Il mio nuovo AMMMORE...

?

...

Guest
Oggi sono andato dal SiVende intenzionato a prendere l'izoard come molti sapete.
Per fortuna lo aveva venduto altrimenti non avrei mai potuto acquistare questo mostro:
E' Stato amore a prima vista!!! :eek:

Telaio: Look Kx Light Bianco
Forcella: Look HSC 4 SL Carbonio
Gruppo: Shimano Ultegra 10v
Ruote: WHR Shimano 550
Attacco Manubrio: Ritchey W.C.S. da 12
Curva: Ritchey W.C.S. Ergonomica da 42
Pedali: Look 357
Sella: San Marco Aspide Ti
Coperture: Michelin Pro Race 23 4
Tubo Sella: Carbon Selcof

Unica nota dolente: Mi sarà consegnato almeno fra 3-4 settimane...gli devono mandare l'ultegra a 10v!

Che ne pensate?!? o-o

Ah dimenticavo...è tutta in carbonio alto modulo con giunture in alluminio che vengono trattate con la fosfatizzazione.
 
?

...

Guest
E' esattamente come lo vedete in foto, stessa forca stesso colore

kx_light_zoom_1.jpg


kx_light_zoom_2.jpg


kx_light_zoom_3.jpg
 

Guest
Adoro i Look (sono tra i miei telai preferiti) però il fatto che tu abbia lasciato un Izoard per un KX Light mi fa pensare che non avessi molto le idee chiare su cosa ricercavi in una bici...
Ciao!
 
?

...

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Adoro i Look (sono tra i miei telai preferiti) però il fatto che tu abbia lasciato un Izoard per un KX Light mi fa pensare che non avessi molto le idee chiare su cosa ricercavi in una bici...
Ciao!

@Camoscio:
Effettivamente non hai tutti i torti. Il problema è che a parte il fatto che non aveva l'izoard che avevo adocchiato (l'aveva venduto) mi ha proposto questo che con tutto il rispetto per il wilier penso che sia superiore...e meno male che l'izoard l'aveva venduto! altrimenti non avrei mai preso questo.


@Crock,Simo,Rugge:
Grazie, appena l'ho visto ho pensato la stessa cosa :sbavon:


Comunque l'intera bici mi è venuta a costare 2000 euro tondi tondi (me ne ha chiesti 2300), è un buon prezzo?
 

Guest
Il Kx è un bel modello è nella fascia medio-alta della gamma look.
L'Izoard non è da meno però, siamo chiari. Si tratta solo di due ottimi telai quasi al top studiati per due usi diversi. Il KX Light è più comodo e comfortevole (sia come geometrie, ha un carro molto sbragato) che come materiali. L'izoard, invece, è un telaio più corsaiolo, con geometrie piu aggressive e una migliore risposta in salita
Come già detto, dipende da cosa cerchi in una bici
Il prezzo (2000 euro) con gruppo Ultegra 10V è buono, il telaio si trova intorno ai 1300 euro, quindi 700 euro per il resto della componentistica direi che non è per niente male, anzi! Complimenti per l'acquisto
 
?

...

Guest
crock ha scritto:
forse stonano un po' le ruote...;-)

Eh Lo so lo so!
Purtroppo il mio budget era di 2000euro e non potevo permettermi un paio di ruote migliori... cmq appena avrò da parte qualche money non perderò tempo a farmi na bella coppia di ruote nuove...

Mi hanno detto che le 550 sono abbastanza resistenti e affidabili, e questo cercavo nelle ruote che utilizzerò prevalentemente per allenamento o-o
 

Guest
atsic secondo me se ti pigliavi un paio di mozzi dura ace (magari quelli del 9v che ormai te li tirano dietro e ci puoi mettere anche le cassette 10v) e ci mettevi dei cerchi mavic avevi delle ruote migliori a un prezzo sensibilmente più basso
Cmq facci sapere come vanno ste 550.
 
?

...

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Il Kx è un bel modello è nella fascia medio-alta della gamma look.
L'Izoard non è da meno però, siamo chiari. Si tratta solo di due ottimi telai quasi al top studiati per due usi diversi. Il KX Light è più comodo e comfortevole (sia come geometrie, ha un carro molto sbragato) che come materiali. L'izoard, invece, è un telaio più corsaiolo, con geometrie piu aggressive e una migliore risposta in salita
Come già detto, dipende da cosa cerchi in una bici
Il prezzo (2000 euro) con gruppo Ultegra 10V è buono, il telaio si trova intorno ai 1300 euro, quindi 700 euro per il resto della componentistica direi che non è per niente male, anzi! Complimenti per l'acquisto

Fondamentalmente cercavo un telaio comodo e magari che si adatti di più alle mie caratteristiche di (scarso) passista scalatore, ma sicuramente non scattista...forse è stata la scelta migliore!
 

Guest
Si. Sulla comodità il carbonio look non ha ancora rivali.. Sono dei telai dalle geometrie e dai materiali appositi per lunghe percorrenze
Ciao!
 
?

...

Guest
@Camoscio

Non vedo l'ora di provarla sta bici! Non appena le potrò provare ste ruote vi dirò subito come vanno...
Comunque ruote da allenamento resteranno e non è che ho grandi pretese...

Ciao
Antonio
 
?

...

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Il KX Light è più comodo e comfortevole (sia come geometrie, ha un carro molto sbragato) che come materiali

Camoscio ma per sbragato cosa intendi? La lunghezza degli orizzontali al carro posteriore?
 
?

...

Guest
ho notato che il tubo piantone ha la stessa inclinazione di un look 386i l'unica differenza è negli orizzontali del carro posteriore dove nel kx sono più lunghi di 5 mm e questa dovrebbe conferire al telaio un filo in più di comodità, giusto?
 
?

...

Guest
Un pò per la mia non totale convinzione (a livello estetico) nell'ultegra a 10v, un pò perchè il portafoglio lo permetteva, un pò perchè mi sono scocciato di aspettare...

oggi ho chiamato e con l'aggiunta di 300 euri mi sono fatto montare il dura ace... sabato (sivende permettendo) la vado a prendere e spero che riuscirò a provarla (tempo permettendo).

Vi farò sapere come va!