togliere movimento centrale campagnolo chorus

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
sto provando a smontare il movimento centrale.
ho tolto entrambi i pedali, poi ho iniziato a togliere il movimento centrale dalla parte sinistra, ma quando l'ho tolto se ne è venuto tutto il movimento centrale, come mostro in figura, non solo la calotta (penso si chiama così). è rimasto solo la calotta destra attaccata al telaio, che peraltro non si toglie neanche.
ho sbagliato qualcosa? soprattutto ho rovinato qualcosa?
per svitare adesso la calotta destra, devo girare in senso orario?

c36020130202000351.jpg
 
Ultima modifica:

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
sto provando a smontare il movimento centrale.
ho tolto entrambi i pedali, poi ho iniziato a togliere il movimento centrale dalla parte sinistra, ma quando l'ho tolto se ne è venuto tutto il movimento centrale, come mostro in figura, non solo la calotta (penso si chiama così). è rimasto solo la calotta destra attaccata al telaio, che peraltro non si toglie neanche.
ho sbagliato qualcosa? soprattutto ho rovinato qualcosa?
per svitare adesso la calotta destra, devo girare in senso orario?

c36020130202000351.jpg

nessuno mi aiuta?
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
il movimento centrale è di tipo inglese (1.370 x 24), e come ha fatto vedere gattonero nella foto, ho dovuto usare le maniere forti per riuscire a svitarlo o-o

se il tuo movimento centrale è a passo italiano (ci dovrebbe essere scritto 36 x 24 da qualche parte) entrambe le calotte vanno svitare in senso antiorario.

se invece è a passo inglese (1.370 x 24) la calotta lato guarnitura va svitatata in senso orario

 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
sto provando a smontare il movimento centrale.
ho tolto entrambi i pedali, poi ho iniziato a togliere il movimento centrale dalla parte sinistra, ma quando l'ho tolto se ne è venuto tutto il movimento centrale, come mostro in figura, non solo la calotta (penso si chiama così). è rimasto solo la calotta destra attaccata al telaio, che peraltro non si toglie neanche.
ho sbagliato qualcosa? soprattutto ho rovinato qualcosa?
per svitare adesso la calotta destra, devo girare in senso orario?

c36020130202000351.jpg

quel che dovresti fare, é riavvitare il blocco+calotta Sx, quindi metti il bullone+rondella per svitare la calotta Dx.
Date le condizioni, é essenziale che si abbia il massimo guadagno e solidità dell'estrattore