Specialized "pedalata" a vuoto

tuccio984

Novellino
17 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
venduta...
Buongiorno a tutti sono un neofita qui ma anche meccanicamente su bici da corsa....Ho comprato (usata da due mesi) una specialized allez sport con shimano sora...portata ieri in negozio specializzato per sistemarla,provata tutto ok...pronto per uscire questa mattina parto ma la catena fa rumore e dopo poco cambiando rapporti,fa come "una pedalata a vuoto" con rapporti lunghi con quelli leggeri no...mestamente sono ritornato deluso a casa cosa può essere?regolazione del cambio?credevo fossero i pedali invece alzando la ruota di dietro e pedalando noto che il deragliatore posteriore fa come uno scatto "ciclicamente" con la catena...grazie a chi mi può dare informazioni!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Buongiorno a tutti sono un neofita qui ma anche meccanicamente su bici da corsa....Ho comprato (usata da due mesi) una specialized allez sport con shimano sora...portata ieri in negozio specializzato per sistemarla,provata tutto ok...pronto per uscire questa mattina parto ma la catena fa rumore e dopo poco cambiando rapporti,fa come "una pedalata a vuoto" con rapporti lunghi con quelli leggeri no...mestamente sono ritornato deluso a casa cosa può essere?regolazione del cambio?credevo fossero i pedali invece alzando la ruota di dietro e pedalando noto che il deragliatore posteriore fa come uno scatto "ciclicamente" con la catena...grazie a chi mi può dare informazioni!

Ti conviene metterlo nella sezione principianti
http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=144

Hai il cambio da regolare molto probabilmente
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"