Le bici dei pro

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Su cicloturismo di questo mese (novembre) c'è un servizio sulle bici che le squadre professionistche vendono a fine anno.
Stando a quanto scrivono sono bici ottime e si può risparmiare anche il 50% sul prezzo di listino. Sono bici perfette e sono revisionate sempre dai meccanici, praticamente dei gioielli!

La mia conclusione e questa, io ho sempre sentito dire che le bici dei pro sono la peggio cosa che si possa prendere, sono trattate male dai pro (anche perchè loro non le pagano) e hanno percorso mille-milla km!!!!

Secondo voi e conveniente!?!

Ao.

P.S. Io non ci devo prendere niente.....
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
E' conveniente se è l'ultima bici che hanno usato, magari per il fine stagione, se la pedalano da dicembre dell'anno prima no...secondo me...
e poi sempre occhio alle misure!
ciauz
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Secondo me va a fortuna, giustamente se ti capita una bici che é sempre stata sull'ammiraglia, avrá solo preso dell'acqua, ma con une bella revisione é come nuova....

Se ti becchi quella usata da un Petacchi o da un Cunego, sta sicuro che quel telaio ti dura poco....
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Spin ha scritto:
E' conveniente se è l'ultima bici che hanno usato, magari per il fine stagione, se la pedalano da dicembre dell'anno prima no...secondo me...
e poi sempre occhio alle misure!
ciauz

per le misure d'accordo, ma come faccio a sapere se la bici e stata usata poco o tanto? devo fidarmi di chi vende....... :azz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Nicola ha scritto:
Spin ha scritto:
E' conveniente se è l'ultima bici che hanno usato, magari per il fine stagione, se la pedalano da dicembre dell'anno prima no...secondo me...
e poi sempre occhio alle misure!
ciauz

per le misure d'accordo, ma come faccio a sapere se la bici e stata usata poco o tanto? devo fidarmi di chi vende....... :azz
Pacifico... o-o
ciauz
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Dipende dall'uso che ne ha fatto il prof.

Se come dice Spin l'ha usata x tutto l'anno è meglio lasciar perdere.....

Il mio meccanico in questo momento stà vendendo delle Wilier della Lampre.
Ne ha tre che sarebbero un vero affare perchè sono praticamente nuove, in quanto erano di scorta e sono rimaste in ammiraglia praticamente tutto l'anno.

Io ci farei un pensierino ma purtroppo sono montate Shimano...quindi nessuna tentazione......

:))): :))): :))): :))):
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.864
98
dove capita
Visita sito
Spin ha scritto:
Ivan~ ha scritto:
Nicola ha scritto:
per le misure d'accordo, ma come faccio a sapere se la bici e stata usata poco o tanto? devo fidarmi di chi vende....... :azz

SI

Io non prenderei mai la bici Zabel :azz
Quella di principio non si prende!! arriva sempre seconda!
:smile:
ciauz :-x

e pensa un po' non è nemmeno una Giant, ma una SPIN riverniciata... :smile: :smile: :smile:
 

bikertop61

Pedivella
18 Ottobre 2004
376
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il mio meccanico vende le Battaglin della Panaria (io sono di Reggio Emilia). Il costo varia dallo stato di conservazione, alcune sembrano nuove :sbavon:, altre dei cimeli pronti per l' eroica :o. Credo che selezionando si possano fare buoni acquisti. :-x
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Il mese scorso sono andato a vedere le Guerciotti del Team LPR (quello dove corrono Konichev, Aggiano e Lopeboselli, piccolo team GS2) e le ho vedute tutte nel magazzino della squadra.
Come detto vi sono quelle da allenamento (ridotte maluccio), quelle da gara (messe meglio, ma in varie condizioni di usura e "attenzione" da parte del corridore) e quelle di scorta, alcune delle quali quasi perfette.
Il modello in carbonio Deda con Dura Ace mi veniva offerto a 1700 €, quello in Al U2 a 1400.
Io avevo trovato la bici da gara di Contrini che combaciava con le mie misure e aveva solo pochi segni sui pendenti post., ma poi ho cmq pensato alle cadute, a come vengono lavate dai meccanici, al fatto che avevano i denti della guarnitura consimati.....
Alla fine l'ho presa nuova. :yoga:

P.S. Ce ne era una praticamente nuova....... ma era stata già messa da parte per il DS.... :ueh:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io non comprerei mai una bici ex pro:

1. Per quanto scontate non te le regalano di certo.

2. Chissà quante cadute.... (anche se magari non si vedono le conseguenze)

3. Chissà quanti km avranno fatti mov.centrale, catena, pignoni, pedali, mozzi, guarnitura.

4. I pro mnon le usano certo con i guanti: basti vedere come le buttano a terra quando devono sostituire una ruota bucata.

No, no, la bici deve arrivare vergine al ...... matrimonio.
 

Chopper

Maglia Gialla
Camoscio-moscio ha scritto:
Io non comprerei mai una bici ex pro:

1. Per quanto scontate non te le regalano di certo.

2. Chissà quante cadute.... (anche se magari non si vedono le conseguenze)

3. Chissà quanti km avranno fatti mov.centrale, catena, pignoni, pedali, mozzi, guarnitura.

4. I pro non le usano certo con i guanti: basti vedere come le buttano a terra quando devono sostituire una ruota bucata.

No, no, la bici deve arrivare vergine al ...... matrimonio.


o-o o-o o-o o-o

Poi,
Pirotellino ha scritto:
Ce ne era una praticamente nuova....... ma era stata già messa da parte per il DS....
Le migliori, e il meccanico che le cura sa quali sono, spesso prendono altre strade!