forse è arrivato il momento di provarci

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
55
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
i miei orari sono così così, bisogna aggiornarsi il giorno stesso.
si si Bisaquino!!

Ricordo quel giorno!
Era il campionato provinciale udace, pronti via ero in una fuga a 6 poi da solo in fuga per 30 km, mi hanno ripreso a 5 km dall'arrivo un gruppetto di 10 (..i leoni..) avevo ancora qualche energia in corpo, ho sprintato arrivando 4° e vincendo la maglia di campione provinciale veterani....
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ricordo quel giorno!
Era il campionato provinciale udace, pronti via ero in una fuga a 6 poi da solo in fuga per 30 km, mi hanno ripreso a 5 km dall'arrivo un gruppetto di 10 (..i leoni..) avevo ancora qualche energia in corpo, ho sprintato arrivando 4° e vincendo la maglia di campione provinciale veterani....

grande Raffaele, mi fa piacere!!!
dai che si ci becca in giro!!!

se vuoi domattina o domenica (se non vai a correre a Cl) possiamo organizzarci e fare un giretto!!
fammi sapere
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
cmq qualche gara l'ho fatta negli anni passati ma nulla di importante. Per essere precisi ho fatto 7 gare, con un primo di categoria nel 2007 in una gara a circuito, un secondo di categoria nel 2008 in una medio fondo di 80 km, e un terzo in una mediofondo di 80 km sempre nel2008. ma il risultato che mi ha gratificato di più (per sensazioni etc) è stato lo scorso settembre in una medio fondo di 70 km in cui ho fatto 25° assoluto ma con i "leoni"...!!!
ci tengo a precisare che tutte queste gare le ho fatte correndo per nessuna squdra, cioè mi sono tesserato direttamente con l'ente che le organizzava, e penso che il gioco di squadra conta molto!!!

dal 2007 ad oggi sono migliorato tantissimo, un dato che testimonia ciò sono i tempi sulle salite o sui giri che si sono abbassati di tanto. il numero delle uscite a settimana è aumentato così come i km percorsi.

sicuramente alla prima gf arriverò ultimo o non arriverò proprio, ma questo è ciò che mi sento da dire da principiante.
l'unica feedback positivo è che non ho paura a partecipare e a perdere, ma non mi tiro indietro.
..., bene, se non hai paura a partecipare, (e non vedo perchè dovresti averne), non capisco perchè non provi subito, non mi sembra sta gran decisione, ..
 

divas1980

Novellino
4 Aprile 2012
68
0
Friuli
Visita sito
Bici
cube agree gtc
ciau ti ammiro dato che hai voglia di metterti in gioco..non capisco la gente che ti punzecchia anche perchè non tutti sono campioni, c'è anche chi arriva ultimo nelle gare..allora quelli non sono ciclisti? o i ciclisti veri sono solo quelli che vanno a 40 km di media? Uno può essere mediocre ma voler lo stesso gareggiare per il gusto di andare in bici e mettersi in gioco..

non vedo nulla di male nel provarci, è sempre uno stimolo in più a praticare lo sport che uno ama.
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciau ti ammiro dato che hai voglia di metterti in gioco..non capisco la gente che ti punzecchia anche perchè non tutti sono campioni, c'è anche chi arriva ultimo nelle gare..allora quelli non sono ciclisti? O i ciclisti veri sono solo quelli che vanno a 40 km di media? Uno può essere mediocre ma voler lo stesso gareggiare per il gusto di andare in bici e mettersi in gioco..

Non vedo nulla di male nel provarci, è sempre uno stimolo in più a praticare lo sport che uno ama.

parole sante le tue. Grazie!!!
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Io non faccio di certo l'avvocato e nemmeno ho intenzione di diventarlo, so solo che lui ha dato una sua personale descrizione delle sue capacità e prestazioni. Non si sa se sia reale, ma è adulto e vaccinato e non penso abbia bisogno di mentire per avere il consenso e l'appoggio di 4 gatti (con tutto il rispetto!) su un forum.. E poi arrivano gli altri prontamente a punzecchiarlo dicendogli di abbassare la cresta. Qui a me non sembra che lui abbia detto né di essere il più forte, né di voler battere tutti. Molti l'hanno presa sul personale a leggere certi commenti.. E' ovvio che poi uno si spazientisce e risponde a modo.
Penso che a troppe persone rode il fatto che ci siano quelli più bravi e più forti.. E non gli va giù proprio quel boccone amaro. Lo sport è come la vita (e viceversa): c'è chi fa fatica ad arrivare a sera ma è pienamente soddisfatto di quello che ha fatto, c'è chi è ambizioso: alla sera non si accontenta e il giorno dopo vuole fare meglio e c'è chi è dotato ma non sfrutta appieno le proprie capacità e alla sera si accontenta di una minestra tiepida, ugualmente felice. Tocca ad ognuno di noi scegliere chi essere a partire dalle potenzialità che la natura ci ha donato. I confronti con altre persone ci stanno. Altrimenti a cosa servirebbero le gare?
Parlo sempre di sana competizione, non esasperata e fanatica.
Notte!
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Io non faccio di certo l'avvocato e nemmeno ho intenzione di diventarlo, so solo che lui ha dato una sua personale descrizione delle sue capacità e prestazioni. Non si sa se sia reale, ma è adulto e vaccinato e non penso abbia bisogno di mentire per avere il consenso e l'appoggio di 4 gatti (con tutto il rispetto!) su un forum.. E poi arrivano gli altri prontamente a punzecchiarlo dicendogli di abbassare la cresta. Qui a me non sembra che lui abbia detto né di essere il più forte, né di voler battere tutti. Molti l'hanno presa sul personale a leggere certi commenti.. E' ovvio che poi uno si spazientisce e risponde a modo.
Penso che a troppe persone rode il fatto che ci siano quelli più bravi e più forti.. E non gli va giù proprio quel boccone amaro. Lo sport è come la vita (e viceversa): c'è chi fa fatica ad arrivare a sera ma è pienamente soddisfatto di quello che ha fatto, c'è chi è ambizioso: alla sera non si accontenta e il giorno dopo vuole fare meglio e c'è chi è dotato ma non sfrutta appieno le proprie capacità e alla sera si accontenta di una minestra tiepida, ugualmente felice. Tocca ad ognuno di noi scegliere chi essere a partire dalle potenzialità che la natura ci ha donato. I confronti con altre persone ci stanno. Altrimenti a cosa servirebbero le gare?
Parlo sempre di sana competizione, non esasperata e fanatica.
Notte!


"Penso che a troppe persone rode il fatto che ci siano quelli più bravi e più forti.. E non gli va giù proprio quel boccone amaro"...

esatto, è la pura e semplice verità...
 

bart80

Novellino
14 Ottobre 2009
59
2
bologna
Visita sito
"Penso che a troppe persone rode il fatto che ci siano quelli più bravi e più forti.. E non gli va giù proprio quel boccone amaro"...

esatto, è la pura e semplice verità...

Allora forse non hai capito minimamente cosa ti è stato contestato da me e da altri...qui nessuno invidia le tue presupposte prestazioni,anzi,è un ambiente amichevole dove si gioisce per il prossimo...solo che quando si sente dire che altri ciclisti ti fanno pena (e puoi mettere tutte le virgolette che vuoi....fare pena vuol dire solo fare pena) dimostri di non aver capito niente dello spirito del ciclismo e dello sport in generale!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Allora forse non hai capito minimamente cosa ti è stato contestato da me e da altri...qui nessuno invidia le tue presupposte prestazioni,anzi,è un ambiente amichevole dove si gioisce per il prossimo...solo che quando si sente dire che altri ciclisti ti fanno pena (e puoi mettere tutte le virgolette che vuoi....fare pena vuol dire solo fare pena) dimostri di non aver capito niente dello spirito del ciclismo e dello sport in generale!

Ho il dubbio che chi ha scritto intenda diversamente da chi ha letto il significato di "fare pena": se io vedo uno che fa fatica, che pena, sento la sua pena, in una specie di letterale sim-patia (soffrire insieme. In questo caso, anche "condivisione della passione"), e rallento per aspettarlo, per lasciargli "approfittare" della mia scia, per pena, non vedo che male ci sia.
Una volta un mio amico non italiano, nel suo linguaggio essenziale mi ha detto: "Franci, se mi vuoi bene, tiri!" Io ho sentito la sua pena (fatica, sofferenza) e l'ho portato fino a casa.

Chi si altera leggendo che a qualcuno un altro ciclista fa pena e allora rallenta ad aspettarlo, credo intenda il fare pena come un insulto: "mi fai pena!"

Ma il significato principale di "fare pena, provare pena" non è quello di insulto, è il primo. o-o
 
Ultima modifica:

bart80

Novellino
14 Ottobre 2009
59
2
bologna
Visita sito
Ho il dubbio che chi ha scritto intenda diversamente da chi ha letto il significato di "fare pena": se io vedo uno che fa fatica, che pena, sento la sua pena, in una specie di letterale sim-patia (soffrire insieme. In questo caso, anche "condivisione della passione), e rallento per aspettarlo, per lasciargli "approfittare" della mia scia, per pena, non vedo che male ci sia.
Una volta un mio amico non italiano, nel suo linguaggio essenziale mi ha detto: "Franci, se mi vuoi bene, tiri!" Io ho sentito la sua pena (fatica, sofferenza) e l'ho portato fino a casa.

Chi si altera leggendo che a qualcuno un altro ciclista fa pena e allora rallenta ad aspettarlo, credo intenda il fare pena come un insulto: "mi fai pena!"

Ma il significato principale di "fare pena, provare pena" non è quello di insulto, è il primo. o-o
Mi dispiace smentirti ma se rileggi il primo messaggio il nostro amico dice di unirsi a gruppetti per fare le salite e visto quanto è forte (cosa che non metto assolutamente in dubbio) o li stacca oppure,se gli fanno pena,li mantiene a 5-10 metri dalla sua ruota...non mi sembra l'atteggiamento di chi prova pena come intendi tu,ma piuttosto voler mettere in mostra le proprie doti!o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mi dispiace smentirti ma se rileggi il primo messaggio il nostro amico dice di unirsi a gruppetti per fare le salite e visto quanto è forte (cosa che non metto assolutamente in dubbio) o li stacca oppure,se gli fanno pena,li mantiene a 5-10 metri dalla sua ruota...non mi sembra l'atteggiamento di chi prova pena come intendi tu,ma piuttosto voler mettere in mostra le proprie doti!o-o

Fosse come dici tu, che li tiene a pochi metri perché gli fanno pena (inteso come insulto), mi sembrerebbe un atteggiamento alquanto insensato.
Perché tenerli a 5-10 metri dalla propria ruota, se ti fanno pena in quel senso?

No, dai... credo volesse dire che li tiene più o meno a ruota .
Se voglio mettermi in mostra, ti stacco! Non ti tengo a 5 metri!
Oppure metto i link ai miei KOM :mrgreen: http://app.strava.com/segments/1422437
Aspettiamo chiarimenti ;)
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Io nelle tue righe non ho letto, a differenza di atri, presunzione. se posso permettermi: "pena" era virgolettato, a me è solo sembrato un modo un po' sbrigativo -sui forum capita di non volersi dilungare- di esprimere un concetto più articolato e contrario a come alcuni lo hanno interpretato del tipo "se preferisco aspettarli per non essere troppo arrogante" o qualcosa del genere. per il resto il post a me è sembrato umile, anche "forte" era virgolettato ed ho letto solo delle domande.
. Ribadisco quanto ha scritto Zanza85.
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
47
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
rispondo io che lo conosco bene .....di forte è forte in salita e non c'è dubbio ,,,
ma come gli ho detto gia ,ed è stato ribadito qua se non fa gare non capira mai a che livelli è.......