Scott Cr1 VS altre scelte sui 2800

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.574
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
potresti prendee in considerazione il Roubaix della specialized
costa un po meno ed e' poco piu' pesante( vabbe' tutti sono piu' pesanti dello Scott)

ha delle geometrie un po' strane (carro post e tubo sterzo + lungo)
proprio per questo l'ho scartato quando ero in fase di scelta...
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Riguardo al Cannondale io ho ordinato l'R1000 (caad8)
2600 di listino

E' quello che si avvicina di piu' come prezzo allo Scott con ultegra

Componentistica differente
guarnitura Cannondale(FSa) anche compact
freni Cannondale
reggisella Fsa carbonio

io gli sostituiro' subito sella,reggisella,pipa e manubrio con altra roba piu' bella e leggera che monto sullla mia attuale bici

Ho deciso x quello perche' volevo un telaio non sloping e perche' i cannondale mi sono sempre piaciuti un sacco.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.574
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Alba ha scritto:
Riguardo al Cannondale io ho ordinato l'R1000 (caad8)
2600 di listino

E' quello che si avvicina di piu' come prezzo allo Scott con ultegra

Componentistica differente
guarnitura Cannondale(FSa) anche compact
freni Cannondale
reggisella Fsa carbonio

io gli sostituiro' subito sella,reggisella,pipa e manubrio con altra roba piu' bella e leggera che monto sullla mia attuale bici

Ho deciso x quello perche' volevo un telaio non sloping e perche' i cannondale mi sono sempre piaciuti un sacco.

mi hai tanato in pieno, prima di conoscere scott anch'io ero + che intenzioanto alla cdale r1000 , stessa gruppo e stesse ruote ma in piu' componentistica di maggior pregio ( guranitura reggisella etc etc) ma poi mi son detto stesso prezzo ma la cdale e' in alluminio e se pemetti preferisco lo scott in carb non credi , anche pere avere un qualcosa di esclusivo, oddio poi stesso prezzo un par di ciufoli ci sono 800 mila LIRE di diff, STRAMALEDETTO EURO MI APPPIATTISCE TUTTI I CONTI
 

Guest
beh sepica ma guarda che mica il carbonio è meglio/peggio dell'alluminio eh! Non diciamo castronerie..
Anzi il C'dale credo che sia il miglior telaio da salita pura in generale... (vediamo di testare prima come si deve il CR1..)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.574
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
beh sepica ma guarda che mica il carbonio è meglio/peggio dell'alluminio eh! Non diciamo castronerie..
Anzi il C'dale credo che sia il miglior telaio da salita pura in generale... (vediamo di testare prima come si deve il CR1..)
tu nel dubbio che ti faresti, beh il lo scott, anche perche' le geom cdale non le preferisco.
in + del cdale dovrei prendere il 50 che veramnte brutto a vedersi piccolo e tozzo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.574
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
io se avessi i soldi li prenderei entrambi.
giusto come ho fatto a non pensarci prima accidenti, vgedi che i suggeriemnti del forum servono pur a qualcosa, scusate ora esco vado a compraeli tutti e due :smile: :smile:
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Come esclusivita' mi sembra che non ci sia grossa differenza...
sono due telai prodotti in serie,io li considero alla pari

le pedivelle in carbonio secondo me sono un puro vezzo estetico(in qualche caso piu' leggere)

..anzi,forse adesso per essere originale dovresti prendere un telaio in alluminio :mrgreen:

Il discorso per me e' stato questo;la bici costa 400€ in meno e il rivenditore Cannondale mi valutava meglio il mio usato
Nell'indecisione il portafoglio ha vinto....
 

Guest
ma scusa sepica tu vieni a chiederci quale dei due prendere.. uno che ti deve dire? Le alternative sono quelle, non ce ne sono a migliaia...
Il Cannondale è il miglior telaio da salita, lo scott è piu polivalente ed è in carbonio.
Poi sta a te la decisione, io nn so quello che devi/vuoi farci con la bici da corsa! io ho scelto CR1 anche perchè la squadra quello passa e cmq è un telaio a cui ho sempre ambito. Ciò non toglie che se avessi i soldi ora come ora il C'dale per me sarebbe l'ideale come telaio da salita.
Certo se mi dici che devi farci le granfondo ti dico di lasciarlo lì dove sta..
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
sepica ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
beh sepica ma guarda che mica il carbonio è meglio/peggio dell'alluminio eh! Non diciamo castronerie..
Anzi il C'dale credo che sia il miglior telaio da salita pura in generale... (vediamo di testare prima come si deve il CR1..)
tu nel dubbio che ti faresti, beh il lo scott, anche perche' le geom cdale non le preferisco.
in + del cdale dovrei prendere il 50 che veramnte brutto a vedersi piccolo e tozzo

Se non sbaglio le misure piccole x Cannondale sono sloping
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.574
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ma scusa sepica tu vieni a chiederci quale dei due prendere.. uno che ti deve dire? Le alternative sono quelle, non ce ne sono a migliaia...
Il Cannondale è il miglior telaio da salita, lo scott è piu polivalente ed è in carbonio.
Poi sta a te la decisione, io nn so quello che devi/vuoi farci con la bici da corsa! io ho scelto CR1 anche perchè la squadra quello passa e cmq è un telaio a cui ho sempre ambito. Ciò non toglie che se avessi i soldi ora come ora il C'dale per me sarebbe l'ideale come telaio da salita.
Certo se mi dici che devi farci le granfondo ti dico di lasciarlo lì dove sta..
o che ti offeso, ma prima stavo scherzando come tu daltra parte, io non chiesto se e' mejo cdale o scott io ho chiesto le alternative alla scott e le stiamo valutando con tutta tranquillita', mi sei sembrato alterato sbaglio ????
ma perche ti sei inalberato cosi'
 

Guest
ma figurati se mi sono inalberato.. solo che ci sono 10 mila produttori di bdc, 5 materiali validi e 2 ditte che costruiscono gruppi
Capirai che, senza sapere l'utilizzo che vuoi farne, è un pò difficile valutare quale sia la scelta migliore
Poi dipende anche da come sei fisicamente.. lo scott è un telaio da 850 gr, cosa che non consiglierei a chi pesa piu di 68-70 kg massimo..
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ciao a tutti!
A proposito di CR1: io, come già detto in un altro post, l'ho appena ordinato, ma ho un "piccolo" dubbio al riguardo...la forcella montata di serie non mi piace per niente (a livello estatico), quella proposta come optional mi sembra costi parecchio (quasi 600 euro)...io avrei optato per una look Hsc4...chi mi pa pareri-consigli al riguardo?
Ho anche fatto un "fotomontaggio" dell'accoppiata, non mi sembra stiano male insieme... :-o
mlucky
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.574
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ma figurati se mi sono inalberato.. solo che ci sono 10 mila produttori di bdc, 5 materiali validi e 2 ditte che costruiscono gruppi
Capirai che, senza sapere l'utilizzo che vuoi farne, è un pò difficile valutare quale sia la scelta migliore
Poi dipende anche da come sei fisicamente.. lo scott è un telaio da 850 gr, cosa che non consiglierei a chi pesa piu di 68-70 kg massimo..
allora io ho cercato di restringere la scelta a.
Carbonio monoscocca
Ultegra
ruote ksyrium
prezzo 2700
peso 8kg

Cmq io peso 68 kg faccio di norma sui 70 km forse nel WE arrivo a 100 grandi salite non ne faccio abito a Roma dal'altra parte.
Per curiosita' quale' quella sqaudra che ti passa la CR1, ma per caso corri con saurie deuval (ocome se scrive) :eek:
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.988
1.982
Visita sito
Nella gamma Look c'è anche il 555 (tubi+giunzioni), nella stessa fascia di prezzo del 386. Il 555 pesa 1590 grammi ed è più adatto a granfondo/salite; io, da triathleta, ovviamente ho un debole x le forme aerodinamiche del 386. Visto che devi prendere una misura piccola, forse x te il 555 è decisamente + adatto!
http://www.lookcycle.com/v2/visuels/2004b/nouveaux_gd/555_bleu_gd.jpg

sepica ha scritto:
gipsy ha scritto:
Il Look 386 dovrebbe costare attorno ai 1600€ (telaio+forcella), non è l'ultimissimo modello, ma è un bel pezzo di monoscocca: http://www.lookcycle.com/v2/visuels/2004b/nouveaux_gd/386_gd.jpg
o-o
bellissimo telaio ma che alla fine pesa 1850 gr con forka ( 1500 senza forka) contro 950 dello scott. il peso na fa la diffirenza pero' la differenza e' molta (scusa il gioco di parole)
 

Guest
no sepica. diciamo che non è che me lo passa. Io avevo ordinato il Cr1 a settembre, poi si sono concluse le trattative e, avendo pagato il telaio e volendo cmq compralro e non solo averlo in uso, mi hanno fatto ottenere un sostanzioso sconto visto che la scott sarà il nostro sponsor.
Saunier Duval? Seeee magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
E' la Sintesi 96
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
gipsy ha scritto:
Nella gamma Look c'è anche il 555 (tubi+giunzioni), nella stessa fascia di prezzo del 386. Il 555 pesa 1590 grammi ed è più adatto a granfondo/salite; io, da triathleta, ovviamente ho un debole x le forme aerodinamiche del 386. Visto che devi prendere una misura piccola, forse x te il 555 è decisamente + adatto!
http://www.lookcycle.com/v2/visuels/2004b/nouveaux_gd/555_bleu_gd.jpg
Purtroppo Gipsy il 555 costa 1900...ci avevo pensato anche io! :doh: