Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
LE fulcrum nite non hanno pista frenante in carbonio ma è trattata tipo mavic.. Nn capisco perché in fulcrum dichiarano di usare pattini in carbonio cosa che nn fa mavic

Ho lasciato una lunga recensione sulla pista frenante delle due...
In breve secondo me fulcrum usa pattini morbidi per paura di sbiadire la piste nera in alluminio,e poi c'è da dire che la frenata delle due è di gran lunga differente a favore di mavic,perché questultima ha una zigrinatura trasversale,mentre fulcrum longitudinale.
Io ho le ksyrium slr(che tra l'altro sono più leggere),difficile trovare qualcuno che ha testato le nite.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si che l'hai data ;-)
Io ho adottato la prima.
Con la corona grande, non mi capita mai di andar oltre il 21 (poi ho 23,25,28), mentre con la piccola il 14 lo uso.

PS: il route converter e' girato dalla parte giusta?
PSII: il trim alto funziona, vero?


Ritorno sull'argomento perché c'è qualcosa che non va sul mio 6800.
5d9a6904e2d92da68f39327f78752dfa.jpg
134e705081c3771b624a15036de9edff.jpg
3522b48a10815e6e46c35fac63e1a1e8.jpg
effa189c062c234d8b66914ae647a84e.jpg
Come ti sembra il route converter,impostato bene?
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
La parola 'definitivo' nel ciclismo amatoriale è un'opinione, uno stato di cose, un umore, una sensazione di qualche tempo....
Ricordati che ce gente che definitivamente va con una bici in alluminio degli anni 90 e non si pone neanche il problema.
E ti fai problemi su un definitivo R3?!
L'R3 pemolti è un sogno irraggiungibile o una favola... stai coronando o pensi di coronarequesto sogno, allora GODITELO! o-oo-oo-oo-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Salve a tutti. Secondo voi per un uso amatoriale (e poche GF) potrei considerare R3 come telaio definitivo o potrei sentire nel tempo esigenze di un upgrade?

:mrgreen:la verità la trovi nelle parole di [MENTION=42560]bibi[/MENTION]ker che condivido in toto.
Tecnicamente parlando R3 è una bestia polivalente,ottimo in salita ma sorprendente nel tenere la velocità e nel vallonato,rigido e supercomodo....non è il top di gamma,ma non ha nulla da invidiare ai top di altri brands.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi sembra impostato bene.
Io l'ho girato dall'altra parte ma considera che il mio cavo esce da una posizione piu' centrale del telaio.

Che problemi hai?

Mmmm.... praticamente col 34 La catena mi struscia quando abbinata ai 3 pignoni più piccoli e sul 50 con i tre più grandi...quindi se agisco sulla tensione del deragliatore,miglioro una situazione ma peggioro l'altra,non so se mi sono spiegato...

Eppure con la precedente R3 col 6700 riuscivo col 50 a sfruttare tutti i 10 pignoni e col 34 tutti tranne il più piccolo,ma non perché strusciava alla gabbia del deragliatore,ma perché col 34/12 la catena toccava internamente al 50(questo per renderti l'idea del range che avevo col 6700,ma naturalmente evitavo gli incroci pericolosi).
Boh...servirebbe a qualcosa se inverto il converter,avendo quindi un tiraggio più verticale del cavo?
;nonzo%
Forse quando monterò il 36,eviterò che la catena tocchi internamente al 50 quando si trovera sui due o tre pignoni più piccoli...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mmmm.... praticamente col 34 La catena mi struscia quando abbinata ai 3 pignoni più piccoli e sul 50 con i tre più grandi...quindi se agisco sulla tensione del deragliatore,miglioro una situazione ma peggioro l'altra,non so se mi sono spiegato...
Eppure con la precedente R3 col 6700 riuscivo col 50 a sfruttare tutti i 10 pignoni e col 34 tutti tranne il più piccolo,ma non perché strusciava alla gabbia del deragliatore,ma perché col 34/12 la catena toccava internamente al 50(questo per renderti l'idea del range che avevo col 6700,ma naturalmente evitavo gli incroci pericolosi).
;nonzo%
Forse quando monterò il 36,eviterò che la catena tocchi internamente al 50 quando si trovera sui due o tre pignoni più piccoli...
Posto che ho 52x36 ... agendo sul trim basso, la gabbia si sposta all'esterno quanto basta per permettermi di usare il terzo pignone (14) e anche il secondo se non fosse che la catena inizia a strusciare sulla corona grande.
In questa configurazione, oltre il quart'ultimo pignone grande (21) la catena struscia anche se sul 23 la cosa e' appena accennata.
Il tutto con la faccia esterna della gabbia parallela alla corona grande e il finecorsa esterno tale che quando sul 52x12, anche una minima flessione della corona grande da pressione sui pedali, non porti a strusciamenti.

Come si diceva l'altra volta, la gabbia del 6800 e' una coperta corta.

PS: perlatro, dato che la paraffina tende a depositarsi sulle facce interne della gabbia, succede che ... non si sente il rumore della catena che struscia sul metallo.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION] ... ma il tuo trim basso, funziona?
Dalle foto non capisco bene ma, l'impressione e' che la gabbia sia un po' ruotata verso l'interno (dietro).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION] ... ma il tuo trim basso, funziona?
Dalle foto non capisco bene ma, l'impressione e' che la gabbia sia un po' ruotata verso l'interno (dietro).

Controllo la gabbia del dera,magari è un po' ruotata internamente(ma anche se così fosse,e cercherei di ruotarla esternamente quel tanto che basta per renderla parallela,mi peggiorerebbe la situazione quando la catena si trova su corona grande pignoni grandi).
Per trim basso intendi quel micro scatto che fa quando il deragliatore è posizionato sul 34 e si sposta millimetricamente verso l'esterno?(se è quello mi funziona,anche se lo spostamento è davvero molto esiguo).

Ps:comunque i finecorsa sono ok,col 50/11(o 12 a seconda del pacco pignoni)e il 34/25(28) sfiorano la gabbia a una distanza inferiore al mm.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Controllo la gabbia del dera,magari è un po' ruotata internamente(ma anche se così fosse,e cercherei di ruotarla esternamente quel tanto che basta per renderla parallela,mi peggiorerebbe la situazione quando la catena si trova su corona grande pignoni grandi).
Per trim basso intendi quel micro scatto che fa quando il deragliatore è posizionato sul 34 e si sposta millimetricamente verso l'esterno?(se è quello mi funziona,anche se lo spostamento è davvero molto esiguo).

Ps:comunque i finecorsa sono ok,col 50/11(o 12 a seconda del pacco pignoni)e il 34/25(28) sfiorano la gabbia a una distanza inferiore al mm.
Il fatto che la catena strusci su corona grande pignoni grandi, oltre che dalla rotazione della gabbia, dipende dal finecorsa.
Ruotando la gabbia in modo che sia parallela, potresti dover svitare sia il finecorsa basso che togliere tensione al cavo.
Togliendo tensione al cavo, potresti avere un trim alto piu' marcato, che t'aiuta negli incroci sui pignoni grandi.
Prova e vedi che succede.
 

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
:mrgreen:la verità la trovi nelle parole di [MENTION=42560]bibi[/MENTION]ker che condivido in toto.
Tecnicamente parlando R3 è una bestia polivalente,ottimo in salita ma sorprendente nel tenere la velocità e nel vallonato,rigido e supercomodo....non è il top di gamma,ma non ha nulla da invidiare ai top di altri brands.

Innanzitutto grazie a tutti e due per le pronte risposte... approfitto per un'ultima domanda. Ho trovatop online R3 2014 grigio\silver... mi confermate che è lo stesso telaio di quello nero\blu?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Innanzitutto grazie a tutti e due per le pronte risposte... approfitto per un'ultima domanda. Ho trovatop online R3 2014 grigio\silver... mi confermate che è lo stesso telaio di quello nero\blu?

È la 2013,quindi telaio diverso nella sezione tubi,passaggio cavi esterno e non predisposto all'elettronico
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
ragazzi vado un pò O.T.

ritorniamo un attimo alle MTB, volevo sapere come avete calcolato sulla MTB la distanza sella manubrio rispetto alla BDC?

ho preso una MTB dek Deca e vorrei settarla per bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.