DT SWISS news

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Novità entry level The new road race wheelset: Front wheel 100 mm, rear wheel 130 mm. Shimano/Campagnolo. Including quick release skewers, rim tape, wheel bag and centering tool (rear wheel only). Weight: 1850 g ± 5 % without quick release skewers.
silver o black


Questo cos'è ?


The DT Swiss SSD carbon is the first rear shock-absorber with an air chamber made of 100 % carbon. The air chamber is a monocoque construction. For a 165 mm shock-absorber the air chamber is only 17 g. All other parts are also light so that the 165 mm shock-absorber weighs only 146 g. Available optionally: Remote Control.

http://imageshack.us
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Anche questa


Safe and easy handling. Up to 50 % more clamping force than common quick release systems. 100 % disc brake compatible. No plastic or synthetic material parts in the force flow. Clamping force not influenced by heat. Multi-position lever and different axles available: High-strength steel, titanium or aluminium. Lever: Made of carbon fiber reinforced material.


e per non essere da meno della FSA
 
?

...

Guest
Cribbio Andrea!!!

190ceramic.jpg


Anteriore 105 grammi posteriore 190 grammi... :azz
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
atsic ha scritto:
Cribbio Andrea!!!

190ceramic.jpg


Anteriore 105 grammi posteriore 190 grammi... :azz

Sul catalogo distribuito in fiera ho visto che non sono montate su alcuna ruota.
Ritengo, quindi, che siano acquistabili per costruirsi una ruota su misura o custom come dite voi?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Il peso è quello...se poi sono migliorati rispetto al 240, beh allora i Tune diventanto un prodotto per la Graziella.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Ho chiesto in fiera delucidazioni su questi prodotti e sulle "nuove" ruote della DT, ma non e' che si siano sbilanciati granche'... in particolare dei mozzi non mi han detto nulla, mentre le "nuove" ruote sono, per l'appunto, nuove per modo di dire visto che, da come me le han descritte, si differenziano dalle "vecchie" rr1450 per le sole bussole posteriori.

Al momento mi tengo on gioia le mie rr1450, poi vedremo ;-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
80Nicola80 ha scritto:
veramente bellissime le ruote dt, la cosa che mi è piaciuta di piu in fiera è stato lo spaccato del mozzo, quasi eccitante :-)))

Delle DT apprezzo molto l'eleganza e la sobrieta', perfino Campagnolo ha ceduto alla moda dello stupire a tutti i costi facendo quelle obbrobbriose Shamal che nulla hanno a che spartire con le loro dirette genitrici :-(

Le DT sembrano delle ruote d'allenamento, mozzi standard, incroci standard, niente grafiche esagerate, ma moltissima sostanza, ad iniziare dai mozzi ;-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
noire ha scritto:
e io che mi sono appena fatto le ruote coi 240....:doh:

Pensi cambi davvero molto ? Ricorda che il mozzo non e' una massa periferica, si fossero risparmiati molti grammi sul cerchio, allora potrei darti ragione. Quel che conta del mozzo, e che i 240 mantengono in pieno, e', imho, la sua scorrevolezza e robustezza ;-)
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
srinivasa ha scritto:
Pensi cambi davvero molto ? Ricorda che il mozzo non e' una massa periferica, si fossero risparmiati molti grammi sul cerchio, allora potrei darti ragione. Quel che conta del mozzo, e che i 240 mantengono in pieno, e', imho, la sua scorrevolezza e robustezza ;-)

quel che conta è la sostanza, su questo ti quoto. Ma vuoi mettere con la rabbia per aver comprato un pezzo, e il giorno dopo ti presentano la nuova versione riveduta e corretta?!? :mrgreen: