertibile sollevandola :cry:

Ultimissima cosa, dai miei 50-34 11-28 ai 52-36 11-25 di r3/s3 nuove c'è veramente un abisso giusto ? Immagino meglio non provi neanche a tenerli, consiglieresti di provare a cambiare solo pignoni e tener su il 52-36 ?

senza nulla togliere a sram..ma ho sempre avuto e scelto shimano ..in ultimo..3 settimane fa con l aquisto x la mia S2 del nuovo Ultegra 6800 ..un vero gioiello
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie mille ;)

Mai più sram io, magari ho beccato il red difettato, amico che fa tantissime gf zero problemi, ma mi ha fatto penare veramente tanto, dovunque andassi a farlo registrare rimaneva perfetto per massimo un migliaio di km se andava bene, poi per esempio il 34-28 diventava rumoroso, provato anche a cambiare catena, due forcellini cambiati, insomma aggiungi anche quello che ho scritto prima e non è possibile, totalmente inacettabile.... a 20 anni al 250 2t da enduro facevo meno manutenzione e conta che io sono uno che non cambia tantissimo, anzi e se forse la prima volta potevo averla inavvertitamente appoggiata al muro e storto forcellino, le altre ovviamente no.

Come anche spiegare che ora sia di nuovo da registrare perchè non passa più dalla 50 alle 34 ?

Forse, ma anche qua ci credo poco, che il red montato al posto dell'ultegra non fosse nuovo come mi hanno detto.

Prima poi andato in cervelo, la mia più 1600 per r3 ultegra o +1850 per s3 ultegra.

L'r3 nera che non mi piaceva in foto, dal vivo è veramente molto meglio anche se scompare davanti alla bellezza della s3 che però non vedo benissimo esteticamente con i miei F0 che non voglio cambiare.

Se volessi una r5 dovrei aggiungere 4 mila euro e quindi non ce la faccio.

In ogni caso l'r3 nera a naso sembra quasi di sentire che pesa più della mia cosa normale visto ultegra VS red e fulcrum 5.5 VS 0, però non pensavo fosse avvertibile sollevandola :cry:

Ultimissima cosa, dai miei 50-34 11-28 ai 52-36 11-25 di r3/s3 nuove c'è veramente un abisso giusto ? Immagino meglio non provi neanche a tenerli, consiglieresti di provare a cambiare solo pignoni e tener su il 52-36 ?

Ma io proprio al volo ti consiglio la S3:mrgreen:
Col profilo alto è una goduria,ma con le mie ksyrium slr non è malaccio,anzi.

Per la posizioni io l'ho copiata perfettamente dalla R3.

Per shimano inutile parlarne....un gioiello,quindi ..."che te lo dico a fare"

Per i rapporti,sarebbe una bella alternativa ampia al tuo attuale,e ci fai di tutto col 52/36 ma mettendo dietro 11/28.

Io ho dato la mia senza ruote,senza aspide fx Carbon,senza attacco 3t stealth e senza piega ergonova team stealth +1900€,per la S3 senza tutti i componenti che ho tenuto dalla R3

Sento [MENTION=31792]bis[/MENTION] che spesso non si capacita per quale motivo sram in mtb ha fatto davvero tanto....io che ho XT che va una bomba(secondo me meglio di ultegra ,semplicemente per come lo strapazzo e per le condizioni d'uso)e ultegra su Bdc che una volta ben regolato il deragliatore va un gioiello,non mi fa venire voglia di mettere sram sulla prossima 29r......so di sbagliare,ma sono uno conservatore su queste cose....una volta che ho trovato il modo per montarlo,manutenerlo,regolalo,un componente difficilmente lo cambio.
:mrgreen:a proposito di perfezione shimano,oggi sulla mia ,ero posizionato sul secondo pignone(36/12),e ogni tanto saltava un dente.....boh;nonzo%
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ma io proprio al volo ti consiglio la S3:mrgreen:
Col profilo alto è una goduria,ma con le mie ksyrium slr non è malaccio,anzi.

Per la posizioni io l'ho copiata perfettamente dalla R3.

Per shimano inutile parlarne....un gioiello,quindi ..."che te lo dico a fare"

Per i rapporti,sarebbe una bella alternativa ampia al tuo attuale,e ci fai di tutto col 52/36 ma mettendo dietro 11/28.

Io ho dato la mia senza ruote,senza aspide fx Carbon,senza attacco 3t stealth e senza piega ergonova team stealth +1900€,per la S3 senza tutti i componenti che ho tenuto dalla R3

Grazie mille anche a Te ;)

Vedremo domani, andrò da un altro conce.

Sono ora 66kg, ad inizio anno ero a 63kg, se voglio il maggior peso shimano lo compenso senza fatica, ma non posso nè voglio più perder tempo per portarla a registrare.

Sono felice che concordi, penso farò cambiare solo i pignoni dietro, spesa minore e se non ce la farò a tirar i due denti in più cambierò anche le corone. Spero non si senta troppo il 36 contro il 34, per il 52 sono quasi contento di averlo.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
1)
Ogni volta che leggo dei problemi allo sram red ci resto un po' male.
Ho talmente stima di sram per quel che ha fatto nel mondo mtb che davvero non capisco come possano esser stati cosi' inacauti con le BDC.

Io sono uno di quelli che ama Sram soprattutto per il double tap e devo dire che finora non ho mai avuto il minimo problema di regolazione, anzi trovo che sia quasi più facile di Shimano da regolare...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
il double tap immagino mi mancherà non poco, sulle moto mi son sempre fatto manutenzione io, non lo so registrare perchè sinceramente non ho mai avuto voglia di farmelo spiegare forse anche viziato dal fatto che il vecchio cancello chesini di 20 anni fa circa, 8 rapporti dietro e 2 davanti con un campagnolo vecchio, mai registrato in 4 anni anche se facevo circa 1500-2000km anno.

vi aggiorno, primo sivende ieri, la mia +1600 euro per l'r3 2015, oggi sono andato dove l'ho comperata e voleva la mia +2000 euro

entrambi mi hanno detto il grosso della svalutazione della mia è l'aver il cambio a 10v

al che sono uscito dal negozio, sono andato al bar a far colazione, ho cercato di ragionare

ho lasciato mi si sbollisse la voglia di bici nuova anche se colore a parte sarebbe stata identica

ho pensato a quanto ci metto per far su 2 mila euro e cosa ci posso fare ( 4 volte sul mar rosso per 1 settimana, le ferie di 4 anni tanto per far il primo esempio che mi viene in mente )

onestamente mi ha lasciato molto perplesso che entrambi i sivende abbiano posto l'accento sul fatto che il 10v è un grosso problema, si è il red, ma a 10v non se lo piglia nessuno.....un attimo

siamo arrivati veramente a questo punto ? un pignone in più dietro = bici vecchia ?!?

tutte le volte che mi sono attaccato a qualcuno o nei giri con colleghi ed amici, non ho mai "vinto" o "perso" grazie o per colpa del pignone in meno

questo loro porre l'accento sull'undicesimo rapporto come fosse una differenza enorme mi ha come dire.....svegliato !

fatto riflettere non poco....

ho deciso quindi che do in permuta il red, faccio montare l'ultegra 11v, il tutto con 400 euro di differenza, faccio cambiare e lubrificare il mc e fine !

dopo un minuto che ho deciso di far così ero felicissimo, ho proprio sentito che, per me chiaro, avevo fatto la scelta giusta

i soldi li avevo già messi in preventivo di spenderli, quindi tenerife a gennaio sicuramente, un paio di hogan minimo, sistematina carrozziere parafango del golf, me ne rimangono ancora un bel po', ma troverò dove spenderli, ma 1600-2000 euro per aver un qualcosa di praticamente uguale, ok nuova, ma per me la mia con 7 mila km fatico a considerarla vecchia, e mi sarei dato del pirla dopo un mese che l'avrei avuta in garage

e con un po' di fortuna sarò con l'ultegra felice come una Pasqua

l'r3 rimane, nessun rammarico, anzi farò di tutto per farla durare il più possibile

scusate la lunghezza e grazie MILLE a tutti per i consigli

vi aggiornerò sul come mi troverò con l'ultegra e spero ritrovata silenziosità del mc
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Perché non venderti il red per conto tuo?
Guardando le inserzioni del mercatino se parliamo dell'ultima versione 8 pezzi a 10 vel ci fai introno agli 800 €, edizione precedente diciamo sui 600 €.
Se ci metti sopra 400€ ti esce il DA 11 v, sempre guardando i prezzi del mercatino.
Alhoa
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
il double tap immagino mi mancherà non poco, sulle moto mi son sempre fatto manutenzione io, non lo so registrare perchè sinceramente non ho mai avuto voglia di farmelo spiegare forse anche viziato dal fatto che il vecchio cancello chesini di 20 anni fa circa, 8 rapporti dietro e 2 davanti con un campagnolo vecchio, mai registrato in 4 anni anche se facevo circa 1500-2000km anno.

vi aggiorno, primo sivende ieri, la mia +1600 euro per l'r3 2015, oggi sono andato dove l'ho comperata e voleva la mia +2000 euro

entrambi mi hanno detto il grosso della svalutazione della mia è l'aver il cambio a 10v

al che sono uscito dal negozio, sono andato al bar a far colazione, ho cercato di ragionare

ho lasciato mi si sbollisse la voglia di bici nuova anche se colore a parte sarebbe stata identica

ho pensato a quanto ci metto per far su 2 mila euro e cosa ci posso fare ( 4 volte sul mar rosso per 1 settimana, le ferie di 4 anni tanto per far il primo esempio che mi viene in mente )

onestamente mi ha lasciato molto perplesso che entrambi i sivende abbiano posto l'accento sul fatto che il 10v è un grosso problema, si è il red, ma a 10v non se lo piglia nessuno.....un attimo

siamo arrivati veramente a questo punto ? un pignone in più dietro = bici vecchia ?!?

tutte le volte che mi sono attaccato a qualcuno o nei giri con colleghi ed amici, non ho mai "vinto" o "perso" grazie o per colpa del pignone in meno

questo loro porre l'accento sull'undicesimo rapporto come fosse una differenza enorme mi ha come dire.....svegliato !

fatto riflettere non poco....

ho deciso quindi che do in permuta il red, faccio montare l'ultegra 11v, il tutto con 400 euro di differenza, faccio cambiare e lubrificare il mc e fine !

dopo un minuto che ho deciso di far così ero felicissimo, ho proprio sentito che, per me chiaro, avevo fatto la scelta giusta

i soldi li avevo già messi in preventivo di spenderli, quindi tenerife a gennaio sicuramente, un paio di hogan minimo, sistematina carrozziere parafango del golf, me ne rimangono ancora un bel po', ma troverò dove spenderli, ma 1600-2000 euro per aver un qualcosa di praticamente uguale, ok nuova, ma per me la mia con 7 mila km fatico a considerarla vecchia, e mi sarei dato del pirla dopo un mese che l'avrei avuta in garage

e con un po' di fortuna sarò con l'ultegra felice come una Pasqua

l'r3 rimane, nessun rammarico, anzi farò di tutto per farla durare il più possibile

scusate la lunghezza e grazie MILLE a tutti per i consigli

vi aggiornerò sul come mi troverò con l'ultegra e spero ritrovata silenziosità del mc

Purtroppo il mercato dell'usato è una cacca e ogni pretesto è valido per tirar giù il prezzo.
Chi compra cerca l'affare della vita e chi vende è costretto ad adeguarsi soprattutto se fa ritiro dell'usato in permuta al nuovo, altrimenti è costretto ad avere il magazzino pieno di usato invenduto e che ogni giorno che passa vale sempre meno.

Ad esempio mi sono preso un S-Works SL3 come muletto, montata DA7900, 2 e mezzo anni di vita ecc. ecc. a 1500€, bici che 2 anni fa sarà stata venduta a 4000-4500€... Credo di aver fatto un buon affare, ma se fossi stato io a venderla non so.....
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Perché non venderti il red per conto tuo?
Guardando le inserzioni del mercatino se parliamo dell'ultima versione 8 pezzi a 10 vel ci fai introno agli 800 €, edizione precedente diciamo sui 600 €.
Se ci metti sopra 400€ ti esce il DA 11 v, sempre guardando i prezzi del mercatino.
Alhoa

Grazie mille, è il black edition che costava di più solo per esser nero, hai ragione, solo che lo sbattimento per vendermelo vorrei evitarmelo anche se mi risparmierei qualche centinaio di euro ancora
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
il double tap immagino mi mancherà non poco, sulle moto mi son sempre fatto manutenzione io, non lo so registrare perchè sinceramente non ho mai avuto voglia di farmelo spiegare forse anche viziato dal fatto che il vecchio cancello chesini di 20 anni fa circa, 8 rapporti dietro e 2 davanti con un campagnolo vecchio, mai registrato in 4 anni anche se facevo circa 1500-2000km anno.

vi aggiorno, primo sivende ieri, la mia +1600 euro per l'r3 2015, oggi sono andato dove l'ho comperata e voleva la mia +2000 euro

entrambi mi hanno detto il grosso della svalutazione della mia è l'aver il cambio a 10v

al che sono uscito dal negozio, sono andato al bar a far colazione, ho cercato di ragionare

ho lasciato mi si sbollisse la voglia di bici nuova anche se colore a parte sarebbe stata identica

ho pensato a quanto ci metto per far su 2 mila euro e cosa ci posso fare ( 4 volte sul mar rosso per 1 settimana, le ferie di 4 anni tanto per far il primo esempio che mi viene in mente )

onestamente mi ha lasciato molto perplesso che entrambi i sivende abbiano posto l'accento sul fatto che il 10v è un grosso problema, si è il red, ma a 10v non se lo piglia nessuno.....un attimo

siamo arrivati veramente a questo punto ? un pignone in più dietro = bici vecchia ?!?

tutte le volte che mi sono attaccato a qualcuno o nei giri con colleghi ed amici, non ho mai "vinto" o "perso" grazie o per colpa del pignone in meno

questo loro porre l'accento sull'undicesimo rapporto come fosse una differenza enorme mi ha come dire.....svegliato !

fatto riflettere non poco....

ho deciso quindi che do in permuta il red, faccio montare l'ultegra 11v, il tutto con 400 euro di differenza, faccio cambiare e lubrificare il mc e fine !

dopo un minuto che ho deciso di far così ero felicissimo, ho proprio sentito che, per me chiaro, avevo fatto la scelta giusta

i soldi li avevo già messi in preventivo di spenderli, quindi tenerife a gennaio sicuramente, un paio di hogan minimo, sistematina carrozziere parafango del golf, me ne rimangono ancora un bel po', ma troverò dove spenderli, ma 1600-2000 euro per aver un qualcosa di praticamente uguale, ok nuova, ma per me la mia con 7 mila km fatico a considerarla vecchia, e mi sarei dato del pirla dopo un mese che l'avrei avuta in garage

e con un po' di fortuna sarò con l'ultegra felice come una Pasqua

l'r3 rimane, nessun rammarico, anzi farò di tutto per farla durare il più possibile

scusate la lunghezza e grazie MILLE a tutti per i consigli

vi aggiornerò sul come mi troverò con l'ultegra e spero ritrovata silenziosità del mc

A sto punto non ti conviene andare di Force22.......sul prezzo siamo li e continui a usare il double tap?
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Grazie mille ;)

Mai più sram io, magari ho beccato il red difettato, amico che fa tantissime gf zero problemi, ma mi ha fatto penare veramente tanto, dovunque andassi a farlo registrare rimaneva perfetto per massimo un migliaio di km se andava bene, poi per esempio il 34-28 diventava rumoroso, provato anche a cambiare catena, due forcellini cambiati, insomma aggiungi anche quello che ho scritto prima e non è possibile, totalmente inacettabile.... a 20 anni al 250 2t da enduro facevo meno manutenzione e conta che io sono uno che non cambia tantissimo, anzi e se forse la prima volta potevo averla inavvertitamente appoggiata al muro e storto forcellino, le altre ovviamente no.

Come anche spiegare che ora sia di nuovo da registrare perchè non passa più dalla 50 alle 34 ?

Forse, ma anche qua ci credo poco, che il red montato al posto dell'ultegra non fosse nuovo come mi hanno detto.

Prima poi andato in cervelo, la mia più 1600 per r3 ultegra o +1850 per s3 ultegra.

L'r3 nera che non mi piaceva in foto, dal vivo è veramente molto meglio anche se scompare davanti alla bellezza della s3 che però non vedo benissimo esteticamente con i miei F0 che non voglio cambiare.

Se volessi una r5 dovrei aggiungere 4 mila euro e quindi non ce la faccio.

In ogni caso l'r3 nera a naso sembra quasi di sentire che pesa più della mia cosa normale visto ultegra VS red e fulcrum 5.5 VS 0, però non pensavo fosse avvertibile sollevandola :cry:

Ultimissima cosa, dai miei 50-34 11-28 ai 52-36 11-25 di r3/s3 nuove c'è veramente un abisso giusto ? Immagino meglio non provi neanche a tenerli, consiglieresti di provare a cambiare solo pignoni e tener su il 52-36 ?

confermo, anch'io avevo SRAM Red black 10v, deragliata orribile e non teneva regolazione e cassetta posteriore rumorosa. Ora mi son preso Sram Force 22 ed è un gioiello di precisione, silenziosità e mai fatta una regolazione in 6000km, e cosa che non guasta più leggero e bello di un Shimano ultegra. Tutto un altro mondo rispetto al Red 10v.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.