Consiglio mantellina

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Salve,

in passato, con immensa soddisfazione, sono stato vostro cliente. Visto il vostro vasto assortimento vi chiedo se esiste e, percaso, avete una mantellina antipioggia, giromaniche, che occupi poco spazio: diciamo facilmente riponibile nel taschino della maglia. Avrei adocchiato, avendo già una modesta Sportful Reflex, la Sportful Fiandre No Rain e la Hot Pack.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve,

in passato, con immensa soddisfazione, sono stato vostro cliente. Visto il vostro vasto assortimento vi chiedo se esiste e, percaso, avete una mantellina antipioggia, giromaniche, che occupi poco spazio: diciamo facilmente riponibile nel taschino della maglia. Avrei adocchiato, avendo già una modesta Sportful Reflex, la Sportful Fiandre No Rain e la Hot Pack.

gilet antipioggia non è che sia utilissimo, le braccia te le bagni comunque..
se lo vuoi antipioggia devi prenderlo con le cuciture nastrate, ma non ce ne sono tanti..
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
gilet antipioggia non è che sia utilissimo, le braccia te le bagni comunque..
se lo vuoi antipioggia devi prenderlo con le cuciture nastrate, ma non ce ne sono tanti..

Volevo qualcosa per la mezza stagione e/o l'estate, che mi desse protezione davanti e indietro, per acquazzoni improvvisi, chissenefrega delle braccia :mrgreen:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Volevo qualcosa per la mezza stagione e/o l'estate, che mi desse protezione davanti e indietro, per acquazzoni improvvisi, chissenefrega delle braccia :mrgreen:

le braccia sono importanti, comunque dovresti anche chiarire se lo vuoi traspirante o meno, tra quelli elencati quello più traspirante è sicuramente il fiandre, il quale ti permetterebbe di tenerlo sempre addosso senza sudare troppo
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
le braccia sono importanti, comunque dovresti anche chiarire se lo vuoi traspirante o meno, tra quelli elencati quello più traspirante è sicuramente il fiandre, il quale ti permetterebbe di tenerlo sempre addosso senza sudare troppo

Ovviamente cerco qualcosa di traspirante
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Volevo qualcosa per la mezza stagione e/o l'estate, che mi desse protezione davanti e indietro, per acquazzoni improvvisi, chissenefrega delle braccia :mrgreen:

Ciao,

Il problema non sono tanto le braccia, quanto che dalle spalle entra proprio l'acqua e dopo poco rischi di bagnarti comunque, pertanto io consiglierei per la pioggia la manica lunga.
Comunque se vuoi rimanere sui Gilet posso consigliarti il Fiandre di Sportful, è idrorepellente e altamente traspirante.
http://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=gilet+sportful+fiandre
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao,

Il problema non sono tanto le braccia, quanto che dalle spalle entra proprio l'acqua e dopo poco rischi di bagnarti comunque, pertanto io consiglierei per la pioggia la manica lunga.
Comunque se vuoi rimanere sui Gilet posso consigliarti il Fiandre di Sportful, è idrorepellente e altamente traspirante.
http://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=gilet+sportful+fiandre

Il fatto è questo, difficile che mi allontani tanto da casa: solitamente giro in un raggio di 30-40 km, per cui non so fino a che punto possa servirmi qualcosa di apposito per la pioggia. Andando sulle mantelline invece, il Fiandre potrebbe comunque essere una buona opzione? Cerco sempre qualcosa che si possa facilmente piegare ed occupare poco spazio, che possa essere riponibile nel taschino della maglia
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
visto che il mio northwave dopo anni di onorato servizio ormai è a fine vita, vorrei chiedere per un gilet antivento da poter indossare senza problemi anche x qualche ora... budget massimo sui 40 euro

l'ideale sarebbe traforato sulla schiena e con le tasche
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
visto che il mio northwave dopo anni di onorato servizio ormai è a fine vita, vorrei chiedere per un gilet antivento da poter indossare senza problemi anche x qualche ora... budget massimo sui 40 euro

l'ideale sarebbe traforato sulla schiena e con le tasche

traspirante a 40 euro penso che ci sia poco, perchè per traspirante ti serve qualcosa in windstopper o similare e i costi sono almeno il doppio della tua cifra.
Devi trovre qualche offerta particolare.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
traspirante a 40 euro penso che ci sia poco, perchè per traspirante ti serve qualcosa in windstopper o similare e i costi sono almeno il doppio della tua cifra.
Devi trovre qualche offerta particolare.

il mio northwave l'avevo pagato una 40ina di euro ed comodo da insodassare. avevo la zona della schiena a rete quindi era traspirante

vorrei mantenere questa caratteristica...però mi piacerebbe con anche le tasche, così se devo prendere una barretta non devo fare strani contorsianismi in bici
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
il mio northwave l'avevo pagato una 40ina di euro ed comodo da insodassare. avevo la zona della schiena a rete quindi era traspirante

vorrei mantenere questa caratteristica...però mi piacerebbe con anche le tasche, così se devo prendere una barretta non devo fare strani contorsianismi in bici

ok, traspirava bene dietro ma davanti no... quelli in windstopper sono totalmente traspiranti...
per le tasche non saprei, forse gore faceva qualcosa ma non ricordo bene..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ok, traspirava bene dietro ma davanti no... quelli in windstopper sono totalmente traspiranti...
per le tasche non saprei, forse gore faceva qualcosa ma non ricordo bene..

si ma non vorrei spendere un capitale per un gilet, considerando che ormai posso anche pedalare poco

avevo un gilet della gore...ma lo prestai...e andò distrutto in una caduta in discesa..... :cry::cry::cry:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Ciao,

Il problema non sono tanto le braccia, quanto che dalle spalle entra proprio l'acqua e dopo poco rischi di bagnarti comunque, pertanto io consiglierei per la pioggia la manica lunga.
Comunque se vuoi rimanere sui Gilet posso consigliarti il Fiandre di Sportful, è idrorepellente e altamente traspirante.
http://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=gilet+sportful+fiandre

Quale giacca sarebbe la migliore come anti acqua e traspirante?
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ok, traspirava bene dietro ma davanti no... quelli in windstopper sono totalmente traspiranti...
per le tasche non saprei, forse gore faceva qualcosa ma non ricordo bene..


ho tagliato la testa al topo, in negozio da noi ho trovato un capo nalini da 130 euro per 60...presumo che sia valido e traspirante...lo proverò appena possibile