Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Cmqe ho avuto al conferma qui sul forum che la differenza di spessore tra pedali Speedplay che ho ora e i Time Xpresso che montavo prima e' solo 2mm!(non 7mm come detto)...quindi per una differenza cosi irrisoria non sto neanche a spostare la sella...la lascio cosi com'e'!

Hai ragione, i 7 mm sono dai look (i pedali peggiori ma usati dai più)
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Intendi i keo?
Nel caso, peso a parte, cos'hanno di cosi' terribile. ?
Chiedo perche' io uso quelli da sempre (ossia prima usavo i look, non keo).

Distanza dall'asse del pedale maggiore, regolazione della posizione della tacchetta molto approsimativa, consumo tacchette elevato.
Prova i speedplay e poi ti renderai conto.....
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Sul discorso della distanza asse/pedale - tacchetta puo' essere effettivamente valido se hai una suola predisposta per i Speedp. altrimenti devi aggiungere un ulteriore distanziale da 3mm e alla fine viene un po' vanificato tutto il discorso della distanza, senza contare un ulteriore aumento di peso, poi che i speedp. come concetto siano assai validi non c'è dubbio, piacerebbe anche a me provarli, ma con una scarpa dalla suola dedicata che purtroppo non è detto che possa essere quella piu' adatta al piede che si ha....
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
A mio avviso Cervelo=Speedplay come Cervelo=Rotor...mettere altri pedali o altre guarniture e come mettere gruppo Shimano e ruote Campagnolo....solo opinione puramente estetica personale e prettamente soggettiva eh!!...e qui scatenero' un putiferio!!!:-x
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A mio avviso Cervelo=Speedplay come Cervelo=Rotor...mettere altri pedali o altre guarniture e come mettere gruppo Shimano e ruote Campagnolo....solo opinione puramente estetica personale e prettamente soggettiva eh!!...e qui scatenero' un putiferio!!!:-x
De gustibus

Non lo scateni, ma ci sono quelli come me che per Shimano non rinunciavano nemmeno allo stendipanni e ad essere presi per il:cù:
dai campagnolisti.

Gli speedplay hanno il loro fascino e peso limitato, ma quelle salamelle sotto i piedi non le ho mai gradite.

Poi tutto si può cambiare anche l'opinione di un anziano come me. Vediamo, quando mi arriverà la mia bestiolina, a primavera inoltrata.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
De gustibus

Non lo scateni, ma ci sono quelli come me che per Shimano non rinunciavano nemmeno allo stendipanni e ad essere presi per il:cù:
dai campagnolisti.

Gli speedplay hanno il loro fascino e peso limitato, ma quelle salamelle sotto i piedi non le ho mai gradite.

Poi tutto si può cambiare anche l'opinione di un anziano come me. Vediamo, quando mi arriverà la mia bestiolina, a primavera inoltrata.

Così tardi è prevista la consegna?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A mio avviso Cervelo=Speedplay come Cervelo=Rotor...mettere altri pedali o altre guarniture e come mettere gruppo Shimano e ruote Campagnolo....solo opinione puramente estetica personale e prettamente soggettiva eh!!...e qui scatenero' un putiferio!!!:-x

Questa la voglio capire....perché cervelo=speedplay?
Capisco che la rotor va alla grande,anche perché personalmente ho avuto non pochi problemi con guarnitura ultegra....ma davvero non sto capendo per quale motivo tecnico,estetico o di qualsiasi altro genere,speedplay è il pedale per le cervelo...
Sono possessore di speedplay e sidi apposite a 4 fori.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Questa la voglio capire....perché cervelo=speedplay?
Capisco che la rotor va alla grande,anche perché personalmente ho avuto non pochi problemi con guarnitura ultegra....ma davvero non sto capendo per quale motivo tecnico,estetico o di qualsiasi altro genere,speedplay è il pedale per le cervelo...
Sono possessore di speedplay e sidi apposite a 4 fori.
Non e' che ci sia una regola cmqe...per me e' cosi!...o lo fara' anche la zona di mercato e vendita...qui da me tutti quelli che hanno Cervelo montano Speedplay...mai visto una diversa...poi come detto puo' benissimo non essere cosi in altre parti e regioni o altre regole...tutto qui.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
De gustibus

Non lo scateni, ma ci sono quelli come me che per Shimano non rinunciavano nemmeno allo stendipanni e ad essere presi per il:cù:
dai campagnolisti.

Gli speedplay hanno il loro fascino e peso limitato, ma quelle salamelle sotto i piedi non le ho mai gradite.

Poi tutto si può cambiare anche l'opinione di un anziano come me. Vediamo, quando mi arriverà la mia bestiolina, a primavera inoltrata.
Sei in attesa di cosa se posso??...tempi lunghi per Cervo??...ordinata quando??...xche la mia ad es era praticamente pronta consegna un paio di sett fa...pero' ho sentito diversi che aspettano consegne col contagocce da parte di Derby...andra' a:cù:
P.S: lo stendipanni l'avevo anche io...e funzionava molto bene tra parentesi...
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Sul discorso della distanza asse/pedale - tacchetta puo' essere effettivamente valido se hai una suola predisposta per i Speedp. altrimenti devi aggiungere un ulteriore distanziale da 3mm e alla fine viene un po' vanificato tutto il discorso della distanza, senza contare un ulteriore aumento di peso, poi che i speedp. come concetto siano assai validi non c'è dubbio, piacerebbe anche a me provarli, ma con una scarpa dalla suola dedicata che purtroppo non è detto che possa essere quella piu' adatta al piede che si ha....

Lo spessore di 3 mm non comporta grossi problemi se pensi che con look ti allontani dal pedale ben di più, l'unica necessità è avere scarpe con suole in carbonio, perchè con i speedplay la scarpa diventa una cosa unica con il pedale.
Certo che l'ottimo lo si ha cmq con suole a 4 fori.
Io li uso da quando ho visto che anche prof (molto pignoli come ivan basso) li usano da anni pur cambiando bici e contratti di sponsorizzazione.
Mi trovo molto bene e non ho avuto mai un problema.
Su cervelo ci stanno bene perchè è una bici non convenzionale e non per tutti.....
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Come ho ribadito sul post, sono affascinato dai spesdp. e sicuramente prima o poi li montero', il problema non sono i pedali ma mi piacerebbe montarli su una scarpa con suola dedicata, senza spessori aggiunti, metto le mani avanti dicendo che Sidi non sono il massimo per i miei piedi, sto valutando le nuove Northwave o in alternativa (se cosi' si puo' dire) le nuove Lake Cx402....boh vedro' quando sara' ora.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come ho ribadito sul post, sono affascinato dai spesdp. e sicuramente prima o poi li montero', il problema non sono i pedali ma mi piacerebbe montarli su una scarpa con suola dedicata.
Q8...non è tanto quei 3mm di adattatore(che comunque facendone a meno è meglio),ma la possibilità di regolazione trasversale e longitudinale nella stesa operazione...con adattatore a 3 fori questo non è possibile
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Mi dici la tua altezza,busto?
e anche le misure del tuo arretramento sella dal centro anatomico a mc?
Da Centro atomico sella attacco a manubrio?
Altezza sella?
Dislivello sella/manubrio?
Grazie

1,75,5 cavallo 85,2 il resto nn so dirti ..a fatto biomecc dovrei andare sul sito che mi ha messo il biomec i miei dati e vedere se ci capisco qualcosa...;nonzo%

dislivello sella manubrio mi ha detto 5,5 cm
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
1,75,5 cavallo 85,2 il resto nn so dirti ..a fatto biomecc dovrei andare sul sito che mi ha messo il biomec i miei dati e vedere se ci capisco qualcosa...;nonzo%

dislivello sella manubrio mi ha detto 5,5 cm

Se hai la possibilità di allegare l'assetto consigliato dove ci sono le quote che ti ho chiesto ti ringrazio,altrimenti non fa niente e ti ringrazio comunque.o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sei in attesa di cosa se posso??...tempi lunghi per Cervo??...ordinata quando??...xche la mia ad es era praticamente pronta consegna un paio di sett fa...pero' ho sentito diversi che aspettano consegne col contagocce da parte di Derby...andra' a:cù:
P.S: lo stendipanni l'avevo anche io...e funzionava molto bene tra parentesi...

diciamo la R5 americana:oops:
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Se hai la possibilità di allegare l'assetto consigliato dove ci sono le quote che ti ho chiesto ti ringrazio,altrimenti non fa niente e ti ringrazio comunque.o-o
Altezza sella: 750
Lunghezza sella :275
Larghezza sella:155
Arretramento sella:257
Arretramento punta sella: 102
Scarto sella - attacco:66
Spazio sella manubrio:
Larghezza manubrio: 427
Lunghezza attacco: 70
Lunghezza pedivella: 172,5
Spazio curva manubrio - sella :
Spazio sella - leva freno: 801
Distanza tacchetta SX: 193
Distanza tacchetta DX: 194


TUTTO? :rosik:

MI SAPETE DIRE se attacco originale r5 e da 100 o 110???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.