Pedali a sgancio rapido

luk76

Novellino
10 Settembre 2012
78
3
Portici (NA)
Visita sito
Bici
quella che si pedala
io ero orientato sui VP Components M32 a 25 euro
http://www.vpcomponents.com/newen/product_detail.php?id=151

solo non capisco che significa la dicitura "Shimano SPD compatible"?! allora non sono pedali spd a tutti gli effetti? qualcuno può rispondermi?

anche gli shimano (gli m520) costano sui 30 euro e sono i più usati e affidabili anche perchè la shimano ha inventato il sistema SPD

Se hai questo dubbio prendi gli shimano senza pensarci troppo e senza perdere tempo a leggerti tutto quello trovi su internet.
Io sono andato dal ciclista, mi ha venduto i wellgo, li ho montati e mi sono trovato bene, di più non so dirti.
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
Se hai questo dubbio prendi gli shimano senza pensarci troppo e senza perdere tempo a leggerti tutto quello trovi su internet.
Io sono andato dal ciclista, mi ha venduto i wellgo, li ho montati e mi sono trovato bene, di più non so dirti.

si ma è questione anche di budget, voglio spendere il minimo possibile ma per prodotti cmq affidabili, perchè se poi non mi trovo con gli attacchi limito la botta, i pedali più economici che ho visto sono i vp components 20-25 euro, poi i wellgo e infine gli shimano 30-35 euro. Anche per le scarpe ho dei dubbi, mi ero soffermato su Carnac Atlas , Nortwave spike e shimano m077 tutte attorno ai 60 euro, non voglio spendere di più. Per questo mi interessano i pareri degli utenti sui vari modelli e marche, altrimenti questo sito a che serve?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
per i pedali non prenderei proprio i base base, considerà che un prodotto di qualità ti dura anni e lo puoi portare sulle tue future bici

se poi non ti trovo li rivendi facilmente perdendoci poco
 

luk76

Novellino
10 Settembre 2012
78
3
Portici (NA)
Visita sito
Bici
quella che si pedala
si ma è questione anche di budget, voglio spendere il minimo possibile ma per prodotti cmq affidabili, perchè se poi non mi trovo con gli attacchi limito la botta, i pedali più economici che ho visto sono i vp components 20-25 euro, poi i wellgo e infine gli shimano 30-35 euro. Anche per le scarpe ho dei dubbi, mi ero soffermato su Carnac Atlas , Nortwave spike e shimano m077 tutte attorno ai 60 euro, non voglio spendere di più. Per questo mi interessano i pareri degli utenti sui vari modelli e marche, altrimenti questo sito a che serve?

Condivido il problema di budget, anche per me è stato lo stesso, sono andato dal ciclista, gli ho detto che non volevo spendere tanto e mi ha venduto i wellgo a 30€ e le vittoria trial a 50€....con 80€ ho risolto il problema delle scarpe e pedali.
La mia esperienza è stata positiva, mi trovo bene sia con le scarpe che con i pedali.
Ti ho consigliato gli shimano perchè nel dubbio penso che la cosa migliore sia comprare quelli che ti convincono di più, vista anche la minima differenza di prezzo.
Se entri nella spirale dei dubbi amletici non ne esci più!

I forum sono una fonte preziosa d'informazioni e s'imparano tante cose ma bisogna anche saperli leggere perchè chiunque può scrivere e non sai chi c'è dall'altra parte dello schermo, se un tizio svita i pedali oltre il limite di regolazione e perde pezzi per strada in quel caso bisogna parlare di "proprietari difettosi" e non di pedali difettosi o-o
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
Condivido il problema di budget, anche per me è stato lo stesso, sono andato dal ciclista, gli ho detto che non volevo spendere tanto e mi ha venduto i wellgo a 30€ e le vittoria trial a 50€....con 80€ ho risolto il problema delle scarpe e pedali.
La mia esperienza è stata positiva, mi trovo bene sia con le scarpe che con i pedali.
Ti ho consigliato gli shimano perchè nel dubbio penso che la cosa migliore sia comprare quelli che ti convincono di più, vista anche la minima differenza di prezzo.
Se entri nella spirale dei dubbi amletici non ne esci più!

I forum sono una fonte preziosa d'informazioni e s'imparano tante cose ma bisogna anche saperli leggere perchè chiunque può scrivere e non sai chi c'è dall'altra parte dello schermo, se un tizio svita i pedali oltre il limite di regolazione e perde pezzi per strada in quel caso bisogna parlare di "proprietari difettosi" e non di pedali difettosi o-o

concordo
p.s. belle scarpe le vittoria trail, a 50 euro hai fatto un affare. Somigliano come linea un po alle Carnac. Conosco diversi rivenditori di vittoria, carnac, shimano e norhtwave dalle mie parti, magari le provo tutte.
 

felice55

Pignone
4 Febbraio 2014
103
0
milano
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced 2
Ciao a tutti premetto che ho iniziato l'anno scorso con la bdc a 57 anni adesso ho preso i pedali a sgancio rapido, con le scontate cadute da fermo, perché fanno lavorare tutti i muscoli della gamba ma dopo 4/5 uscite stesso percorso uguale chilometraggio pure ma tempo identico ai pedali piatti che montavo prima. Forse questione di abitudine?
 
Ultima modifica:

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
Ciao a tutti premetto che ho iniziato l'anno scorso con la bdc a 57 anni adesso ho preso i pedali a sgancio rapido, con le scontate cadute da fermo, perché fanno lavorare tutti i muscoli della gamba ma dopo 4/5 uscite stesso percorso uguale chilometraggio pure ma tempo identico ai pedali piatti che montavo prima. Forse questione di abitudine?

adesso devi allenarti a fare una pedalata rotonda, vedrai che i tempi migliorano.
 

Shako

Pignone
20 Agosto 2013
224
2
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Gioda Tom
Non so come sei caduto da fermo , a me e' capitato unicamente perche' insistevo a partire col 53 e la gamba non ce la faceva a dare il primo slancio alla bici e andavo giu' :) ora parto col 39 e non ho piu' avuto problemi
 

felice55

Pignone
4 Febbraio 2014
103
0
milano
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced 2
Non so come sei caduto da fermo , a me e' capitato unicamente perche' insistevo a partire col 53 e la gamba non ce la faceva a dare il primo slancio alla bici e andavo giu' :) ora parto col 39 e non ho piu' avuto problemi

No io sono caduto VERAMENTE da fermo una volta appoggiato il piede destro a terra per guardare un catello stradale a sinistra mi sono girato col busto e via altra volta sempre piede a terra per azzerare il computerino ma non avevo inclinato abbastanza la bici e la terza per parlare con un mio amico ma sempre fermo non inclino abbastanza la bici.
Sul 39 stendiamo un pietoso velo adesso vado col 53/19 e tutti giustamente a consigliarmi il 39/17 per fare fondo ma in due tentativi dopo otto miserabili chilometri a 24/25 Km quindi 80/85 rpm ero al gancio ho dovuto mettere il 53/19 per riprendermi e finire il giro. Riproverò quell'allenamento in inverno sui rulli.
 

Scorpion-

Pedivella
7 Luglio 2013
415
12
provincia VA
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
anch'io è da circa un mese che sono passato ai pedali a sgancio... ma a parte la maggior "comodità" di avere il piede sempre correttamente posizionato e che non si muove sul pedale non ho trovato nessun altro vantaggio
 

felice55

Pignone
4 Febbraio 2014
103
0
milano
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced 2
anch'io è da circa un mese che sono passato ai pedali a sgancio... ma a parte la maggior "comodità" di avere il piede sempre correttamente posizionato e che non si muove sul pedale non ho trovato nessun altro vantaggio

Negli altri post dicono che occorrono almeno due mesi ma onestamente prima avevo dei normali pedali piatti poi da Decathlon ho preso dei pedali si piatti ma molto più stretti ed erano catalogati tra i pedali da corsa e li si fin dalla prima volta la differenza è stata notevole.
 

felice55

Pignone
4 Febbraio 2014
103
0
milano
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced 2
scusa ma che differenza hai percepito?

Su un percorso di 35,5Km 3 minuti secchi già alla prima volta e pedali costano poco più di 15 euro. La differenza principalmente è nelle curve, più stretti i pedali e più avevo confidenza nel prenderle con una velocità superiore i pedali normali larghi 10 cm a volte toccavano terra e la cosa ti condiziona anche psicologicamente.
 
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io ci ho messo anche più di due mesi ad avere una buona pedalata rotonda ma ora che ho imparato a pedalare correttamente la differenza la sento eccome! Soprattutto negli 'scatti' e nelle salite.
 

felice55

Pignone
4 Febbraio 2014
103
0
milano
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced 2
Io ci ho messo anche più di due mesi ad avere una buona pedalata rotonda ma ora che ho imparato a pedalare correttamente la differenza la sento eccome! Soprattutto negli 'scatti' e nelle salite.

Ciao ho seguito il tuo consiglio del 39/17 ma per due volte dopo appena otto miserabili chilometri ero al gancio andavo a 24/25 Kmh quindi 80/85 rpm e per finire il giro ho dovuto ripiegare sul solito 53/19. Non capisco:cry
 
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Beh ma l'agilità non si allena in due uscite.
Io sono una principiante (e pure lenta) ma con il 39 o col 34, a seconda della bici che uso, tengo i 28/30 km/h per parecchio senza stancarmi adesso, ma ho fatto tutto autunno e inverno ad usare solo il 34.
 

felice55

Pignone
4 Febbraio 2014
103
0
milano
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced 2
Beh ma l'agilità non si allena in due uscite.
Io sono una principiante (e pure lenta) ma con il 39 o col 34, a seconda della bici che uso, tengo i 28/30 km/h per parecchio senza stancarmi adesso, ma ho fatto tutto autunno e inverno ad usare solo il 34.

Complimenti se ti definisci lenta io sono una scamorza, forse mi conviene tenere l'allenamento del 39/17 per l'inverno sui rulli col cardiofrequenzimetro?
 

Shako

Pignone
20 Agosto 2013
224
2
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Gioda Tom
No io sono caduto VERAMENTE da fermo una volta appoggiato il piede destro a terra per guardare un catello stradale a sinistra mi sono girato col busto e via altra volta sempre piede a terra per azzerare il computerino ma non avevo inclinato abbastanza la bici e la terza per parlare con un mio amico ma sempre fermo non inclino abbastanza la bici.
Sul 39 stendiamo un pietoso velo adesso vado col 53/19 e tutti giustamente a consigliarmi il 39/17 per fare fondo ma in due tentativi dopo otto miserabili chilometri a 24/25 Km quindi 80/85 rpm ero al gancio ho dovuto mettere il 53/19 per riprendermi e finire il giro. Riproverò quell'allenamento in inverno sui rulli.
io giro da 1 anno solo col 39 :mrgreen: 90-110 pedalate