Rotor 3D: due domandine veloci

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Come da titolo due domandine veloci sulle pedivelle Rotor 3D:

- Devo smontare le pedivelle, ma non riesco a togliere la pedivella sinistra: svito il tappo che si avvita al perno, svito la brugola sull'estremità della pedivella, ma non c'è verso di sfilarla dal perno. Dove sbaglio?

- Al posto delle calotte Rotor BSA posso usare delle calotte BSA Shimano, che costano la metà e durano il doppio?

Grazie o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
magari è stupida la domanda ma questo sulla pedivella c'è? altrimenti non la togliera mai
rotor-3d-estrattore-pedivelle.jpg



più volte ho visto guarniture senza questo sopra
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Aspetta, probabilmente ti è capitata la mia stessa cosa. La brugola della pedivella sembra svitata ma non lo è del tutto. Prova ancora a svitarla dandole qualche giro, non esagerare perchè la brugola dovrebbe essere fatta in modo da non svitarsi del tutto dal suo alloggiamento.
Per quanto attiene alle calotte io ho il Pressfit da 86 ed uso tranquillamente le calotte Shimano.
Le Rotor sono un po' inclini ad usurarsi precocemente.....
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Aspetta, probabilmente ti è capitata la mia stessa cosa. La brugola della pedivella sembra svitata ma non lo è del tutto. Prova ancora a svitarla dandole qualche giro, non esagerare perchè la brugola dovrebbe essere fatta in modo da non svitarsi del tutto dal suo alloggiamento.
Per quanto attiene alle calotte io ho il Pressfit da 86 ed uso tranquillamente le calotte Shimano.
Le Rotor sono un po' inclini ad usurarsi precocemente.....

Grazie o-o Allora mi compro delle Shimano e provo a smontare come mi suggerisci