Fulcrum Racing 1 + Michelin Pro 3 Race

ondavagabonda

Pignone
6 Gennaio 2013
110
2
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier 110 air
Monto le ruote Fulcrum Racing 1 + Michelin Pro 3 Race Servizio corse.

Al momento non vorrei/volgio cambiarle perchè hanno appena 110 km. quindi sono fiammanti, e dato il mio livello "di scarsezza, sono già "oro colato".

Ho ripreso da pochi mesi dopo oltre 10 anni di stop e dopo una serie di problamtiche alla schiena in via di risoluzione, quindi le mie conoscenze sono troppo ferme nel passato ed ho bisogno di pareri e dritte attualizzate...

Ma vorrei capire su che livello mi trovo, avendo anche la possibilità di cambiare, con una spesa minima, a favore di una Racing Speed XLR anteriore e Racing Speed XLR 80 posteriore.

Vorrei capire in una scala da 1 a 10 come si può posizionare la mia attuale configurazione rispetto ad un massimo ideale teorico, rendendomi comunque conto che taluni fattori sono soggettivi e che il mezzo alla fine è dominato dalla gamba...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.573
22.130
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
"rendendomi comunque conto che taluni fattori sono soggettivi e che il mezzo alla fine è dominato dalla gamba...": hai già detto tutto tu, ed il resto, scusami per la franchezza, è solo 'masturbatio mentis'
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

ondavagabonda

Pignone
6 Gennaio 2013
110
2
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier 110 air
"rendendomi comunque conto che taluni fattori sono soggettivi e che il mezzo alla fine è dominato dalla gamba...": hai già detto tutto tu, ed il resto, scusami per la franchezza, è solo 'masturbatio mentis'

'masturbatio mentis'... putroppo c'è una bellissima giornata, ho tutto il pomeriggio pieno di impegni, spostati da ieri ad oggi, e ieri ha piovuto tutto il giorno ininterrottamente relegandomi a casa a "spolverare la bici"... Non mi resta altro.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
con le racing 1 ci fai tutto, ogni tipo di percorso e condizione.
con le altre che menzioni, sono gran ruote, molto performanti ma più indicate a percorsi pianeggianti e velocità.
però se dici che con una minima spesa le prendi... (quando credo che usate costino circa mille euro) facci il pensiero ed hai un'altra coppia di ruote.
altrimenti, anche se deisiti, non è una cattiva idea
ciao!!! o-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Monto le ruote Fulcrum Racing 1 + Michelin Pro 3 Race Servizio corse.

Al momento non vorrei/volgio cambiarle perchè hanno appena 110 km. quindi sono fiammanti, e dato il mio livello "di scarsezza, sono già "oro colato".

Ho ripreso da pochi mesi dopo oltre 10 anni di stop e dopo una serie di problamtiche alla schiena in via di risoluzione, quindi le mie conoscenze sono troppo ferme nel passato ed ho bisogno di pareri e dritte attualizzate...

Ma vorrei capire su che livello mi trovo, avendo anche la possibilità di cambiare, con una spesa minima, a favore di una Racing Speed XLR anteriore e Racing Speed XLR 80 posteriore.

Vorrei capire in una scala da 1 a 10 come si può posizionare la mia attuale configurazione rispetto ad un massimo ideale teorico, rendendomi comunque conto che taluni fattori sono soggettivi e che il mezzo alla fine è dominato dalla gamba...
Ll Fulcrum1 sono ,secondo il mio personalissimo parere,le migliori ruote in commercio in rapporto alla qualita'-prezzo!!!
Te lo dico perche' sono anni che le uso sia per gare,granfondo e allenamenti ne ho provate anche altre ma le Fulcrum1 restano le preferiteo-o
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Monto le ruote Fulcrum Racing 1 + Michelin Pro 3 Race Servizio corse.

Al momento non vorrei/volgio cambiarle perchè hanno appena 110 km. quindi sono fiammanti, e dato il mio livello "di scarsezza, sono già "oro colato".

Ho ripreso da pochi mesi dopo oltre 10 anni di stop e dopo una serie di problamtiche alla schiena in via di risoluzione, quindi le mie conoscenze sono troppo ferme nel passato ed ho bisogno di pareri e dritte attualizzate...

Ma vorrei capire su che livello mi trovo, avendo anche la possibilità di cambiare, con una spesa minima, a favore di una Racing Speed XLR anteriore e Racing Speed XLR 80 posteriore.

Vorrei capire in una scala da 1 a 10 come si può posizionare la mia attuale configurazione rispetto ad un massimo ideale teorico, rendendomi comunque conto che taluni fattori sono soggettivi e che il mezzo alla fine è dominato dalla gamba...

cioa ho preso in questo fine settimana le Racing Speed, ma tutt'ora monto le racing Zero con i pro 3, che somno ruote mooolto simili alle 1, e ti posso dire a mio modesto parere che sono una delle meglio configurazioni possibili.
ho preso l'alto profilo per togliermi uno sfizio e per provare i tubolari la la serue Racing di Fulcrum di alta gamma è semplicemente fantastica.
Ciaoo-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.573
22.130
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
'masturbatio mentis'... putroppo c'è una bellissima giornata, ho tutto il pomeriggio pieno di impegni, spostati da ieri ad oggi, e ieri ha piovuto tutto il giorno ininterrottamente relegandomi a casa a "spolverare la bici"... Non mi resta altro.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a volte capita anche a me ... o-o
comunque se ti prende la 'scimmia' vedrai che comprerai sempre più ruote, o telai, o gruppi, ed ogni volta quello nuovo lo troverai migliore di quello vecchio.

salvo poi accorgerti di colpo che col costosissimo gioiellino nuovo arranchi sulla salita che dieci anni prima facevi in scioltezza con una entri level da dieci chili... :cry::cry::cry:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
a volte capita anche a me ... o-o
comunque se ti prende la 'scimmia' vedrai che comprerai sempre più ruote, o telai, o gruppi, ed ogni volta quello nuovo lo troverai migliore di quello vecchio.

salvo poi accorgerti di colpo che col costosissimo gioiellino nuovo arranchi sulla salita che dieci anni prima facevi in scioltezza con una entri level da dieci chili... :cry::cry::cry:



:asd:


o-oo-o
 

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
a volte capita anche a me ... o-o
comunque se ti prende la 'scimmia' vedrai che comprerai sempre più ruote, o telai, o gruppi, ed ogni volta quello nuovo lo troverai migliore di quello vecchio.

salvo poi accorgerti di colpo che col costosissimo gioiellino nuovo arranchi sulla salita che dieci anni prima facevi in scioltezza con una entri level da dieci chili... :cry::cry::cry:

Il discorso fila al 100%: avevo le F0 = fantastiche, poi le Cosmic SLR = ancora di +, per le RS XLR = ancora e ancora di +, adesso le Dt Swiss RRC46 e il gioco si ripete....ma in salita 'na sola :-)
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
a volte capita anche a me ... o-o
comunque se ti prende la 'scimmia' vedrai che comprerai sempre più ruote, o telai, o gruppi, ed ogni volta quello nuovo lo troverai migliore di quello vecchio.

salvo poi accorgerti di colpo che col costosissimo gioiellino nuovo arranchi sulla salita che dieci anni prima facevi in scioltezza con una entri level da dieci chili... :cry::cry::cry:

Piove sul bagnato...a chi lo dici ? ...torniamo in argomento...
Pure io penso che la R1 sia una gran ruota. Mi piace molto la racing limited edition che confronto alla zero costa un 300 euro in meno, certo non ha i mozzi CULT carbon, pesa 50g in più, ma a parte l'estetica chi se ne accorge.