Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Diciamo che la visita dovrebbe essere composta da due momenti diversi...
Si rilevano dati oggettivi,misure,ecc...
Questi servono per partire con un assetto,e poi da li si fanno le opportune modifiche facendo una valutazione articolare e l'analisi della pedalata....
Insomma,una lunghezza femorale quella è,ma la flesso/estenzione del bacino non è certo un programmino che te la valuta...non ne parliamo poi dell'appoggio tacchette/pedale...il mio biomec ha lavorato molto sull'appoggio delle tacchette,inserendo distanziali(nel mio caso)per compensare atteggiamenti in prono/supinazione...prezzo €130....ben spesi....molto meglio di 70 in un centro velosistem fatto l'anno prima....ma non voglio dire che il Biomeccanico di tornado non gli ha fatto un buon lavoro....su questo non entro in merito
 
Ultima modifica:

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
devo fare ancora la visita video ripresa difianco al tabellone.. magari modifica qualcosa.. cmq prossimo giro sono piu' preparato sul argomento... e provero' altro biomec intanto vediamo se mi trovo meglio che su una bici impostata alla cazzo:mrgreen:
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
ma la gente e fuori di testa.. la bettola"rivenditore vicino a casa cervelo" ha scritto a cervelo e al rivenditore dove ho acquistato la bici lamentandosi che mi avevano fatto piu' sconto del dovuto e che gli faceva togliere il marchio e che gli avevano rubato un cliente...

ma pensate voi che figura di merda mi ha fatto fare.. gli avevo detto che che altrove mi facevano molto piu' sconto lui si e poi informato dove l ho acquistata e gli ha scritto una email.. cioè mi fa talmente pena che mi passa il prurito alle mani...:rosik:
 

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
buongiorno,ho divorato ple pagine dove ci si parlava di misure e per curiosita vi e venuto di chiedervi premetto di essere un cicloamatore,son alto 171,tronco56,cavallo84,braccio 68,spalle42 ho una cervelo r5 2013 quella postata alcune pagine fa.Ho riportato le stesse misure che avevo sulla vecchia Olimpio karbo racerplus che all epoca mi furono impostate dal si vende con un programmino.Con la r5 fatto 4 uscite oltre a notare che e una bomba sembra che vada da sola :mrgreen: rispetto alla vecchia karbon non riscontrati dolori.Chi mi ha visto parlo sempre di amatori mi dice di alzare un po la sella e togliere spessori sotto lo sterzo.Visto che siete molto competenti mi aiutereste.Vi ringrazzio del tempo che mi avete dedicato.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
buongiorno,ho divorato ple pagine dove ci si parlava di misure e per curiosita vi e venuto di chiedervi premetto di essere un cicloamatore,son alto 171,tronco56,cavallo84,braccio 68,spalle42 ho una cervelo r5 2013 quella postata alcune pagine fa.Ho riportato le stesse misure che avevo sulla vecchia Olimpio karbo racerplus che all epoca mi furono impostate dal si vende con un programmino.Con la r5 fatto 4 uscite oltre a notare che e una bomba sembra che vada da sola :mrgreen: rispetto alla vecchia karbon non riscontrati dolori.Chi mi ha visto parlo sempre di amatori mi dice di alzare un po la sella e togliere spessori sotto lo sterzo.Visto che siete molto competenti mi aiutereste.Vi ringrazzio del tempo che mi avete dedicato.

Ma scusa..hai riportato le stesse misure del vecchio telaio,non hai dolori,ti trovi alla grande....e devi dAre conto a qualcuno che senza sapere le tue misure,ma ad occhio,ti dice di regolare questo e quello.... sei uno molto alto di gambe e corto di busto....a che altezza della sei posizionato?misure telaio 51 vero?dislivello sei sui 60mm +\-5mm?
 
Ultima modifica:

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
la misura della bici e M se nn erro poi nel pomeriggio la rilevero meglio pedalo a 74,3.Ho un attacco manubrio da 10 e scusa l altro quesito che hai scritto ma non so cos e?
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ciao,
un'info al club....
da poco pedalo su una S2, telaio di grandi qualità, sorprendenti davvero!
accelerazione impressionante ecco cosa mi ha colpito di più!
non riesco però a capire una cosa, ovvero sopra i 60 km/h, in discesa sembra poco stabile, non mi da sicurezza tant'è che spesso freno per stabilizzare comunque il mezzo che in ogni caso continuerebbe ad accelerare.
La affianco alla pinarello dogma, dove a folli velocità non ho problemi.
provata con stesse ruote, stessa configurazione.

consigli, esperienze e/o espedienti per avere miglior sicurezza in velocità con le leggerissime cervélo?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
la misura della bici e M se nn erro poi nel pomeriggio la rilevero meglio pedalo a 74,3.Ho un attacco manubrio da 10 e scusa l altro quesito che hai scritto ma non so cos e?

Misura m?...leggi l'etichetta adesiva vicino al mc...li c'è scritta la misura del telaio in numeri(ripeto credo sei su una 51)mi sembra alquanto impossibile che pedali su una 54 con attacco 100....e poi sei 171 di altezza con 84 di cavallo....molto strano
 

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Misura m?...leggi l'etichetta adesiva vicino al mc...li c'è scritta la misura del telaio in numeri(ripeto credo sei su una 51)mi sembra alquanto impossibile che pedali su una 54 con attacco 100....e poi sei 171 di altezza con 84 di cavallo....molto strano

mi stai facendo venire forti dubbi anche se sono quasi sicuro che e una M la misura del telaio in una bici da corsa si ottiene misura del cavallo x0.65 quindi 84x0.65=54,6 e quindi non e M?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
mi stai facendo venire forti dubbi anche se sono quasi sicuro che e una M la misura del telaio in una bici da corsa si ottiene misura del cavallo x0.65 quindi 84x0.65=54,6 e quindi non e M?
No, non e' M semplicemente perche' cervelo (come altri) usa numeri per indicare le dimensioni. Perche' non vai sul sito cervelo e ti togli il dubbio?
M non ci dice nulla.

PS: comunque, mettere in relazione la lunghezza del cavallo con la lunghezza dell'orizzontale virtuale, mi pare un azzardo.
 
Ultima modifica:

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Misura m?...leggi l'etichetta adesiva vicino al mc...li c'è scritta la misura del telaio in numeri(ripeto credo sei su una 51)mi sembra alquanto impossibile che pedali su una 54 con attacco 100....e poi sei 171 di altezza con 84 di cavallo....molto strano

No, non e' M semplicemente perche' cervelo (come altri) usa numeri per indicare le dimensioni. Perche' non vai sul sito cervelo e ti togli il dubbio?
M non ci dice nulla.

PS: comunque, mettere in relazione la lunghezza del cavallo con la lunghezza dell'orizzontale virtuale, mi pare un azzardo.

Non sono a casa ma da una foto sembra di vedere 54
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Non sono a casa ma da una foto sembra di vedere 54
Sulla taglia della bici, in relazione alla tue misure non mi pronuncio, visto che nelle discussioni recenti si son toccati estremi.
La sella, mi pare all'altezza giusta, posto che differenze in piu' e in meno di qulache mm, dipendono da quanto cede la sella, quali scarpe/tacchette/pedali usi e quali corone (tonde o ovali).
Sull'altezza manubrio (come sull'arretramento sella) non c'e' una regola. Se proprio non vuoi andare da un biomeccanico, puoi solo far prove fin che trovi il compromesso migliore per te.
La cosa dipende dalle tue caratteristiche fisiche ... rispetto anche al telaio che usi.
 

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Sulla taglia della bici, in relazione alla tue misure non mi pronuncio, visto che nelle discussioni recenti si son toccati estremi.
La sella, mi pare all'altezza giusta, posto che differenze in piu' e in meno di qulache mm, dipendono da quanto cede la sella, quali scarpe/tacchette/pedali usi e quali corone (tonde o ovali).
Sull'altezza manubrio (come sull'arretramento sella) non c'e' una regola. Se proprio non vuoi andare da un biomeccanico, puoi solo far prove fin che trovi il compromesso migliore per te.
La cosa dipende dalle tue caratteristiche fisiche ... rispetto anche al telaio che usi.

Ho controlla e una 54 per piacere sono alla mia prima bici seria da corsa dimmela tutta sembra che ho capito che sia grande per me vero?
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
buongiorno,ho divorato ple pagine dove ci si parlava di misure e per curiosita vi e venuto di chiedervi premetto di essere un cicloamatore,son alto 171,tronco56,cavallo84,braccio 68,spalle42 ho una cervelo r5 2013 quella postata alcune pagine fa.Ho riportato le stesse misure che avevo sulla vecchia Olimpio karbo racerplus che all epoca mi furono impostate dal si vende con un programmino.Con la r5 fatto 4 uscite oltre a notare che e una bomba sembra che vada da sola :mrgreen: rispetto alla vecchia karbon non riscontrati dolori.Chi mi ha visto parlo sempre di amatori mi dice di alzare un po la sella e togliere spessori sotto lo sterzo.Visto che siete molto competenti mi aiutereste.Vi ringrazzio del tempo che mi avete dedicato.
L' unica che ti puo' aiutare in questa operazione E' LA TUA SCHIENA ..... noi possiamo dare solo pareri al riguardo , ma e' la flessibilita della tua schiena che decide in merito o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.