Scott Cr1 VS altre scelte sui 2800

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
no sepica. diciamo che non è che me lo passa. Io avevo ordinato il Cr1 a settembre, poi si sono concluse le trattative e, avendo pagato il telaio e volendo cmq compralro e non solo averlo in uso, mi hanno fatto ottenere un sostanzioso sconto visto che la scott sarà il nostro sponsor.
Saunier Duval? Seeee magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
E' la Sintesi 96

che posso avere lo stesso trattamento, io sono uno forte ma parecchio forte :-x :-x non e' una pernacchia e' il naso
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
mlucky ha scritto:
Ciao a tutti!
A proposito di CR1: io, come già detto in un altro post, l'ho appena ordinato, ma ho un "piccolo" dubbio al riguardo...la forcella montata di serie non mi piace per niente (a livello estatico), quella proposta come optional mi sembra costi parecchio (quasi 600 euro)...io avrei optato per una look Hsc4...chi mi pa pareri-consigli al riguardo?
Ho anche fatto un "fotomontaggio" dell'accoppiata, non mi sembra stiano male insieme... :-o
mlucky

posso fare di meglio...dai un occhio qui: ;-)

http://weightweenies.starbike.com/phpBB2/viewtopic.php?t=2831&highlight=cr1+fork
 

Guest
@gipsy: scusa io sono estimatore look e ne ho posseduto un modello. Ottimi telai, ottime rifiniture, ma tutto sono tranne che telai da salita. Oltretutto nel confronto con Scott e C'dale ci perdono alla grande su questo terreno (acquistano punti in comodità invece)

@sepica: per il tuo budget il pacchetto migliore rimane quello della scott con abbinamento ultegra10V
Altrimenti c'è il CAAD8 ma è un telaio prettamente corsaiolo o puoi aspettare che da gennaio si inizino a vedere i cervelò. Il modello R2.5 Carbon non costa tanto. Altri telai? mi viene in mente Wilier, nella loro gamma qualcosa lo trovi e i prezzi sono buoni

@mlucky: la forcella da 600 euro in piu è la superlight ed è bruttina. Quella di serie è la migliore, cambiarla e metterne una non sua stravolge l'assetto della bici. Io rimarrei su quella standard, anche perchè, con la bici che ti sei preso non è il massimo mettersi a far cambi in zone critiche come quella dello sterzo...
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
mlucky ha scritto:
Ciao a tutti!
A proposito di CR1: io, come già detto in un altro post, l'ho appena ordinato, ma ho un "piccolo" dubbio al riguardo...la forcella montata di serie non mi piace per niente (a livello estatico), quella proposta come optional mi sembra costi parecchio (quasi 600 euro)...io avrei optato per una look Hsc4...chi mi pa pareri-consigli al riguardo?
Ho anche fatto un "fotomontaggio" dell'accoppiata, non mi sembra stiano male insieme... :-o
mlucky

A me piace moltissimo quella di serie!

Secondo me la forcella da280 e' un po' troppo esile,sia esteticamente che strutturalmente
Io avevo una HSC1 Look,molto leggera ma "magra",x me che son pesante fletteva troppo in scatti e addiritura in frenata!!

Secondo me una HSC5 sarebbe l'ideale :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
crock ha scritto:
mlucky ha scritto:
Ciao a tutti!
A proposito di CR1: io, come già detto in un altro post, l'ho appena ordinato, ma ho un "piccolo" dubbio al riguardo...la forcella montata di serie non mi piace per niente (a livello estatico), quella proposta come optional mi sembra costi parecchio (quasi 600 euro)...io avrei optato per una look Hsc4...chi mi pa pareri-consigli al riguardo?
Ho anche fatto un "fotomontaggio" dell'accoppiata, non mi sembra stiano male insieme... :-o
mlucky

posso fare di meglio...dai un occhio qui: ;-)

http://weightweenies.starbike.com/phpBB2/viewtopic.php?t=2831&highlight=cr1+fork
e basta vi dico da 2 ore che vojo spendere meno e voi mi fate vedere ste cose ufffffffffffffffa. cazzarola quanta e'bella con quella Forka, mi avete stufato. NON vi chiedo piu un consiglio, belli amici che siete
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mikebiker ha scritto:
Potresti considerare il telaio merida 907 , dovrebbe pesare 1150 gr il telaio + 350 la forca , il tutto compreso di serie sterzo e reggisella
1190 € al pubblico www.merida.com
E' impressionante quello che dici, mi spiego mejo
Giusto ieri mi hanno proposto questo telaio che montato Ultegra FSA ruote shimano dura ace a 2300 €
Devo dire che il telaio non e' un gran che, giunzioni il alluminio peso non cosi' leggero, telaio un po' anonimo pero' la proposta e' da vagliare
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Foggy ha scritto:
Le giunzioni del Merida 907 mi pare che siano in carbonio, non in alluminio. Personalmente penso sia una buona bici, per nulla anonima!!!

Ciaoo :-x
il tealio Merida ha le giunzioni in alluminio fasciate in carb, te l o confermo visto che lho' visto da vicino e l'interno della serie sterzo era appunto in alluminio. su laspetto della bici confermo la mia iompressione, non e' male ma non ha delle geometrie e dei giunzioni molto ricercate, insomma anonima
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
E' normale che l'interno della serie sterzo sia in alluminio...la sede dei cuscinetti di sterzo in carbonio sarebbe delicata
Anche se il telaio e' 110% carbonio certe cose devono essere in alluminio

Cmq il Theorema Merida ha le congiunzioni in carbonio
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
purtroppo l'okkio vuole la sua parte , anke a me il merida non sconfinfera tanto ... xò credo sia 1 telaio buono ad 1 attimo prezzo .
Ps i telai vetta.it sono quasi simili e li trovi anke a meno
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Alba ha scritto:
E' normale che l'interno della serie sterzo sia in alluminio...la sede dei cuscinetti di sterzo in carbonio sarebbe delicata
Anche se il telaio e' 110% carbonio certe cose devono essere in alluminio

Cmq il Theorema Merida ha le congiunzioni in carbonio

Allora io ho visto l'interno del tubo della serie sterzo ed e' tutto in alluminio al contrario dellla scott che e' tutto in carc ( ed anche fatto bene senza neanche una sbavatura) in tutti i casi non e' monoscocca
 

Picchio

Pignone
30 Settembre 2004
144
0
Visita sito
per curiosità,

quanto viene a pesare la CR1 in versione Ultegra / Ksyrius Equipe, ecc.
montata con tutti gli accessori di serie, pedali compresi,
in taglia Medium?

ho cercato nel sito Scott ma non ho trovato i pesi.

grazie Amici. o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Picchio ha scritto:
per curiosità,

quanto viene a pesare la CR1 in versione Ultegra / Ksyrius Equipe, ecc.
montata con tutti gli accessori di serie, pedali compresi,
in taglia Medium?

ho cercato nel sito Scott ma non ho trovato i pesi.

grazie Amici. o-o

la config chiesta da te pesa 7.6 kg la versione 105 pessa 7.9 la versione durace pesa 6.7 kg (la misura non e'specificata)
 

ciclone

Novellino
9 Ottobre 2004
40
0
Visita sito
Scusate, ma proprio a nessuno piace il nuovo Giant TCR Composite Advanced (quello con il reggisella integrato, per intenderci)???
Già il precedente non era niente male, ma questo mi sembra proprio fantastico!!!