Un altro pochino e arrivo anche io ai 30kmh di media su 70-80km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
si si sto uscendo a giorni alterni e sto ritrovando lo smalto perduto
La passione è rispuntata..:mrgreen:
Tu hai trovato la tua giusta metodologia di allenamento?

Si si l'ho trovata, così rispondo pure a Tramontana riguardo al cardio/Strava, e...
Dicesi allenamento a ca..o.
Il ciclismo lo vedo come un gioco, devo divertirmi e...
Ci riesco;-);-):-)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Puoi spiegarmi meglio?

si tratta di qualke gara particolare?

tipo cronoscalata?

Tu fai per esempio una salita, il tratto di strada esiste su Strava.
Il tuo tempo viene inserito nella classifica di quel tratto...
E' una gara virtuale a cui tutti, quasi tutti devi abitare vicino a quella strada, possono partecipare.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Puoi spiegarmi meglio?

si tratta di qualke gara particolare?

tipo cronoscalata?

Tu fai per esempio una salita, il tratto di strada esiste su Strava.
Il tuo tempo viene inserito nella classifica di quel tratto...
E' una gara virtuale a cui tutti, quasi tutti devi abitare vicino a quella strada, possono partecipare.


guarda, ad esempio questo: http://app.strava.com/segments/5792968
Dovresti vedere una classifica (in miglia terrestri come unità di misura, visto che non sei iscritto)
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Tu fai per esempio una salita, il tratto di strada esiste su Strava.
Il tuo tempo viene inserito nella classifica di quel tratto...
E' una gara virtuale a cui tutti, quasi tutti devi abitare vicino a quella strada, possono partecipare.


MMM!;nonzo%

non lo so' se dalle mie parti lo fanno...

PS:

apriro' un post qui sul forum per vedere se i miei compaesani gia' lo fanno:mrgreen:
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Tu fai per esempio una salita, il tratto di strada esiste su Strava.
Il tuo tempo viene inserito nella classifica di quel tratto...
E' una gara virtuale a cui tutti, quasi tutti devi abitare vicino a quella strada, possono partecipare.

Quindi analizza le tue prestazioni... Giusto?
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
MMM!;nonzo%

non lo so' se dalle mie parti lo fanno...

PS:

apriro' un post qui sul forum per vedere se i miei compaesani gia' lo fanno:mrgreen:

Puoi anche essere il primo! Se Strava riconosce una salita crea il segmento in automatico; altrimenti, puoi crearlo anche tu. Anche nella mia zona, a parte qualche salita più battuta (tipo questa: http://app.strava.com/segments/2467350) le classifiche sono abbastanza corte, molti segmenti li ho creati io, come "esploratore".

Secondo me Strava incrementa di un buon 20% il divertimento di andare in bici! :)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La discussione è andata a finire su chi crede o no a saetta che tra l'altro da l'impressione di essere onesto e simpatico...e poi si è concentrati su quanto sia possibile o veritiero fare 30 di media su 70km....ma ci mancherebbe altro che non si possano fare!

Il mio dubbio sta nel fatto che è a dir poco incredibile fare quel risultato da:
-un ragazzo sedentario in completo stop che mangia e riposa
-in 7 mesi
-in 3000km
-in dieta ipocalorica
-perdendo 5kg al mese per 7 mesi di continuo TRENTA KG!!,nonostante stop di 2/3 settimane....
-che è arrivato a 40(non sono per niente tanti....ma in questo contesto sono una enormità)
-che è fermo da 3 settimane
-con tratti in salite e vento contro
Cioè...ma immaginate come siano le articolazioni,la circolazione,la respirazione,la posizione in sella,di una persona di quella stazza 104kg su 1,78 di altezza,che non facendo nulla di nulla,si mette in bici...???
...se tutto ciò non ha dell'incredibile ...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Cioè...ma immaginate come siano le articolazioni,la circolazione,la respirazione,la posizione in sella,di una persona di quella stazza 104kg su 1,78 di altezza,che non facendo nulla di nulla,si mette in bici...???
...se tutto ciò non ha dell'incredibile ...

Eh, piuttosto questo, i 30 kg persi in 7 mesi, hanno dell'incredibile, sì.
Però boh... se lo dice, perché non credergli?
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Tra i ciclisti sospettosi funziona così:
1) Se dici di andare a certe velocità ti chiedono la prova su Strava;
2) Se gli dai la prova su Strava, ti dicono che si può barare (raramente) o che contano solo i risultati col numero sulla schiena (più frequentemente);
3) Se ottieni risultati col numero sulla schiena, ti dicono che sei dopato.

:mrgreen::mrgreen:

:mrgreen: bellissima ! :mrgreen:
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
La discussione è andata a finire su chi crede o no a saetta che tra l'altro da l'impressione di essere onesto e simpatico...e poi si è concentrati su quanto sia possibile o veritiero fare 30 di media su 70km....ma ci mancherebbe altro fi"che non si possano fare!

Il mio dubbio sta nel fatto che è a dir poco incredibile fare quel risultato da:
-un ragazzo sedentario in completo stop che mangia e riposa
-in 7 mesi
-in 3000km
-in dieta ipocalorica
-perdendo 5kg al mese per 7 mesi di continuo TRENTA KG!!,nonostante stop di 2/3 settimane....
-che è arrivato a 40(non sono per niente tanti....ma in questo contesto sono una enormità)
-che è fermo da 3 settimane
-con tratti in salite e vento contro
Cioè...ma immaginate come siano le articolazioni,la circolazione,la respirazione,la posizione in sella,di una persona di quella stazza 104kg su 1,78 di altezza,che non facendo nulla di nulla,si mette in bici...???
...se tutto ciò non ha dell'incredibile ...


Aspetta aspetta non correre...:mrgreen:

sulla bici sono salito dopo qualke mese che ho incominciato a dimagrire...quindi gia' stavo sotto i 100kg...

poi inconsciamente per qualke mese ho seguito una dieta datomi da mio zio,che piu' o meno e' della mia starza...

poi dopo un po' che seguivo questa dieta,mi sono deciso di andare da un nutrizionista,per farmi dare una dieta personale,in base a quello che stavo facendo...

il nutrizionista quando ha visto la dieta che stavo seguendo prima,cioe' quella di mio zio,ha fatto na faccia!

nel senso che:che quella dieta non andava proprio bene per la mia costituzione,e lo sport che praticavo...

Mantenetevi FORTE!

la dieta che stavo facendo inconsapevolmente era di 1200 kcal:wacko:

lo so' che rischiavo di collassare...ma io ero all'oscuro delle kcal che assumevo...e di tutto il resto...

fortunatamente iscrivendomi in questo forum e leggendo qua' e la'...mi decisi di andare da un nutrizionisa...:mrgreen:

e la prima domanda che gli feci dopo che lui mi disse che ero stato fortunato che mi ero deciso di passare una visita da lui...

e' stata:

Mi scusi,ma mi spiega come faccio ad andare forte in bici anche se mangio poche kcal secondo il mio fabbisogno giornaliero?;nonzo%

e lui mi ripose:

vai forte perche' hai una grande forza di volonta',e voglia di arrivare al traguardo che ti sei prefissato,(((VOLERE E' POTERE))).

Ecco!

alla fine dei conti,uno se parte sconfitto non arrivera' mai da nessuna parte...

e spero che queste mie parole possano servire di spunto a qualkuno che si e' prefissato un traguardo,e lo vede lontano,tanto da fargli passare la voglia di combattere...

Ragazzi,ricordate,noi siamo cio' che vogliamo essere...:mrgreen:...

E nemmeno a farla apposta ho fatto anche un po' di scuola di pensieroo-o
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Eh, piuttosto questo, i 30 kg persi in 7 mesi, hanno dell'incredibile, sì.
Però boh... se lo dice, perché non credergli?


Scusate eh!

ma perche' mai dovrei raccontarvi delle fesserie?

cosa ci vado a guadagnare?

;nonzo%

lo ribadisco,sto' solo condividendo con chi vuole condividere con me le mie emozioni,che ho provato,quando mi sono portato a casa il mio primo risultato piu' che decente...

visto che fino a 7 mesi fa',ero un ciccione,e non avevo mai praticato uno sport prima d'ora...

con la Bici ho' riscoperto un'altro modo di vivere e di interpretare la vita:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.