Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
10# assoluto 8.08...6km100metri ho avuto delle sbavature,e il mio compagno non ce la faceva più,ho tirato troppo calando la velocità,comunque senza bici da crono,buono, i primi con quella normale!
R 5 per me invece è bella,andrebbe vista dal vivo,più che altro comè hanno curato lo stacco tra i due colori!
intravedo una R3 grigia...la più bella che hanno mai fatto!
Nonostante la sella bassa, sei un grande :-)

Ma certo che la colorazione della R5 e' stupenda.
A me piace troppo Rothko per non apprezzare l'essenzialita' di quella scelta cromatica.
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Salve a tutti,
ero decisissimo per la nuova tarmac, ma poi ho avuto un colpo di fulmine per la S3. Da vari giorni mi sto documentando, ho letto questo thread dalla pagina 400 e altri forum, ma mi sono rimasti alcuni dubbi.
Per le mie misure ho calcolato una taglia56 con 2cm di spessori e un attacco da 130. Sella a 81cm e distanza centro sella - manubrio di 76 cm. Come la vedete? C'è qualcuno con quote simili?
Inoltre non ho fugato un dubbio tecnico, si può montare la guarnitura Red22 bb30 (non voglio la rotor)?
Ultima domanda (per ora), il kit telaio comprende il movimento centrale?

Grazie!
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Salve a tutti,
ero decisissimo per la nuova tarmac, ma poi ho avuto un colpo di fulmine per la S3. Da vari giorni mi sto documentando, ho letto questo thread dalla pagina 400 e altri forum, ma mi sono rimasti alcuni dubbi.
Per le mie misure ho calcolato una taglia56 con 2cm di spessori e un attacco da 130. Sella a 81cm e distanza centro sella - manubrio di 76 cm. Come la vedete? C'è qualcuno con quote simili?
Inoltre non ho fugato un dubbio tecnico, si può montare la guarnitura Red22 bb30 (non voglio la rotor)?
Ultima domanda (per ora), il kit telaio comprende il movimento centrale?

Grazie!

Sicuro di non andare di 58? attacco da 130 mi sembra un po' troppo

Secondo me la red22 bb30 non si può montare, il kit dovrebbe comprendere anche il movimento centrale e anche la rotor 3df per l'S3
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Boh , forse sarò l'unico a scriverlo , ma per me la nuova colorazione della R5 è proprio orribile ....[emoji51]

Non sei l'unico....se forse non proprio orribile per me, rimane che si potevano sforzare molto di più considerato a quanto la vendono, particolare senza dubbio, ma secondo me stancherà in fretta.

Mi hanno comunque fatto un favore, la 2015 non la compero di sicuro, da vedere se una 2014 ad un super prezzo o aspetterò la 2016.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Salve a tutti,
ero decisissimo per la nuova tarmac, ma poi ho avuto un colpo di fulmine per la S3. Da vari giorni mi sto documentando, ho letto questo thread dalla pagina 400 e altri forum, ma mi sono rimasti alcuni dubbi.
Per le mie misure ho calcolato una taglia56 con 2cm di spessori e un attacco da 130. Sella a 81cm e distanza centro sella - manubrio di 76 cm. Come la vedete? C'è qualcuno con quote simili?
Inoltre non ho fugato un dubbio tecnico, si può montare la guarnitura Red22 bb30 (non voglio la rotor)?
Ultima domanda (per ora), il kit telaio comprende il movimento centrale?

Grazie!
Condivido la tua scelta - non mi piacciono i cannotti sterzo lunghi mentre trovo che gli attacchi lunghi rendano la bici piu' aggressiva.
Io sono alto 183cm, ho una R3 tg 56, sella a 78, attacco da 120, mezzo cm di spessore.
Distanza fine sella (specy toupe'), manubrio, 86cm.
Quanto sei alto?
con 3cm in piu' di altezza sella e 2cm di spessori sotto il manubrio, dovresti avere un dislivello sella manubrio di circa 11,5cm
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mr.Smith... seriamente, quanto e' alta la tua sella?
A suo tempo c'avevi dato delle misure che portavano ad una sella bassa.
Giusto per togliermi il dubbio di girare con la sella troppo alta, riesci a darmi la misura precisa e anche quella del tuo cavallo?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A
10# assoluto 8.08...6km100metri ho avuto delle sbavature,e il mio compagno non ce la faceva più,ho tirato troppo calando la velocità,comunque senza bici da crono,buono, i primi con quella normale!
R 5 per me invece è bella,andrebbe vista dal vivo,più che altro comè hanno curato lo stacco tra i due colori!
intravedo una R3 grigia...la più bella che hanno mai fatto!

o-o sempre suggestive le foto in corsa...la S3 poi.....e ogni tanto tira un pó tu e fai riposare il compagno;)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Io volevo riposarmi....:( se facevamo 2 cambi in più miglioravamo non di poco!!!
Pedalo a 77 con speedplay e ho 89,5 cavallo
Ma come dicevo sono stati misurati con un macchinario svizzero che per il calcolo deve essere moltiplicato x 0,86
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Sicuro di non andare di 58? attacco da 130 mi sembra un po' troppo

Secondo me la red22 bb30 non si può montare, il kit dovrebbe comprendere anche il movimento centrale e anche la rotor 3df per l'S3

Con la 58 dovrei usare un attacco da 120 e niente spessori, e sarei al limite (un 5mm troppo lungo). Se poi non mi trovassi non avrei piu' margine di correzione.
Se sono costretto a mettere la Rotor allora lascio perdere. Odio le imposizioni e oltre tutto costa una follia.
Guardando in internet non mi sembrava che fosse inclusa anche la guarnitura nel frameset, magari!

Condivido la tua scelta - non mi piacciono i cannotti sterzo lunghi mentre trovo che gli attacchi lunghi rendano la bici piu' aggressiva.
Io sono alto 183cm, ho una R3 tg 56, sella a 78, attacco da 120, mezzo cm di spessore.
Distanza fine sella (specy toupe'), manubrio, 86cm.
Quanto sei alto?
con 3cm in piu' di altezza sella e 2cm di spessori sotto il manubrio, dovresti avere un dislivello sella manubrio di circa 11,5cm

Secondo i miei calcoli dovrebbe risultare un drop di 10,5cm. Sono alto 187cm, cavallo 91.
Adesso pedalo con meno drop e piu' allungato. Mi andava bene fino a qualche tempo fa', ma invecchiando e riducendo i km annuali per mancanza di tempo sento che avrei bisogno di stare piu' raccolto.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Perchè alla Parigi Roubaix ed alla tappa sul pavé del giro di Francia la Garmin ha usato le R3 del 2013 anzichè quelle del 2014?
Ne avevamo parlato.
L'unica spiegazione e' che non essendo stato testato a sufficienza il telaio 2014 (in quelle condizioni che sono estreme), s'e' preferito il telaio precedente che aveva gia' corso quella gara.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Secondo i miei calcoli dovrebbe risultare un drop di 10,5cm. Sono alto 187cm, cavallo 91.
Si hai ragione.
Ho riverificato sulla mia.
Ho un coperchio SS da 5mm + un distanziale da 5mm + attacco 6° e l'altezza del tutto sono circa 7cm (rispetto alla barra orizzontale del manubrio).
In pratica il manubrio e' a 58+7 cm da terra.
La sella e' a 78 ovvero 74,6 sulla verticale
La differenza fa 9,6cm.
Nel punto piu' basso del manubrio (la conca che va verso i comandi) siamo a 10cm.

Nel tuo caso, avendo la sella a 77,4 il dislivello sarebbe 12,4cm.
Mettendo altri 1,5cm (per un totale di 2cm) e un attacco 1cm piu' lungo, arrivi a circa 10,7cm di dislivello, circa 11 nell'avvallamento.

PS: peraltro sui distanziali, incide il coperchio della SS. [MENTION=20549]jokerout[/MENTION], sulla tua S3 quanto e' alto il coperchio in questione?
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Si hai ragione.
Ho riverificato sulla mia.
Ho un coperchio SS da 5mm + un distanziale da 5mm + attacco 6° e l'altezza del tutto sono circa 7cm (rispetto alla barra orizzontale del manubrio).
In pratica il manubrio e' a 58+7 cm da terra.
La sella e' a 78 ovvero 74,6 sulla verticale
La differenza fa 9,6cm.
Nel punto piu' basso del manubrio (la conca che va verso i comandi) siamo a 10cm.

Nel tuo caso, avendo la sella a 77,4 il dislivello sarebbe 12,4cm.
Mettendo altri 1,5cm (per un totale di 2cm) e un attacco 1cm piu' lungo, arrivi a circa 10,7cm di dislivello, circa 11 nell'avvallamento.

PS: peraltro sui distanziali, incide il coperchio della SS. [MENTION=20549]jokerout[/MENTION], sulla tua S3 quanto e' alto il coperchio in questione?

Gosh! La serie sterzo e' di soli 5mm?! Io avevo calcolato 10mm perche' sul sito di FSA avevo letto che lo stack del IS2 e' di 9.5mm. Allora probabilmente non indica quello che avanza fuori dal tubo sterzo. Molto male...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Gosh! La serie sterzo e' di soli 5mm?! Io avevo calcolato 10mm perche' sul sito di FSA avevo letto che lo stack del IS2 e' di 9.5mm. Allora probabilmente non indica quello che avanza fuori dal tubo sterzo. Molto male...
Oddio, ho sempre pensato che lo stack fosse rispetto al centro del foro superiore del cannotto.
Adesso provo a misurare dove finiscono i 580mm.
 

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Ho finalmente acquistato il telaio: un R3 2014 con rotor 3Df. per il resto Sram Red e mavic 125!
Dopo avervi massacrato le scatole con tutte le mie domande per decidere se prenderlo o meno ora vi romperò con tutti i dubbi da neoproprietario.
Grazie a tutti per le risposte e l'attenzione che mi avete dedicato in questi mesi. o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Gosh! La serie sterzo e' di soli 5mm?! Io avevo calcolato 10mm perche' sul sito di FSA avevo letto che lo stack del IS2 e' di 9.5mm. Allora probabilmente non indica quello che avanza fuori dal tubo sterzo. Molto male...
Dunque, ho fatto la controverifica misurando fisicamente il dislivello e tornano i numeri che ho dato prima - nel mio caso con 5mm di spessore e sella a 78 sono a circa 9,6cm di dislivello.
Questo mi porta a dire che i 580mm sono calcolati sul telaio (centro dell'anello superiore del cannotto).
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Gosh! La serie sterzo e' di soli 5mm?! Io avevo calcolato 10mm perche' sul sito di FSA avevo letto che lo stack del IS2 e' di 9.5mm. Allora probabilmente non indica quello che avanza fuori dal tubo sterzo. Molto male...
Comunque, con la tua statura, immaginando che abbia pure la braccia lunghe, 10,7cm di dislivello non dovrebbero preoccuparti.
Considera che son quasi a 10 io che ho l'eta' che vedi e peso 85kg (non tutti in musculi, ovviamente :-) )
Due cm di spessori non stanno male.
Se poi monti un coperchio da 1cm ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.