Sostituzione adesivi

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Quindi, se li riscaldo con il phon dovrebbe venire più facile toglierli.
Qualcuno che lo ha già fatto ha altri consigli?
Grazie
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Oggi sono arrivati gli adesivi, se riesco in settimana provo a fare tutta l'opzione.
Ma se ci spruzzo un po di acqua saponata sulla superficie dove devo attaccare l'adesivo e una buona soluzione?
Certo poi mi toccherà passare una spatolina di plastica o le dita per far uscire l'acqua.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Vi aggiorno sul lavoro.
Oggi ho fatto tutta l'operazione, ho sostituito gli adesivi, operazione più semplice di quello che pensavo ecco la mio procedura.
1) scaldato in maniera leggera l'adesivo da staccare.
2)pulito il cerchio con alcol, e per la colla più ostile un batuffolo di cotone imbevuto di benzina, dopo ripulito di nuovo con alcol.
3) spruzzato acqua saponata sul cerchio e applicato l'adesivo ( l'acqua serve a non fare bolle e a sistemare l'adesivo) .
4)passato sopra a l'adesivo le dita per fare uscire l'acqua è per farlo aderire, dopo lasciate che asciughi, magari al sole, e controllate che l'adesivo si attacchi al cerchio.
Il lavoro richiede un po di calma e manualità.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
come faccio a caricare le foto fatte con il cell?
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
questo e il risultato dopo il lavoro.
cosa ne dite , accettabile no!

Vedi l'allegato 132699 Vedi l'allegato 132700

Vedi l'allegato 132702 Vedi l'allegato 132701




non stà male ma......stava meglio prima :mrgreen:

gli adesivi dark chiamano i mozzi dark....parere personale o-o


per quanto riguarda il lavoro confermo assolutamente la buona dose di tempo e pazienza necessaria: io l'ho fatto sulle ruote alte ed ho trovato qualche difficoltà nel posizionare gli adesivi che sono molto larghi e da attaccare su una superficie non piatta
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
non stà male ma......stava meglio prima :mrgreen:

gli adesivi dark chiamano i mozzi dark....parere personale o-o


per quanto riguarda il lavoro confermo assolutamente la buona dose di tempo e pazienza necessaria: io l'ho fatto sulle ruote alte ed ho trovato qualche difficoltà nel posizionare gli adesivi che sono molto larghi e da attaccare su una superficie non piatta

Sicuramente con i mozzi dark sarebbero altre ruote, ma così li ho solo io hihihi.
Comunque forse la foto non rende giustizia, montate con il pacco pignoni si vede meno da un lato, e sulla bici dal lato che rimane esposto tutto sommato non è male.
Certo è una questione di gusti.