Cassetta pignoni RECON

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
dimmi che sei interessato per quelle della campy per 11V.............se così fosse avrei molta voglia anch'io di sentire pareri a riguardo!!
Se così non fosse lo sarei lo stesso perchè vorrei capire se il prodotto vale o no!!
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Confermo che sono al livello dei Token; il funzionamento è ottimo (neppure lontanamente paragonabile ai KCNC), l'unico difettto è che ovviamente si consumano abbastanza velocemente rispetto a quelli standard.

cosa significa velocemente ? 1.000 km ? 3.000 km ? 5.000 km ? 10.000 km ?

magari con una buona manutenzione e abbondante "olio" durerebbero di più...

grazie e ciao
 

Mr.X

Pignone
19 Giugno 2009
185
5
Visita sito
cosa significa velocemente ? 1.000 km ? 3.000 km ? 5.000 km ? 10.000 km ?

magari con una buona manutenzione e abbondante "olio" durerebbero di più...

grazie e ciao

Io purtroppo ho usato solo *** il funzionamento non è ottimale la cambiata non è mai precisa, il peso non è neache quello dichiarato. Ho 11/23 e pesa + di 120 gr. Però ho fatto + di 5000 km e continuo ancora ad usarlo. Ma ormai i pignoni in ergal 17/23 sn arrivati alla fine. Gli altri vanno ancora bene.
 
Ultima modifica:

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
cosa significa velocemente ? 1.000 km ? 3.000 km ? 5.000 km ? 10.000 km ?

magari con una buona manutenzione e abbondante "olio" durerebbero di più...

grazie e ciao

Secondo me si possono fare circa 1000 km a meno che non si cambi la catena molto spesso.
La soluzione ottimale sarebbe destinare una catena solo all'uso con questi pignoni, in questo modo durerebbero sicuramente di più.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Secondo me si possono fare circa 1000 km a meno che non si cambi la catena molto spesso.
La soluzione ottimale sarebbe destinare una catena solo all'uso con questi pignoni, in questo modo durerebbero sicuramente di più.

ma sei sicuro di non esserti dimenticato uno zero??

ma caspita allora tu spendi un patrimonio in catene...così per curiosità quante né cambi in 1000km??:mrgreen:
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
La catena (KMC SL) la sostituisco in media ogni 3500-4000 km perchè tende ad allungarsi molto più velocemente delle catene tradizionali.
Il problema è che pignoni leggeri come Token, Recon, se usati con catene non nuovissime, si consumano ancora più in fretta di quelli standard per ovvi motivi.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
La catena (KMC SL) la sostituisco in media ogni 3500-4000 km perchè tende ad allungarsi molto più velocemente delle catene tradizionali.
Il problema è che pignoni leggeri come Token, Recon, se usati con catene non nuovissime, si consumano ancora più in fretta di quelli standard per ovvi motivi.

è ho capito la ragionata della catena e la condivido.....
ma miresta il dubbio sulla durata relativa a 1000km del pacco pignoni;nonzo%
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
è ho capito la ragionata della catena e la condivido.....
ma miresta il dubbio sulla durata relativa a 1000km del pacco pignoni;nonzo%

Se continui ad usare la stessa catena non ci sono problemi, presumo che in questo caso la cassetta si possa usare tranquillamente anche oltre i 1000 km; il problema sorge quando sostituisci la catena perchè quella nuova tende a saltare sui pignoni più usurati e ti garantisco che in meno di 1000 km i pignoni usati più di frequente (nel mio caso 15-16-21) si consumano in modo abbastanza evidente. Magari bisognerebbe attendere qualche centinaio di km affinchè la nuova catena si allunghi a sua volta ma a me sinceramente secca parecchio.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Se continui ad usare la stessa catena non ci sono problemi, presumo che in questo caso la cassetta si possa usare tranquillamente anche oltre i 1000 km; il problema sorge quando sostituisci la catena perchè quella nuova tende a saltare sui pignoni più usurati e ti garantisco che in meno di 1000 km i pignoni usati più di frequente (nel mio caso 15-16-21) si consumano in modo abbastanza evidente. Magari bisognerebbe attendere qualche centinaio di km affinchè la nuova catena si allunghi a sua volta ma a me sinceramente secca parecchio.

ah ok......ora ho capito!!!
Bhé in effetti potrebbe esser un possibile difetto che le catene nuove possono produrre!

Grazie per la delucidazione!o-o
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
3 e 4 anni fà ho provato 2 cassette leggere:
- 11-23 KCNC e 12-25 Tiso, entrambe in ergal
La 1° è durata 470 Km., mentre la 2° 550 Km.
Il materiale in ergal si consuma come "neve al sole".
Praticamente durarono 2 Granfondo e 3 allenamenti....non più di 20 giorni!

Ho notato che la RECON produce cassette in ergal, ma anche in titanio.
C'è qualcuno che utilizza quelle in titanio?
Durata in Km.?
Impressioni sulla cambiata?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Per me non hanno senso queste cassette. Troppo esborso e durata troppo breve, per guadagnare 50 grammi, a livello di mozzo poi.
Ho pesato il pacco DA7900 11-27 originale e con la ghiera si è fermato a circa 180 grammi. Visto che dura enormemente di più direi che ci si può più che accontentare.
Cmq la brutta esperienza con i KCNC l'ho fatta anch'io..basta e avanza.
 

alessio78

Pignone
29 Maggio 2008
107
0
Spoleto
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVACED SL SUPER RECORD SHAMAL
Io ho avuto problemi appeena montato la recon oro titanio con catena campagnolo mi saltava da subito sul 11 messa la catena kmc ho risolto il problema c'ho fatto già 2500 kmed ancora nessun problema. Sicuramente meglio risparmiare 50gr a livello di pignone che ruota che rispetto al telaio che è fermo !