pinarello dogma fp.

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Ser pecora ha scritto:
Ovviamente se compri un telaio da Vetta è garantito. Io non ho mai preso niente da lui, ma da quello che ho sentito da altri forumendoli, anche i "piccoli interventi" sono cosa fattibile in tempi brevi, al contrario, spesso, dei grandi marchi.

Per esempio:
borg ha scritto:
Buongiorno sig. Taverna,
ho una novita` spiacevole: sono caduto pesantemente a velocita` bassa su tornante bagnato e, oltre ad avere storto il forcellino sostituibile (poco male, gia` sostituito) ho storto leggermente la parte di supporto solidale con il telaio. (...)
Vetta ha scritto:
Egregio Sig. ...,
Passi quando vuole. (...)
Se desidera che il telaio venga controllato subito Le raccomando di togliere il movimento centrale (perno , cuscinetti ecc.)
non si preoccupi per la spesa perche' è un lavoretto da 10 minuti e non Le costera' nulla .
Cordiali saluti (...)

Chiaramente concordo con tutte le altre osservazioni: rivendibilita`, soddisfazione per il proprio mezzo ecc. ...chiaro che so in partenza che non riusciro` a rivendere il mio telaio, ma e` anche vero che costa 200 euro :eek:
Poi, ripeto, Columbus Zonal + monostay Ca a 280 euro e` un riferimento nel mercato, o no?

Fine spot :-o
 

Chopper

Maglia Gialla
Un esempio:
ad un amico di pedale crepa (dopo 3-4 anni di servizio) il telaio fatto da un'artigiano della zona (Boschetti), lo porta al negozio ed il titolare, nel vedere il danno, si arrabbia quasi più che il mio amico appiedato, un suo telaio che si rompe così non lo rende felice!
Risultato telaio sostituito con uno usato ( tenuto molto bene e di cotruzione più recente) della stessa misura a costo ZERO e in meno di una settimana!
Non male direi!
Se ti si rompe un telaio di marca, non so se vieni trattato allo stesso modo (spero sennò :doh: ).

Poi, per le ragioni che ha riportato Ser Pecora

Ser pecora ha scritto:
Poi c'è il discorso del "bello", "prestigioso", "soddisfazione personale" che gioca un ruolo importantissimo (giustamente oso dire). Però a quel punto bisogna rassegnarsi a pagare cara la propria irrazionalità (a volte è anche bello così!).
Ci sono delle ragioni che che la ragione (ed il portafogli) non comprende (nel senso che a volte per certi colpi di testa il portafogli è troppo poco capiente :smile: ).
mi sono follemente innamorato di un Marvel di Pinarello ed accetto tutto ciò che ne consegue. :yoga:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
...dimenticavo: siccome non vendo pagnotte per focacce, la Ciombola esiste davvero. La fanno in Australia, ed ha i foderi alti del carro in carbonio, mentre quelli bassi placcati oro. Il modello si chiama "C-ulo carbonio". :-x
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
... la Ciombola esiste davvero. La fanno in Australia, ed ha i foderi alti del carro in carbonio, mentre quelli bassi placcati oro. Il modello si chiama "C-ulo carbonio".

Questa non possiamo perdercela. Vogliamo il sito e i prezzi.
Per il nome del modello, ma anche della marca, ci sono due ipotesi:
a) per loro suona bene come nome italiano, e italiano nelle bici fa ancora figo
b) vogliono prendere gli italiani per i fondelli