Specialized "pedalata" a vuoto

tuccio984

Novellino
17 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
venduta...
Buongiorno a tutti sono un neofita qui ma anche meccanicamente su bici da corsa....Ho comprato (usata da due mesi) una specialized allez sport con shimano sora...portata ieri in negozio specializzato per sistemarla,provata tutto ok...pronto per uscire questa mattina parto ma la catena fa rumore e dopo poco cambiando rapporti,fa come "una pedalata a vuoto" con rapporti lunghi con quelli leggeri no...mestamente sono ritornato deluso a casa cosa può essere?regolazione del cambio?credevo fossero i pedali invece alzando la ruota di dietro e pedalando noto che il deragliatore posteriore fa come uno scatto "ciclicamente" con la catena...grazie a chi mi può dare informazioni!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Buongiorno a tutti sono un neofita qui ma anche meccanicamente su bici da corsa....Ho comprato (usata da due mesi) una specialized allez sport con shimano sora...portata ieri in negozio specializzato per sistemarla,provata tutto ok...pronto per uscire questa mattina parto ma la catena fa rumore e dopo poco cambiando rapporti,fa come "una pedalata a vuoto" con rapporti lunghi con quelli leggeri no...mestamente sono ritornato deluso a casa cosa può essere?regolazione del cambio?credevo fossero i pedali invece alzando la ruota di dietro e pedalando noto che il deragliatore posteriore fa come uno scatto "ciclicamente" con la catena...grazie a chi mi può dare informazioni!

Ti conviene metterlo nella sezione principianti
http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=144

Hai il cambio da regolare molto probabilmente
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
fa come "una pedalata a vuoto" con rapporti lunghi con quelli leggeri no...mestamente sono ritornato deluso a casa cosa può essere?regolazione del cambio?credevo fossero i pedali invece alzando la ruota di dietro e pedalando noto che il deragliatore posteriore fa come uno scatto "ciclicamente" con la catena...grazie a chi mi può dare informazioni!

Le informazioni che dai sono pochine, non é che ti hanno cambiato la catena e i pignoni sono usurati?

In questo caso si potrebbe avere uno slittamento della catena sui pignoni usati di più che da la sensazione di pedalare a vuoto.

Solitamente lo si ha sotto sforzo e provando la bici sul cavalletto, essendoci meno pressione, sembra vada tutto bene.

Facci sapere P.
 

corsem

Novellino
2 Novembre 2013
49
21
Visita sito
Bici
specialized
Prima avevi scritto che era usata da due mesi. Per caso hai smontato la ruota dietro per portarla a casa oppure hai piegatocun po il detwgliatore per metterla in auto? A volte può succedere he non si rimonta tutto bene oppure il detagliatore si piega un po' . Prova a vedere anche queste cose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tuccio984

Novellino
17 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
venduta...
Buongiorno a tutti sono un neofita qui ma anche meccanicamente su bici da corsa....Ho comprato (usata da due mesi) una specialized allez sport con shimano sora...portata ieri in negozio specializzato per sistemarla,provata tutto ok...pronto per uscire questa mattina parto ma la catena fa rumore e dopo poco cambiando rapporti,fa come "una pedalata a vuoto" con rapporti lunghi con quelli leggeri no...mestamente sono ritornato deluso a casa cosa può essere?regolazione del cambio?credevo fossero i pedali invece alzando la ruota di dietro e pedalando noto che il deragliatore posteriore fa come uno scatto "ciclicamente" con la catena...grazie a chi mi può dare informazioni!
Si l'ho riportata a casa in auto però non ho smaltato la ruota....nuova nel senso che in due mesi ha fatto 40 km...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
se salta i denti (secondo me ti salta da un pignone all'altro più che sgranarti dallo stesso) dandoti la sensazione di fare mezza pedalata a vuoto e quando cambi sembra una bomba a orologeria, devi farti regolare il deragliatore posteriore.
E' solo quello
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Buongiorno a tutti sono un neofita qui ma anche meccanicamente su bici da corsa....Ho comprato (usata da due mesi) una specialized allez sport con shimano sora...portata ieri in negozio specializzato per sistemarla,provata tutto ok...pronto per uscire questa mattina parto ma la catena fa rumore e dopo poco cambiando rapporti,fa come "una pedalata a vuoto" con rapporti lunghi con quelli leggeri no...mestamente sono ritornato deluso a casa cosa può essere?regolazione del cambio?credevo fossero i pedali invece alzando la ruota di dietro e pedalando noto che il deragliatore posteriore fa come uno scatto "ciclicamente" con la catena...grazie a chi mi può dare informazioni!

Controlla anche che non ci sia una maglia della catena bloccata oltre alle regolazioni del cambio post.