consiglio scarpe suola "piatta"

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ciao ragazzi, avrei bisogno di un preziosissimo consiglio! vorrei passare da una scarpa mtb (che ho finora usato sulla bdc) ad una scarpa tradizionale. il problema è che non riesco ad adattarmi alle suole odierne, che prevalentemente hanno la parte anteriore che curva verso l'alto. cosa si trova,come marca, con una suola prevalentemente piatta? se foste così gentili da postare qualche impressione riguardo le vostre scarpe vi sarei grato.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ringiovanisco questa domanda in quanto sono alla ricerca di una scarpa con suola piatta sia da bdc che mtb . Sapete aiutarmi. Le bont sembrano abbastanza piatte ma non avendole non sò . Grazie a che vorrà aiutarmi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
piatta all'esterno non credo esistano, dato che tutte le tacchette, dalla parte che appoggiano sulla scarpa, sono lievemente curve.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ringiovanisco questa domanda in quanto sono alla ricerca di una scarpa con suola piatta sia da bdc che mtb . Sapete aiutarmi. Le bont sembrano abbastanza piatte ma non avendole non sò . Grazie a che vorrà aiutarmi

Anche io ho le Bont e confermo che non sono completamente piatte, forse ti sembrano così per il fatto di avere una suola un po' più larga e avvolgente rispeto ad altre marche
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ok, se non hai ancora fatto una visita medica " Falla" cosi ti togli ogni problema. perchè come già detto in precedenza scarpe proprio piatte sono difficili, tranne su misura.
Ho girato più medici e biomeccanici io che un paese intero. Una info nelle bont si può termoformare la suola rendendola piatta ?
 

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
59
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ho girato più medici e biomeccanici io che un paese intero. Una info nelle bont si può termoformare la suola rendendola piatta ?
Le Bont le puoi deformare non tanto sulla soletta, ma quanto sui lati avvolgendo il piede perche sono fatte un pò come una barca. Mi spiego una volta messe nel forno a 70 gradi per 20 minuti, le tiri fuori e le modelli sul tuo piede ma i lati. Se vuoi un cosiglio prova a contattare Luigino verducci lo trovi sul sito. Lui fa scarpe su misura, sono costose ma se non hai soluzione meglio che niente.
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10