Scott Cr1 VS altre scelte sui 2800

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
MI postate altre scelte olte alla Scott CR1 ultegra.
la configurazione deve essere
telaio Carbonio monoscocca ( anche se la CR1 non lo e')
ultegra 10 v
ruote mavic Krysium (o come se scrive)
componentistica equivalente a ritchey PRO
peso sotto 8 KG
prezzo sotto 2800 €

Io ho fatto delle ricerche e "purtroppo" la scott e' molto ma molto concorenziale come rapporto qualita' prezzo, o sbaglio ?????

p.s. Scusatemi se insisto sulla scott ma credo che sia la grande novita' (come perzzo equalita') di questanno , o sbaglio
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Uhm...si pare sia la grande novità del 2005...
hai provato a fare i conti prendendo telaio separato da gruppo e ruote (si scrive ksyrium ;-) )
alternative...uhm...la bianchi 928? (non conosco il prezzo...) :mrgreen:
ciauz
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Adesso così su due piedi mi può venire in mente la Battaglin Compact Carbon (quella di Nicola ad esempio) che come caratteristiche dovrebbe essere lì, e mi pare di ricordare che ci siamo anche come prezzo. Nicola ce l'ha con il Chorus 10v, quindi la versione in Ultegra (sempre che sia disponibile) potrebbe costare qualche liretta di meno... il peso non siamo sicuramente sotto agli 8 kg però...
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
newbiker ha scritto:
Adesso così su due piedi mi può venire in mente la Battaglin Compact Carbon (quella di Nicola ad esempio) che come caratteristiche dovrebbe essere lì, e mi pare di ricordare che ci siamo anche come prezzo. Nicola ce l'ha con il Chorus 10v, quindi la versione in Ultegra (sempre che sia disponibile) potrebbe costare qualche liretta di meno... il peso non siamo sicuramente sotto agli 8 kg però...
Anche! se ricordo bene sepica ha una taglia piccola (53?) magari sotto agli 8kg ci sta...boh...
ciauz
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Spin ha scritto:
sepica ha scritto:
ma non era il tuo budget di riferimento?
ho già la mia da pagare :smile:
ciauz
Con questo cavolo di euro non ci capisco una ceppa alla fine vado a spendere quasi 6 milioni, cifra impensabile , non tanto per le mie tasche ( e cmq son troppi) ma per la mia etica, tutto qua, ero partito con tre milioni e in un attimo mi sono ritrovato a 6 , maledetto euro
allora cervao qualcosa di mejo, ma vedo che non ce' niente, Mo oltretutto mi sono fissato con il carbonio,maledetto consumismo
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
sepica ha scritto:
Spin ha scritto:
sepica ha scritto:
ma non era il tuo budget di riferimento?
ho già la mia da pagare :smile:
ciauz
Con questo cavolo di euro non ci capisco una ceppa alla fine vado a spendere quasi 6 milioni, cifra impensabile , non tanto per le mie tasche ( e cmq son troppi) ma per la mia etica, tutto qua, ero partito con tre milioni e in un attimo mi sono ritrovato a 6 , maledetto euro
allora cervao qualcosa di mejo, ma vedo che non ce' niente, Mo oltretutto mi sono fissato con il carbonio,maledetto consumismo

Potresti prendere quella montata 105!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Alba ha scritto:
sepica ha scritto:
Spin ha scritto:
sepica ha scritto:
ma non era il tuo budget di riferimento?
ho già la mia da pagare :smile:
ciauz
Con questo cavolo di euro non ci capisco una ceppa alla fine vado a spendere quasi 6 milioni, cifra impensabile , non tanto per le mie tasche ( e cmq son troppi) ma per la mia etica, tutto qua, ero partito con tre milioni e in un attimo mi sono ritrovato a 6 , maledetto euro
allora cervao qualcosa di mejo, ma vedo che non ce' niente, Mo oltretutto mi sono fissato con il carbonio,maledetto consumismo

Potresti prendere quella montata 105!
e hai ragine ma come lho detto qui nel forum tutti mi hanno riempito di ingiurie ( scherzo) nel senso che mi si die (giustamente) un telaio cosi' non poi metterci il 105, e' come se una ferrari ci metti un motore di una uno.
certamente e' solo una aspetto di immagine, pero' che vuoi bisogna metterci anche questo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Chopper ha scritto:
Qualcosa di Fondriest, producono solo il telaio, la bici la monti come vuoi tu.
I telai sono per la maggior parte in carbonio e molti in monoscocca (almeno per il triangolo principale).
I prezzi che ho trovato non sono per niente male ( già a circa 1000 € trovi telaio in carbonio, non so se monoscocca).
http://www.fondriestbici.com/
Ciao

ho visitato il sito tutto bellissimo, ma i prezzi dove e' che li hai visti, e cmq non credo che il top ( equiparabile al CR1) costi meno di 2000 €
 

Chopper

Maglia Gialla
sepica ha scritto:
Chopper ha scritto:
Qualcosa di Fondriest, producono solo il telaio, la bici la monti come vuoi tu.
I telai sono per la maggior parte in carbonio e molti in monoscocca (almeno per il triangolo principale).
I prezzi che ho trovato non sono per niente male ( già a circa 1000 € trovi telaio in carbonio, non so se monoscocca).
http://www.fondriestbici.com/
Ciao

ho visitato il sito tutto bellissimo, ma i prezzi dove e' che li hai visti, e cmq non credo che il top ( equiparabile al CR1) costi meno di 2000 €

Se nel sito vai su Distributors, selezioni la regione Emilia&co., il primo link che mostra i prezzi è http://www.sport-bike.it/, altri non ho controllato...

Sicuramente il top per 2000€ no, anzi il Top Carbon TF1 su link sopracitato lo vendono a 4000 Euroni :shock:

Se tu vuoi il top di gamma, Scott è quello che costa meno!
Sulla qualità non so nulla, ma non credo sia minore di altri, se Rebellin lo ha usato tutto l'anno, significherà qualcosa, no?

Io ti ho proposto solo un'alternativa che rimane nel tuo budget...
P.s. io sono parecchi interessato alla Scale (telaio Scott da Mtb), stessa tecnologia costruttiva, peso telaio sotto la Kg, prezzo bici completa super aggressivo! :sbavon: :sbavon:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Chopper ha scritto:
sepica ha scritto:
Chopper ha scritto:
Qualcosa di Fondriest, producono solo il telaio, la bici la monti come vuoi tu.
I telai sono per la maggior parte in carbonio e molti in monoscocca (almeno per il triangolo principale).
I prezzi che ho trovato non sono per niente male ( già a circa 1000 € trovi telaio in carbonio, non so se monoscocca).
http://www.fondriestbici.com/
Ciao

ho visitato il sito tutto bellissimo, ma i prezzi dove e' che li hai visti, e cmq non credo che il top ( equiparabile al CR1) costi meno di 2000 €

Se nel sito vai su Distributors, selezioni la regione Emilia&co., il primo link che mostra i prezzi è http://www.sport-bike.it/, altri non ho controllato...

Sicuramente il top per 2000€ no, anzi il Top Carbon TF1 su link sopracitato lo vendono a 4000 Euroni :shock:

Se tu vuoi il top di gamma, Scott è quello che costa meno!
Sulla qualità non so nulla, ma non credo sia minore di altri, se Rebellin lo ha usato tutto l'anno, significherà qualcosa, no?

Io ti ho proposto solo un'alternativa che rimane nel tuo budget...
P.s. io sono parecchi interessato alla Scale (telaio Scott da Mtb), stessa tecnologia costruttiva, peso telaio sotto la Kg, prezzo bici completa super aggressivo! :sbavon: :sbavon:

al telaio MTB cho fatto un pensierino anch'io perche oltre al carbonio anche la geometria mi garba na cifra, qello che non sono convinto e' avere una bici MTB in carbonio, ho paura che so di un sasso di una caduta di una peitra sporgente che magari a 100 km/H sbatte sotto la scatola del movimnto e crack ...butti tutto. dico questo perche' ho avuto in mano il telaio ed e' veramnte un grissino ha paura a tenerlo stretto . e' impressionante
 

Guest
A parte che la CR1 non è una novita 2005 in quanto è 3 anni che questo ormai è il telaio da salita di riferimento (cosi come lo è il CAAD della Cannondale per l'alluminio..) cmq non trovi di meglio a quel prezzo
Non cercare alternative (perchè mai dovresti scusa?), è il migliore che c'è. Conta che il montaggio con ultegra 10v lo paghi 2800 euro (contro i 2400 del solo telaio + forca.. vedi che conviene!). Io stavo per prendere questa bici e poi smontarla per pagare il solo telaio nudo e crudo meno di 2000 euro ma ahimè nn arriveranno prima di febbraio le versioni col nuovo gruppo della shimano
Altrimenti ti prendi quello montato 105, ci fai levare gruppo e ruote e te lo monti col gruppo che vuoi
Sconsigliata la bici completa montata dura ace 10V: il prezzo lievita moltissimo.. in Scott hanno fatto male i conti mi sa!!!
Ciao e buon acquisto
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
A parte che la CR1 non è una novita 2005 in quanto è 3 anni che questo ormai è il telaio da salita di riferimento (cosi come lo è il CAAD della Cannondale per l'alluminio..) cmq non trovi di meglio a quel prezzo
Non cercare alternative (perchè mai dovresti scusa?), è il migliore che c'è. Conta che il montaggio con ultegra 10v lo paghi 2800 euro (contro i 2400 del solo telaio + forca.. vedi che conviene!). Io stavo per prendere questa bici e poi smontarla per pagare il solo telaio nudo e crudo meno di 2000 euro ma ahimè nn arriveranno prima di febbraio le versioni col nuovo gruppo della shimano
Altrimenti ti prendi quello montato 105, ci fai levare gruppo e ruote e te lo monti col gruppo che vuoi
Sconsigliata la bici completa montata dura ace 10V: il prezzo lievita moltissimo.. in Scott hanno fatto male i conti mi sa!!!
Ciao e buon acquisto


@ned. di listino costa 3060 € + sconto 10 %

@camoscio tutto giusto quello che dici volevo vedere alternative di prezzo
e qualita' ma non ne vedo, tutto qui magari riuscivo a risparmiare qualcosa ma vdo che il gruppo e' ottimo le ruote ottime componentistica magari potevano far qualcosa di mejo ma sarebbe lievitato sicuramne il prezzo, e poi cosi' ho la scusa per un futuro upgrade.
 

Guest
scusa ma che componentistica dovevano metterci? La Ritchey WCS è tra le migliori serie in alluminio.. poi se volevi qualcosa di esoterico in carbonio è un altro conto. Ma scott non è mica il gioielliere pinarello...è un costruttore di bici serie!! Che gli frega di metterci un manubrio (inutile) in carbonio o una guarnitura fantasmagorica? Dammi retta, a 2800 euro di meglio non trovi. Questo è il miglior telaio da salita che esista. Se facevi competizioni magari ti avrei consigliato di dare un'occhiata anche al CAAD della Cannondale (prova a vedere anche li che allestimenti/prezzi trovi)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
scusa ma che componentistica dovevano metterci? La Ritchey WCS è tra le migliori serie in alluminio.. poi se volevi qualcosa di esoterico in carbonio è un altro conto. Ma scott non è mica il gioielliere pinarello...è un costruttore di bici serie!! Che gli frega di metterci un manubrio (inutile) in carbonio o una guarnitura fantasmagorica? Dammi retta, a 2800 euro di meglio non trovi. Questo è il miglior telaio da salita che esista. Se facevi competizioni magari ti avrei consigliato di dare un'occhiata anche al CAAD della Cannondale (prova a vedere anche li che allestimenti/prezzi trovi)
la Scott ultrega 10v monta ritchey PRo e non WCS, cmq il tuo discorso non fa una piega......manubrio :smile: