Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Fortuna per il 3D+ ? Spero di si e spero non mi venga "cambiato" con il passaggio al 50/34 (anche perchè ho le foto). Volevo fare qualche upgrade, pedali e sella magari. Per il resto, anche così è una piuma :mrgreen:
Il meccanico ieri mi diceva che la R5 è molto rigida (ha la R5 VWD che è secondo lui è migliore ;nonzo% della 2013).
Certo che quelle Racing 3.5 fanno proprio pena, le Racing 0 spero non mi facciano rimpiangere le Mavic, avrei preferito le alto profilo ma per "praticità" torno alle "basse".
Prenderò anche un pacco pignoni per le Miche 358RS, magari non originale. Ecco, qui sono veramente curioso di sapere come "cambierà" la Cervelo, e non parlo di estetica. Con la mia attuale bici ho fatto un salto (in positivo) favoloso (reattività, leggerezza...).
Si, non cambierà la guarnitura, ma solo le corone!
Per caso l'hai pesata in negozio con le R3? Il meccanico ha detto che è migliore la 2012 facendoti un ragionamento, in base a una prova o così tanto per parlare? Che taglia è la tua? Attendo con ansia una foto con le tue ruote...o-o
Io ho scelto queste per la mia!!!

31012_00_d.jpg
 

lan

Pignone
23 Gennaio 2007
184
16
Rivalta di Torino
Lan.altervista.org
Si, non cambierà la guarnitura, ma solo le corone!
Per caso l'hai pesata in negozio con le R3? Il meccanico ha detto che è migliore la 2012 facendoti un ragionamento, in base a una prova o così tanto per parlare? Che taglia è la tua? Attendo con ansia una foto con le tue ruote...o-o
Io ho scelto queste per la mia!!!

no non l'ho pesata, il meccanico ci stava lavorando su, gli ho chiesto il peso e mi ha detto 6,6. Non ho chiesto di più, anche perchè mancava di pedali, nastro ed altro ...
Lui ha la 2012 ma, da ciò che mi ha detto mi sono fatto un'idea diversa rispetto a quanto ho letto sulla R5. Secondo lui è una bici non facile da guidare, anche se in discesa sembra sia incredibile, richiede anche "forza" (leggi palestra), è molto reattiva scarica tutta la potenza che le trasmetti ;nonzo% . Sai, io penso che molto dipende da ciò che vuoi ottenere, io non faccio gare, faccio GF, faccio sui 7000 km/anno, molta salita ma non credo di aver mai chiesto alla mia bici prestazioni "al limite". La spiegazione penso sia questa, se sei un agonista allora chiedi e pretendi da questa bici il massimo, per domarla però devi essere pronto anche (fisicamente). Sinceramente, non credo riuscirò a sfruttarla al 100%.
Belle le tue ruote, le alto profilo sono fantastiche e le preferisco ma mi lasciano sempre l'angoscia delle forature e mi costringono, ora, a viaggiare sempre con due camere d'aria (è una mia paranoia) per questo motivo sono passato alle R0.
La mia è una 58, ieri mi sono concesso l'unico upgrade con i pedali Look Keo Blade, come sella terrò l'originale, è un particolare che voglio valutare con calma...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
È una bici molto comoda e facile da guidare che però sa essere cattiva quando si vuole

A mio avviso non è così agile in discese molto tecniche (infonde tantissima sicurezza ma non è un fulmine negli inserimenti) ma per il resto si guida con un dito

Una cosa vera è che se hai "muscoli" nelle braccia e petto godrai a cercare di mettere in crisi (senza mai riuscirci) l'avantreno e tubo sterzo nelle volate fuorisella ma è un "di più"
 

tenfoloten

Novellino
4 Giugno 2011
23
0
Legnano
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Buongiorno ragazzi...
possiedo una cervelo s2 del 2012, montata con gruppo completo sram apex... poco alla volta sto cercando di comprarmi una componentistica di alto livello... ora volevo cambiare il gruppo e la guarnitura... qualcuno mi sa indicare sulla s2 che tipo di guarnitura devo prendere? cioè che mopviemnto centtrale monta? bb30, bbright,bsa, passo ita passso ingl....perche non ci capisco una mazza, e non vorrei comprare qualcosa che non vada bene...
grazie
e saluti:eek:
 

record69

Apprendista Passista
24 Gennaio 2007
888
3
55
Cutrofiano LECCE
Visita sito
Bici
cervelo s2 2011 sram red
Buongiorno ragazzi...
possiedo una cervelo s2 del 2012, montata con gruppo completo sram apex... poco alla volta sto cercando di comprarmi una componentistica di alto livello... ora volevo cambiare il gruppo e la guarnitura... qualcuno mi sa indicare sulla s2 che tipo di guarnitura devo prendere? cioè che mopviemnto centtrale monta? bb30, bbright,bsa, passo ita passso ingl....perche non ci capisco una mazza, e non vorrei comprare qualcosa che non vada bene...
grazie
e saluti:eek:
passo ingleseo-o
 

giocolet68

Novellino
14 Maggio 2012
1
0
Aprilia
Visita sito
Bici
corsa
Sono un crvellotico come credo tutti su questo forum. Possiedo una R3 del 2009 con Sram Red e fulcrum racing 0, avevo il pensiero di cambiarla con la R5Wvd, ma ho sentito di qualche problema al telaio, avete notizie in merito? E con Sram Red 2013 quanto è il costo? Grazie
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Visto oggi in negozio l'R5 opaco montato Sram Red e ruote medio profilo in carbonio, veramente molto bello, mi ha molto colpito. Certo che mortifica in maniera esagerata l'R3 grigio, esposto anch'esso vicino al fratello maggiore.

Viste anche io entrambi proprio ieri, l'R5 uno spettacolo, l'R3 per quanto mi riguarda, rimandata a settembre.

Sono un crvellotico come credo tutti su questo forum. Possiedo una R3 del 2009 con Sram Red e fulcrum racing 0, avevo il pensiero di cambiarla con la R5Wvd, ma ho sentito di qualche problema al telaio, avete notizie in merito? E con Sram Red 2013 quanto è il costo? Grazie

A me non risulta alcun difetto, l'R5 2013 con il Red dovrebbe stare sui € 5400,00
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
no non l'ho pesata, il meccanico ci stava lavorando su, gli ho chiesto il peso e mi ha detto 6,6. Non ho chiesto di più, anche perchè mancava di pedali, nastro ed altro ...
Lui ha la 2012 ma, da ciò che mi ha detto mi sono fatto un'idea diversa rispetto a quanto ho letto sulla R5. Secondo lui è una bici non facile da guidare, anche se in discesa sembra sia incredibile, richiede anche "forza" (leggi palestra), è molto reattiva scarica tutta la potenza che le trasmetti ;nonzo% . Sai, io penso che molto dipende da ciò che vuoi ottenere, io non faccio gare, faccio GF, faccio sui 7000 km/anno, molta salita ma non credo di aver mai chiesto alla mia bici prestazioni "al limite". La spiegazione penso sia questa, se sei un agonista allora chiedi e pretendi da questa bici il massimo, per domarla però devi essere pronto anche (fisicamente). Sinceramente, non credo riuscirò a sfruttarla al 100%.
Belle le tue ruote, le alto profilo sono fantastiche e le preferisco ma mi lasciano sempre l'angoscia delle forature e mi costringono, ora, a viaggiare sempre con due camere d'aria (è una mia paranoia) per questo motivo sono passato alle R0.
La mia è una 58, ieri mi sono concesso l'unico upgrade con i pedali Look Keo Blade, come sella terrò l'originale, è un particolare che voglio valutare con calma...
Grazie della risposta! Ho capito bene cosa intendi dire..
Aspetto prime impressioni e foto!
o-o
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Viste anche io entrambi proprio ieri, l'R5 uno spettacolo, l'R3 per quanto mi riguarda, rimandata a settembre.



A me non risulta alcun difetto, l'R5 2013 con il Red dovrebbe stare sui € 5400,00
Mi sono informato bene anche io per l'r5 dal sivende...per l'esattezza il listino con lo sram red e' di 5399euro...pero' la fregatura di questo montaggio alla carta con questo prezzo e' che esce montata con fulcrum 5.5 come ruote:wacko:da 1780g e gruppo con pacco pignoni Force piu' pesante e non il red,guarnitura rotor la piu' triste con corone tonde 52/36...per contenere i costi della bici completa ti danno un gran telaio con sotto delle ruotacce e un red incompleto(la leggerezza e' proprio sulla cassetta e si va a fare benedire)...conclusione per avere un r5 come si deve da vero top e non un miscuglio bisogna aggiungerci ancora una bella cifra...e sul sito invece la fanno vedere montata diversa(ce solo scritto in piccolo il reale montaggio)...:bua:
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Mi sono informato bene anche io per l'r5 dal sivende...per l'esattezza il listino con lo sram red e' di 5399euro...pero' la fregatura di questo montaggio alla carta con questo prezzo e' che esce montata con fulcrum 5.5 come ruote:wacko:da 1780g e gruppo con pacco pignoni Force piu' pesante e non il red,guarnitura rotor la piu' triste con corone tonde 52/36...per contenere i costi della bici completa ti danno un gran telaio con sotto delle ruotacce e un red incompleto(la leggerezza e' proprio sulla cassetta e si va a fare benedire)...conclusione per avere un r5 come si deve da vero top e non un miscuglio bisogna aggiungerci ancora una bella cifra...e sul sito invece la fanno vedere montata diversa(ce solo scritto in piccolo il reale montaggio)...:bua:
Non so che bici strana abbia il tuo negoziante, e non è normale che te la spacci per quella che fornisce Cervelo e non ti informi sulle modifiche eventuali! Il pacco pignoni è sram, il 1070 anzichè il 1090 e pesa circa 40grammi in più..
La guarnitura è la 3df anzichè la 3d+, le corone tonde non sono "tristi", c'è chi si trova bene e chi meglio con le ovali, sta a te cambiarle in seguito, il rivenditore la guarnitura te la cambia con una aggiunta di prezzo di circa 100E..(la 3df viene sui 350E e la 3d+ sui 450E)
L'unica cosa veramente brutta sono le ruote! Ma con un telaio del genere non si può pretendere che ti mettano le cosmic ultimate e ti chiedano 5400E!!!!o-o
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Non so che bici strana abbia il tuo negoziante, e non è normale che te la spacci per quella che fornisce Cervelo e non ti informi sulle modifiche eventuali! Il pacco pignoni è sram, il 1070 anzichè il 1090 e pesa circa 40grammi in più..
La guarnitura è la 3df anzichè la 3d+, le corone tonde non sono "tristi", c'è chi si trova bene e chi meglio con le ovali, sta a te cambiarle in seguito, il rivenditore la guarnitura te la cambia con una aggiunta di prezzo di circa 100E..(la 3df viene sui 350E e la 3d+ sui 450E)
L'unica cosa veramente brutta sono le ruote! Ma con un telaio del genere non si può pretendere che ti mettano le cosmic ultimate e ti chiedano 5400E!!!!o-o
Sono d'accordo, e grazie per questo post che chiarisce ancora una volta che chi compra una R5 sram red potrebbe, tutto sommato con una spesa modesta, upgradare subito qualcosa (penso soprattutto alla Rotor...)o-o
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Ieri ho visto la R3 con 105 dal negoziante..
Tutta grigia, con scritta R3 in bianco! Non un granchè esteticamente, decisamente meglio quella con la scritta rossa! Aveva le ruote di serie, l'ho sollevata e sembrava di titar su la bianchi in acciaio di mio padre quando ero piccolo! :asd::asd::asd:

8501250596_6d47b52eae_b.jpg
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ieri ho visto la R3 con 105 dal negoziante..
Tutta grigia, con scritta R3 in bianco! Non un granchè esteticamente, decisamente meglio quella con la scritta rossa! Aveva le ruote di serie, l'ho sollevata e sembrava di titar su la bianchi in acciaio di mio padre quando ero piccolo! :asd::

Per via della componentistica e non per il peso telaio in se per se...
Il telaio nella 54 dovrebbe stare sui 900gr.....mah... Paragonarlo ad un telaio in acciaio;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Per via della componentistica e non per il peso telaio in se per se...
Il telaio nella 54 dovrebbe stare sui 900gr.....mah... Paragonarlo ad un telaio in acciaio;nonzo%
No dai... Stavo scherzando... Era per dire che il peso è notevole!!! Proprio a causa dei componenti, infatti il proprietario della bici deve cambiare gruppo, guarnitua e ruote...o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ieri ho visto la R3 con 105 dal negoziante..
Tutta grigia, con scritta R3 in bianco! Non un granchè esteticamente, decisamente meglio quella con la scritta rossa! Aveva le ruote di serie, l'ho sollevata e sembrava di titar su la bianchi in acciaio di mio padre quando ero piccolo! :asd::asd::asd:

8501250596_6d47b52eae_b.jpg

questo r3 è molto bello come colorazione!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.