Impresa:passare tutti in salita da principiante

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
  • Mi piace
Reactions: daniele-lugo

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
pensavo fosse un brevetto di un'azienda italiana supportata dal Politenico di Torino, se non ricordo male... ora non ricordo il nome

ma si vede che il brevetto non è stato depositato?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
pensavo fosse un brevetto di un'azienda italiana supportata dal Politenico di Torino, se non ricordo male... ora non ricordo il nome

ma si vede che il brevetto non è stato depositato?

non ne ho idea.
Questa di certo non è un'azienda italiana.
Però, potrebbe anche essere che un'azienda italiana ha fatto un brevetto simile. Bisogna poi vedere in quali geografie ha depositato il brevetto (se non ricordo male, fare un brevetto in Italia costa relativamente poco, ma già estenderlo a tutta Europa alza il costo a decine di migliaia di euro, in tutto il mondo ben di più). Potrebbe anche essere che l'azienda italiana ha un brevetto solo in Italia.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
un'altra bella idea per incentivare la mobilità urbana su due ruote senza motore... a scoppio!
un motore da applicare su qualsiasi bici e che pesi poco
(visto come la portava su per le scale)
e anche meno costoso delle bici elettriche complete
si fa un po' di moto come camminare senza sudare
e ci si sposta rapidamente e facilmente
(mi pare abbia pure un antifurto GPS tramite Smartphone che ti avverte se la bici
si muove senza di te :mrgreen:)
mah se non cambia la cultura di queste caxxo di auto che ogni giorno
intasano inutilmente, anzi dannosamente le città... :ueh:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
un'altra bella idea per incentivare la mobilità urbana su due ruote senza motore... a scoppio!
un motore da applicare su qualsiasi bici e che pesi poco
(visto come la portava su per le scale)
e anche meno costoso delle bici elettriche complete
si fa un po' di moto come camminare senza sudare
e ci si sposta rapidamente e facilmente
(mi pare abbia pure un antifurto GPS tramite Smartphone che ti avverte se la bici
si muove senza di te :mrgreen:)
mah se non cambia la cultura di queste caxxo di auto che ogni giorno
intasano inutilmente, anzi dannosamente le città... :ueh:

Io ho introdotto questa discussione con modalità "ironiche":mrgreen:, parlando di quanto sarebbe bello avere 250 W in più (invisibili) in salita. Anche perchè il video dice che l'applicazione è su qualsiasi tipo di bici, non solo una citybike.

Però, tornando seri, quello che hai colto tu secondo me è esattamente lo spirito dell'iniziativa, che anche a me sembra una bella e semplice idea che potrebbe avere un impatto positivo sulla mobilità cittadina (per lo meno in città non tanto fredde e piovose) e sulla riduzione dei furti di biciclette.

Speriamo abbiano successo. o-o
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Una modica spesa di 550$ (più il costo per rendere la ruota lenticolare) e la prossima volta si può affrontare la salita più impegnativa della zona, passando tutti (anche con l'allenamento del principiante):

http://www.stickybottle.com/latest-...ut-to-revolutionise-commuter-cycling-forever/[url]http://www.stickybottle.com/latest-news/this-ground-breaking-invention-just-may-be-about-to-revolutionise-commuter-cycling-forever/[/URL]

P.S. sto scherzando, ovviamente (prima che qualcuno mi sommerga di commenti sull'etica del ciclista) o-o
La prima ruota a raggi , modificata a lenticolare è del 1984. L'aveva usata lo svizzero Gisiger , e l'idea di usare un pannello da inserire davanti ai raggi per coprirla è stata del direttore sportivo Cribiori.