è saltata un poò di vernice su telaio in carbonio, si può riparare?

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
su questo nutro dubbi, essendo dei "pezzi" di congiunzione tra i foderi questi vanno necessariamente incollati agli stessi, viste le notevoli sollecitazioni non penso che basti qualche foglio di carbonio x renderli strutturalmente adatti a resistere.

comunque quello che c'è sotto lo strato bianco, dovrebbe essere il forcellino di alluminio, giusto?

quindi ( solo a fini estetici)dovrebbe essere sufficiente solo verniciare un pò...

sono andato a beccare proprio la zona di confine:bua: ( per fortuna comunque)
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=12342]iwb05[/MENTION]: mi è successo sulle mie scarpe Diadora in carbonio ed ho usato un lucido da telaio che andava bene anche sul carbonio, quindi non una vernice.
Costa abbastanza poco ed è anche protettivo!
Altrimenti se vuoi coprire bene il danno ed hai il telaio colore nero, puoi usare un semplice pennarello o smalto nero e poi metterci sopra il lucido che ho detto così non si noterà più. o-o
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
[MENTION=12342]iwb05[/MENTION]: mi è successo sulle mie scarpe Diadora in carbonio ed ho usato un lucido da telaio che andava bene anche sul carbonio, quindi non una vernice.
Costa abbastanza poco ed è anche protettivo!
Altrimenti se vuoi coprire bene il danno ed hai il telaio colore nero, puoi usare un semplice pennarello o smalto nero e poi metterci sopra il lucido che ho detto così non si noterà più. o-o

ah, ok grazie

ricordavo male allora...

il problema è che temo che la lesione alla vernice possa allargarsi, altrimenti non mi preoccuperei tanto

Ciao!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
comunque quello che c'è sotto lo strato bianco, dovrebbe essere il forcellino di alluminio, giusto?

quindi ( solo a fini estetici)dovrebbe essere sufficiente solo verniciare un pò...

sono andato a beccare proprio la zona di confine:bua: ( per fortuna comunque)

yes e' il forcellino di alluminio, cmq quando mi successe sulla mia precedente mtb risolsi il tutto con dell'uniposca nero :mrgreen:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ecco le foto, spero che si veda bene
Grazie per il consiglio!

stesso problema l'ho avuto io. la vernice mancante e' in una zona piu estesa. si vede l'alluminio, ma mene sono fregato:
1) e' all'interno della forcella, non all'esterno, come te
2) non cambia nulla in termini di prestazione, ma solo estetica, ma ci devi proprio guardare.

beibo