per quelli che FIZIK ARIONE? no grazie...

ilgiullare

Novellino
21 Febbraio 2010
83
0
Visita sito
Bici
Hego racing Caravaggio..Centaur carbon..Scirocco..7,9Kg
la mia discussione non vuole essere l'ennesima:
qualè la migliore sella? oppure, qualè la sella più comoda? oppure, che sella usate? ecc. ecc. (il forum ne è già pieno!). :asd2:

la mia domanda è semplice e riferita a tutti quelli che hanno provato fizik arione e non sono proprio riusciti a farsela piacere.
(me compreso) :bleah:


si proprio così! voglio introdurre una discriminante ed anche bella grossa perchè l'arione a detta di molti è una sella molto comoda.

visto ke siamo in pochi può darsi con molta probabilità che abbiamo la conformazione bacino simile e di conseguenza aumentano le probabilità di riuscire ad individuare la sella più giusta per noi. o-o

quindi:
che sella state utilizzando ora (e della quale siete stracontenti) :eek:
voi che la arione non la sopportavate e magari come me accusavate eccessive pressioni nella zona perineale?

grazie a tutti e spero non me ne vogliate per la nascita di una nuova discussione selle! :lookaround:
 

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
non ho provato l'arione, però sulla mtb all'inizio avevo la niesene che come disegno mi sembra uguale e non mi andava molto comoda.

ora ho due SLR, una GF sulla mtb e una classica 135g sulla bdc, io facendo questo passaggio ci ho guadagnato in comodità (a patto di avere il solito buon fondello!)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io volevo comprare l'airone poi ho preso l'antares perche' ha una seduta un po piu larga.
All'inizione non mi sono trovato ok avevo dolore alla zona pirenale,ma poi dopo un po di uscite e' passato forse aveva bisogno di un po impostazione.
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
la mia discussione non vuole essere l'ennesima:
qualè la migliore sella? oppure, qualè la sella più comoda? oppure, che sella usate? ecc. ecc. (il forum ne è già pieno!). :asd2:

la mia domanda è semplice e riferita a tutti quelli che hanno provato fizik arione e non sono proprio riusciti a farsela piacere.
(me compreso) :bleah:


si proprio così! voglio introdurre una discriminante ed anche bella grossa perchè l'arione a detta di molti è una sella molto comoda.

visto ke siamo in pochi può darsi con molta probabilità che abbiamo la conformazione bacino simile e di conseguenza aumentano le probabilità di riuscire ad individuare la sella più giusta per noi. o-o

quindi:
che sella state utilizzando ora (e della quale siete stracontenti) :eek:
voi che la arione non la sopportavate e magari come me accusavate eccessive pressioni nella zona perineale?

grazie a tutti e spero non me ne vogliate per la nascita di una nuova discussione selle! :lookaround:

Ti sei già risposto da solo nel tuo 3d, probabilmente per la conformazione delle tue ossa ischiatiche non è la sella per te. Guarda su consiglio di Fulvio, previo visita da lui, mi aveva consigliato, visto la conformazione del mio bacino, la ARIONE. Provata e devo dire....OTTIMO consiglio.

PS, sulle altre due bici, sempre su suo consiglio sto per provare, due Prologo NAGO EVO TR.
 

ilgiullare

Novellino
21 Febbraio 2010
83
0
Visita sito
Bici
Hego racing Caravaggio..Centaur carbon..Scirocco..7,9Kg
Ti sei già risposto da solo nel tuo 3d, probabilmente per la conformazione delle tue ossa ischiatiche non è la sella per te. Guarda su consiglio di Fulvio, previo visita da lui, mi aveva consigliato, visto la conformazione del mio bacino, la ARIONE. Provata e devo dire....OTTIMO consiglio.

PS, sulle altre due bici, sempre su suo consiglio sto per provare, due Prologo NAGO EVO TR.


forse non hai capito quello che volevo dire o forse mi sono spiegato male.

io ne ho la certezza che l'arione non è la mia sella (dopo quasi una settimana di inattività ho ancora male alla zona perineale) e proprio per questo ho aperto la discussione.
vorrei sapere se qualcuno nelle mie stesse condizioni, dopo l'arione ha trovato la sella giusta.
 

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
Personalmente ho tolto la arione per disperazione dopo neanche due mesi,non ce la facevo a starci sopra piu' di 2,5 ore poi era insopportabile,sono passato quindi da una smp forma ormai da alcuni mesi e sono rinato pur non avendo nessuna imbottitura,da qui ho imparato a mie spese(economiche)che le selle non vanno mai acquistate alla cieca o perche' ci intriga l'estetica o perchè te le consiglia qualcuno,vanno sempre provate personalmente perchè oguno ha il suo c..o come e' già stato detto.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
io ho provato l' AIRONE e non riuscivo proprio a starci sopra, poi la SELLE ITALIA FLITE TT( è un bestione tipo selle vintage) e nemmeno li, poi con la SELLE ITALIA FLITE(normale) ci sto sopra molte ore senza alcun problema, prima avevo la SLR e anche con quella mi trovavo bene.
 

ilgiullare

Novellino
21 Febbraio 2010
83
0
Visita sito
Bici
Hego racing Caravaggio..Centaur carbon..Scirocco..7,9Kg
io ho provato l' AIRONE e non riuscivo proprio a starci sopra, poi la SELLE ITALIA FLITE TT( è un bestione tipo selle vintage) e nemmeno li, poi con la SELLE ITALIA FLITE(normale) ci sto sopra molte ore senza alcun problema, prima avevo la SLR e anche con quella mi trovavo bene.



grazie...le terrò in considerazione per una prova.
voglio sentire anche il parere del biomec a cui mi farò vedere in bici nei prox giorni, ma penso che anche LORO possano aiutarti solo sino ad un certo punto!
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Io ho iniziato con una sella selle Italia, slk, mi sembra, non era comodissima, sono passato alla specialized toupè 143 e andava benino, acquisto la Arione CX carbon, la peggiore delle soluzione, terribile, una pressione selvaggia nella zona perineale, venduta dopo circa tre settimane, 10 mesi fa è nata Aurora, la mia primogenità e non sò se sarebbe qui con me se avessi continuato ad usare Fizik. Oggi sto usando una Smp Glinder, francamente non è bellissima ma ho fatto delle uscite di 7 ore senza il minimo problema, al di là di questo sto pensando di cambiarla con qualche altra sella, questo perchè non mi sembra molto performante, mi dà l'impressione di impedire un pò i movimenti. Voi cosa ne dite
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
la mia discussione non vuole essere l'ennesima:
qualè la migliore sella? oppure, qualè la sella più comoda? oppure, che sella usate? ecc. ecc. (il forum ne è già pieno!). :asd2:

la mia domanda è semplice e riferita a tutti quelli che hanno provato fizik arione e non sono proprio riusciti a farsela piacere.
(me compreso) :bleah:

....
quindi:
che sella state utilizzando ora (e della quale siete stracontenti) :eek:
voi che la arione non la sopportavate e magari come me accusavate eccessive pressioni nella zona perineale?

grazie a tutti e spero non me ne vogliate per la nascita di una nuova discussione selle! :lookaround:

Scusa giullare ma non capisco il senso di questo topic, la scelta della sella è un fatto puramente soggettivo, quella che va bene a te non è detto che vada bene ad altri e quella che va bene ad altri non è detto che vada bene a te, quindi solo per il fatto che altri utenti non si siano trovati bene con l’Airone non è assolutamente detto che le loro successive scelte possano essere da te condivisibili.

Quindi il risultato è un thread con l'ennesima discussione uguale a tante altre con la differenza sostanziale che nel titolo viene evidenziata una sorta di pubblicità negativa alla Fizik Airone, cosa che personalmente non trovo corretta.

Senza rancore (nonostante quello che ho scritto).
 

ilgiullare

Novellino
21 Febbraio 2010
83
0
Visita sito
Bici
Hego racing Caravaggio..Centaur carbon..Scirocco..7,9Kg
Scusa giullare ma non capisco il senso di questo topic, la scelta della sella è un fatto puramente soggettivo, quella che va bene a te non è detto che vada bene ad altri e quella che va bene ad altri non è detto che vada bene a te, quindi solo per il fatto che altri utenti non si siano trovati bene con l’Airone non è assolutamente detto che le loro successive scelte possano essere da te condivisibili.

Quindi il risultato è un thread con l'ennesima discussione uguale a tante altre con la differenza sostanziale che nel titolo viene evidenziata una sorta di pubblicità negativa alla Fizik Airone, cosa che personalmente non trovo corretta.

Senza rancore (nonostante quello che ho scritto).


va bhè e come a scuola mi sono preso una negatività! ;nonzo%

1)se leggi bene la mia discussione non c'è niente di offensivo\dispregiativo verso la fizik anzi, ho scritto che la stragrande maggioranza la trova molto comoda. quindi non basta leggere il titolo della discussione per poter giudicare e farsi l'idea.

2)penso al contrario che se molti si trovano bene è perchè abbiano una certa conformazione del bacino, molto simile che io non ho e quindi se altri in passato hanno fatto il mio stesso percorso ed hanno avuto gli stessi problemi miei con tale sella allora non potrò che seguirli come buon punto di RIpartenza.

del resto non posso provare tutte le selle in commercio!

se poi il risultato è un thread con l'ennesima discussione uguale a tante altre....visto che tante altre sono state chiuse allora chiudete anche questa!!


Senza rancore (nonostante quello che ho scritto).
o-o
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
io vengo dalla selle italia slr e ho l'ariore cx braided di fizik è sono migliorato in comodità ma di poco.
come estetica la trovo bellissima soprattutto sulla cannondale.
vedi quanti pto team la usano:liquigas,cervelo,garmin,cervelo,....
la penso come te....ma per me la comodità è migliorata di molto....come sella non la mollo più
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Con la prima Fizik Airone mi sono trovato bene,poi con la Carbon un pò meno perchè il telaio è meno flessibile anche se più leggera,ma è comunque soggettivo e bisogna abituarsi.Un'ottima sella insieme alla Slr.
Valerio.
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
arione.. non andava per me... troppo formicolio.... alle zone basse...
Aliante... per me è la sella giusta...
sono 1,88 per 80 kg....

Rimarcando che ad ognuno la propria sella, già la FIZIK suddivide i possibili fruitori in base alle loro caratteristiche di mobilità della schiena.
Ad esempio la Arione è consigliata per chi non ha problemi di mobilità (ci si riesce a flettere in avanti senza problemi) in caso contrario le parti basse sarebbero soggette ad uno schiacciamento anormale e pertanto l'uscita sarebbe un martirio e non un sano divertimento.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
oggi dal negoziante sentivo persone che si sono trovati male con l'arione e tutti avevono lo stesso problema,si addormentava il pene,io uno la stessa sella ed a me è bastato metterla in bolla per trovarmi bene, ma attenzione metterla in bolla significa tralasciare la parte posteriore che è più alta quando si prendono le misure,forse qualcuno fa questo errore e si ritrova con la punta troppo alta e da qui i problemi
 

lele 71

Pignone
4 Aprile 2007
251
7
Varese
Visita sito
ma attenzione metterla in bolla significa tralasciare la parte posteriore che è più alta quando si prendono le misure,forse qualcuno fa questo errore e si ritrova con la punta troppo alta e da qui i problemi

Non ho capito, mi spieghi meglio questa cosa per favore?

Io con la arione ho resistito una settimana, non so se fosse montata male a questo punto, pero' ho pensato "perche' mai farsi del male?".
Arrivavo da SMP (mai abituato alla seduta), ora mi trovo bene con la SLR gelflow.
 

Fabi

Pignone
25 Settembre 2009
278
1
40
Varese
Visita sito
Bici
ULTIMATE CF SLX
Io con l'Arione per ora mi sono trovato bene, ho fatto 4 uscite belle lunghe e nessun problema. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che che la scritta Arione dopo solo due uscite era già scomparsa!