Tutto sul Bushido e i-Genius

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Anche io ho il tuo stesso problema...ma se ci fai caso ci sono dei programmi gia impostati sulla consol parlo di quella..io per fare le sfr uso quello di nome 3 for 3 molto carino parte con ina fase di piana e poi fai 3 salite con ognuna un piano e via cosi prova anche l'altro piramid e un altro che nn ricordo che simula un percorso tipo valonato x i watt nn so aspetto risposta anche io....

Ma io non certo degli allenamenti,devo seguire i miei....
...il mio dubbio è che il 6% di pendenza del bushido corrisponde ad una pendenza reale superiore....
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
ragazzi avendo acquistato da poco il TTS4 ho notato che nella realtà virtuale non ci sono più le collisioni, che invece è possibile attivare nel TTS3 . Sono io che non riesco a trovare l'opzione oppure la Tacx ha preferito non inserirle?

Non c'è nessuno che usa la Virtual Reality? Nel velodromo oppure su strada è sfizioso gareggiare con se stesso o altri corridori virtuali, tra l'altro nel TTS3 si deve fare attenzione a non scontrarsi con gli altri ciclisti o con altri ostacoli pena una caduta...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nell'impostazione del peso sul bushido,devo inserire il mio e quello della bici.
Detto questo,devo tenere conto del peso degli indumenti quando faccio i rulli(e cioè scarpe,calze,salopette e maglia intima estiva)o il peso di quando esco fuori(salopette lunga,scarpe,borracce piene,attrezzi vari,giacca,casco).
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
475
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Nell'impostazione del peso sul bushido,devo inserire il mio e quello della bici.
Detto questo,devo tenere conto del peso degli indumenti quando faccio i rulli(e cioè scarpe,calze,salopette e maglia intima estiva)o il peso di quando esco fuori(salopette lunga,scarpe,borracce piene,attrezzi vari,giacca,casco).

A parte che obiettivamente credo sia una cosa molto relativa... nel senso la differenza di peso da quando fai il rullo a quando esci di quanto può variare? 1 Kg? Probabilmente neanche...

Comunque devi valutare come sei vestitio al momento... in parola povere prima di usare il rullo sali sulla bilancia... poi è ovvio che se in strada ci carichi 1KG di attrezzi, aggiungi il peso anche sul rullo per avere la simulazione più vicina possibile alla realtà.

A parte ciò se posso... fatevi meno paranoie e pedalate! :mrgreen:
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
A parte che obiettivamente credo sia una cosa molto relativa... nel senso la differenza di peso da quando fai il rullo a quando esci di quanto può variare? 1 Kg? Probabilmente neanche...

Comunque devi valutare come sei vestitio al momento... in parola povere prima di usare il rullo sali sulla bilancia... poi è ovvio che se in strada ci carichi 1KG di attrezzi, aggiungi il peso anche sul rullo per avere la simulazione più vicina possibile alla realtà.

A parte ciò se posso... fatevi meno paranoie e pedalate! :mrgreen:

Infatti nel TTS metti il tuo peso e basta, l'aggiunta la fa da solo :mrgreen:

Tanto in ogni caso la velocità è stimata rispetto alla strada e non è che facendo XX di media sul virtuale poi è detto che su strada andremo alla medesima velocità...

Imho basta solo non mettere 55 se con la bici passiamo gli 80...
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
475
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Infatti nel TTS metti il tuo peso e basta, l'aggiunta la fa da solo :mrgreen:

Tanto in ogni caso la velocità è stimata rispetto alla strada e non è che facendo XX di media sul virtuale poi è detto che su strada andremo alla medesima velocità...

Imho basta solo non mettere 55 se con la bici passiamo gli 80...

Quotone.
Anche perchè sulla strada ricordo esserci, vento, attrito dell'aria, buche sull'asfalto... ed altre rotture o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Aggiornamento :
----------------------------
Allego il .xls versione 0004
----------------------------


Aggiornamento :
----------------------------------------------------------------
Allego il file Excel "Crea Profili Altimetrici GPS".xls versione 0005(1)
----------------------------------------------------------------

Creazione e personalizzazione casalinga dei profili altimetrici GPS (file.gpx)
Da utilizzare in "Corse con GPS" con qualsiasi Rullo Tacx compatibile con TTS 4.9 e Google Street View.
Versione direi abbastanza consolidata.

Evoluzione in breve :
- Bandito l'editor di supporto per la gestione dei files .gpx .
- Importazione/Esportazione dati in/da Excel automatica.
- Importazione auto in Excel del profilo altimetrico di riferimento generato direttamente da OpenRunner.
- Scelta personalizzabile del passo segmentazione profilo : da 100 a 1000mt (quando possibile ... leggere MiniGuida)
- Eliminazione auto dei dati (conflitti) non compatibili con TTS 4.9.
- Report dati per analisi e controllo.
- Report grafico minimale per verifica indicativa preliminare della curva.
- Mini guida per indicare sommariamente come procedere.
- Tempi per completare una ricostruzione completa da 5 a 10/15 minuti ... dipende ...
- Versione EXCEL consigliata 2000 o 2003

NB
Efficiente si, rimane pur sempre un piccolo file Excel ...

-------------
Per chi avesse problemi a pedalare sui rulli con i profili spesso imbizzarriti ..... !

Allego :
- Utility Excel
- Mini guida con indicazioni essenziali
- Alcune tracce GPS che in buona parte ho provato ... non tutte o non completamente :
Nizza, Passo Costalunga, Garda Prada Alta, Gran Sasso, Passo Erbe, Sella dei Generali(Pc), Cippo Carpegna, Panoramica Gabicce, Saint Moritz, Bernina, Nivolet ... alcune tracce superano i 100/150km.

Ho pedalato quasi sempre tra 1,5h e 2h e nonostante mi trovassi sui rulli non mi è particolarmente pesato. Il Bushido regge sempre bene e nel continuo susseguirsi dei vari segmenti la pedalata risulta sempre fluida. La sequenza fotografica di Street View è un ottimo diversivo e la sensazione di percorrere una traccia reale, soprattutto in salita, ti fa in qualche misura immedesimare. Alcune bellissime tracce da ripercorre assolutamente dal vivo, finalmente, la prossima primavera(imminente)/estate.

NB
- Le tracce .gpx ricostruite rimangono a tutti gli effetti in formato standard track gps. Potrebbero essere utilizzate (ev.in altro modo...) o visualizzate anche con altri strumenti compatibili.
- Una traccia .gpx ricostruita se caricata/esportata con un altro software perderà tutte le sue caratteristiche personalizzate.
 

Allegati

  • Mini Guida - Crea Profili Altimetrici GPS - ExpExc - 0005.pdf
    15,9 KB · Visite: 24
  • Utility Excel - Crea Profili Altimetrici GPS - ExpExc - 0005.zip
    3 MB · Visite: 12
  • RLT GPS - Tracciati Creati con Excel da utilizzare con TACX TTS 4.9.zip
    812,5 KB · Visite: 16
  • Crea Profili Altimetrici GPS - ExpExc - 0005(01).zip
    4,9 MB · Visite: 10
Ultima modifica:

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
Ciao ragazzi
per aggiornare al 4.10 devo prima rimuovere il 4.9?
dal software non mi dice che c'è una nuova versione disponibile l'ho trovata nel sito Tacx, l'ho scaricata ma quando lancio il file exe mi dice che c'è già installata la 4.9 e quindi non può installare la 4.10.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao ragazzi
per aggiornare al 4.10 devo prima rimuovere il 4.9?

No! tra la 4.9.0.0 e la 4.10.0.0 dovrebbe esserci di mezzo la 4.9.2.0 è possibile che l'errore sia quello. Da quale versione aggiorni?
Ha settato la ricerca in automatico degli aggiornamenti nei settaggi?
 

Allegati

  • Updates.jpg
    Updates.jpg
    93,1 KB · Visite: 9