pinarello dogma fp.

ho una mezza idea di vendere, causa inutilizzo, le seguenti bici :

strada : cannondale r4000 si anno 2002
mtb : cannondale scalpel team replica anno 2004
mtb : kona coiler anno 2004

e di acquistare una pinarello dogma fp, per parcheggiare la dogma ego.
che colore mi consigliate?
sulla ego ho il gruppo shimano dura ace 10v; mi conviene stare sul dura ace o provare il campagnolo, che esteticamente a me piace di piu'?
grazie dei consigli.
ciao, thomas.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Personalmente prenderei sempre Shimano, di fatto anche il record è un top di gamma, visto che te le puoi permettere prendi il record così risolverai l'eterno dilemma :smile:
...ma in che senso parcheggire la ego????
ciauz
 
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Non ho capito una cosa.. hai già una dogma e ne prendi un'altra o non ho seguito il discorso?
Ciao!

ho una dogma ego che tengo, vendo tutte le altre bici che ho ed acquisto una dogma fp.
ho 2 mtb ed 1 bdc che non utilizzo mai ed ho pensato che a questo punto è meglio avere 2 dogma che utilizzerò sicuramente, magari 1 la preparo per la pianura ed 1 per le salite.
quale è il colore + bello?
che gruppo è meglio montare?
ciao, thomas.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
il nero bianco è quello + bello secondo me...

personalmente però non comprerei una bici "clone" di una che ho già...magari prenderei qualcos'altro + adatto alla salita o che ne so...:-o
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Bianca e nera mi piace di piu`, ma e` simile a quella che gia` hai. Se vuoi assemblarla per la salita, vedo meglio quella rossa (con Conti GP rossi?). E poi, rossa con Record e` la morte sua. :mrgreen:

Alla fine, pretendo una foto a piena risoluzione delle due bestie!
 
Karma ha scritto:
Visto che sei bello in soldi per non avere 2 bici uguali io fossi in te prenderei un bel Leonardo FP ( nero mis.56 MONTATO RECORD) che non ti piacerá e che mi rivenderai fra 6 mesi a metá prezzo, ci stai? o-o

ci penso e ti faccio sapere :ronf: :ronf: :ronf: ... ci ho già pensato, la dogma fp la preferisco e quindi la tua proposta salta.
comunque la situazione attuale è dovuta al fatto che fino all'anno scorso alla bdc non ci pensavo proprio in quanto ero patito di mtb, ed ogni tanto facevo qualche uscita con qualche amico con la bdc.
l'inverno scorso poi ogni sabato e domenica andavo a fare sci di fondo (skating) e la mtb per la 1^ volta dopo anni l'ho abbandonata completamente.
da febbraio di quest'anno, ovvero da quando mi è arrivata la dogma, ho cominciato ad uscire assiduamente con bdc ed ora mi trovo nella situazione opposta, ovvero che con la mtb non ho piu' neppure 1/2 idea di fare qualche uscita.
ora quindi mi trovo con qualche mezzo in piu' da vendere.
ciao, thomas.
o-o o-o o-o
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
thomasvr71 ha scritto:
Karma ha scritto:
Visto che sei bello in soldi per non avere 2 bici uguali io fossi in te prenderei un bel Leonardo FP ( nero mis.56 MONTATO RECORD) che non ti piacerá e che mi rivenderai fra 6 mesi a metá prezzo, ci stai? o-o

ci penso e ti faccio sapere :ronf: :ronf: :ronf: ... ci ho già pensato, la dogma fp la preferisco e quindi la tua proposta salta.

:-( :-( :-( Vabbé ci ho provato o-o o-o
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Oggi l'ho vista dal vivo, quelle bianco/nera...bellissima :sbavon: la forca Onda riprogettata...ancora più :sbavon: ...leggera ma non esasperata...(un bici da 6,5Kg nn serve a nessuno) elegantissima....

Però mi chiedo come mai un Pinarello, sempre attento alle finiture, su un telaio da 2800€ ci metta gli adesivi (quelli color argento) senza sopra la vernice trasparente....

Per il resto niente da dire...un gran bell'oggetto...un peccato usarla!
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Per i colori...direi che sono belle tutte tranne quella rossa e bianca, per quanto simile mi piace molto bianca a arancione (sembra essere un colore metallizzato o sbaglio?)...al di là del gruppo montato ;-)
ciauz
 

Guest
Karma ha scritto:
Però mi chiedo come mai un Pinarello, sempre attento alle finiture, su un telaio da 2800€ ci metta gli adesivi (quelli color argento) senza sopra la vernice trasparente....

Ehhhhhhhhhhhhhh?? Cioè aspè.. di solito uno compra pinarello per le finiture e ci mettono gli sticker sopra in questo modo? Tolte le rifiniture che cosa rimane a un telaio da 2800 euro prodotto in cina? E voi ve li comprate ancora? Mah.. :shock:
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Ehhhhhhhhhhhhhh?? Cioè aspè.. di solito uno compra pinarello per le finiture e ci mettono gli sticker sopra in questo modo? Tolte le rifiniture che cosa rimane a un telaio da 2800 euro prodotto in cina? E voi ve li comprate ancora? Mah.. :shock:

Resta un telaio che, a detta di gente che se ne intende certo piú di me ...non facciamo nomi...si comporta molto meglio del TREK Madóne che costa una pazzia.
Poi il tutto é soggettivo....se per Pozzato le Pinarello son delle bici di merda...ne prendiamo atto....non é il padreterno....

Adesso non facciamo che SCOTT e Wilier sono il meglio dell'Universo e il resto é merda....

Nessun telaio a questo mondo vale quel che costa....io parlo di prezzi di listino...poi se uno ha i giri che lo trova a costo di fabbrica beato lui...